| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-06-2009 Residenza: Napoli
| Vorrei imparare ad usare l'aerografo...
Ciao ragazzi! come da titolo mi è venuta voglia di imparare ad usare l'aereografo... avendo qui vicino casa la sede di napoli di jonathan ho comprato questo: Aerografo Deluxe | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore so benissimo che non è un ottimo aerografo ma l'ho comprato giusto per capire se è una cosa che mi potrebbe piacere o se e meglio continuare ad usare lo spray per quelle poche volte che vernicio qualcosa! il problema è che non ho mai usato un aerografo e quindi mi mancano proprio le basi,le uniche cose che so è che la vernice si compra in polvere e si diluisce con acqua, che acqua ? ma sopratutto non riesco a capire come si fissa il boccettino all aerografo visto che non ha filettatura |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-12-2007 Residenza: Non rispondo a PM tecnici
|
Ci sono mille forum riguardo l'aerografia dove spiegano tutto e dove tutte le cose che vuoi sapere sono state già dette e ridette. Potremmo ridirtele nuovamente ma sono veramente troppe visto che parti da 0 e quindi mi limito a farti tre osservazioni. 1)L'aerografo è solo una parte dello strumento. L'altra parte e la più costosa è il compressore. Se vuoi usare l'aerografo come succedaneo di una bomboletta allora va bene qualsiasi compressore, altrimenti no. 2)Esiste un tipo di colore per ogni applicazione. Io di colori in polvere da diluire non ne ho mai sentito parlare, ma probabilmente esistono. 3)La boccettina sta su per atrito.
__________________ I'm surrounded by wispering armchair flyers with "I knew that was going to happen" and "I told him so..." (non rispondo a PM tecnici) |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
|
Se nn hai "aspirazioni artistiche", ti conviene la bomboletta, l'aerografo, non è troppo semplice (usarlo bene), va poi pulito (la bomboletta no), va preparata e scelta la tinta......troppe cose, non impossibili, ma ti conviene??? CORSO BASE DI AEROGRAFO - BASIC 16 - info su www.aerografo.com - YouTube |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
vorrei imparare cosi evito di usare le bombolette,per la pulizia non è un problema ... più che altro qui spesso non trovo bombolette di qualità per esempio l'ultima volta in ferramenta ne presi una di non so che marca e a metà verniciatura nonostante l'abbia usata a distanza di 20 30 cm e sempre agitata bene mi inizio a sputacchiare rovinandomi la verniciatura | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Molto più facile da usare da ripulire. Con l'aeropenna, ti ci vuole mezza giornata per verniciare un modello. Ha il getto troppo piccolo e va bene più che altro per decori e disegni o in ogni caso, superfici molto ridotte. In più, l'aeropenna (o aerografo) è molto delicata e va pulita perfettamente ad ogni uso e riposta con cura nella propria custodia. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ se capisci che non ce capisci, allora non capisci ![]() | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |