BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   Esperimento (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/287079-esperimento.html)

Farina 10 giugno 13 16:15

Esperimento

salve a tutti io sono nuovo e premetto che non mi intendo molto di rc.
comunque visto che o un elicottero non in grado di volare mi chiedevo se era possibile spostare tutti i componenti elettrici (motore giroscoppio ecc.) su un "monster". :wink:
è possibile o i componenti si rovinerebbero una volta collegati alla trasmissione di un auto ? grazie in anticipo

nicthepic 10 giugno 13 16:44

eh, ho paura di si, sopratutto il giroscoppio....

I-MACS 10 giugno 13 17:28

Citazione:

Originalmente inviato da Farina (Messaggio 3821025)
salve a tutti io sono nuovo e premetto che non mi intendo molto di rc.
comunque visto che o un elicottero non in grado di volare mi chiedevo se era possibile spostare tutti i componenti elettrici (motore giroscoppio ecc.) su un "monster". :wink:
è possibile o i componenti si rovinerebbero una volta collegati alla trasmissione di un auto ? grazie in anticipo

ciao!

nel modellismo si può far tutto..:wink:

il giroscopio(non da elicottero) viene già usato sulle macchine accoppiato al servo dello sterzo.

Io personalmente provai un gyro della ESKY da elicottero su un monster della traxxas con risultati ottimi!

1 o 2 dei 3 servi del piatto li puoi usare sullo sterzo del monster (anche una anteriore ed uno posteriore tipo crawler..)

dipende dalle dimensioni del servo e del monster!

il motore sarebbe da ridurre di giri per avere più coppia..anche li dipende da che motore è e dal monster...se il motore è di un grosso ely potrebbe già avere i kv necessari..

l'ESC degli elicotteri non ha la restromarcia..cosa che di solito hanno quelli delle macchine...

tutto è possibile.....

saluti

Raviator 10 giugno 13 17:49

Citazione:

Originalmente inviato da I-MACS (Messaggio 3821112)
ciao!

l'ESC degli elicotteri non ha la restromarcia..cosa che di solito hanno quelli delle macchine...

tutto è possibile.....

saluti

Il solito incompetente! :azz:
E come credi che facciano gli elicotteri a fare volo rovescio?

I-MACS 10 giugno 13 18:07

Citazione:

Originalmente inviato da Raviator (Messaggio 3821141)
Il solito incompetente! :azz:
E come credi che facciano gli elicotteri a fare volo rovescio?

te lo spiego per l'ultima volta...poi ci rinuncio...

per il volo rovescio cambiano il verso di rotazione delle pale! :blink:

IK2DUR 10 giugno 13 19:50

A me pare che le pale girino sempre nello stesso senso, la cosa che cambia e' l' incidenza delle pale che da incidenza positiva passa e negativa per il volo rovescio o mi sbaglio ??. Saluti Alvise.

Albyrally 10 giugno 13 21:00

Citazione:

Originalmente inviato da IK2DUR (Messaggio 3821310)
A me pare che le pale girino sempre nello stesso senso, la cosa che cambia e' l' incidenza delle pale che da incidenza positiva passa e negativa per il volo rovescio o mi sbaglio ??. Saluti Alvise.

Funziona esattamente così.

greg89 11 giugno 13 01:53

Citazione:

Originalmente inviato da I-MACS (Messaggio 3821178)

ma prima si devono fermare per girare al contrario, in quel momento, come fa l'hely a volare?

pancho 11 giugno 13 11:16

Citazione:

Originalmente inviato da I-MACS (Messaggio 3821178)

:icon_rofl

I-MACS 11 giugno 13 12:10

Grazie PANCHO per il sostegno morale...:wink:

la mia era solo una risposta ironica alla battuta di Raviator (mia guida spirituale con l'elicottero..infatti sto pensando di passare del tutto agli aerei! :icon_rofl:icon_rofl)

Saluti

PS:povera Italia.... :shutup::icon_rofl

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:50.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002