Citazione:
Originalmente inviato da sonic liner Soprattutto dovresti indicarci cosa vuoi verniciare, che poi ci sono bombolette e bombolette spray, per l'uso dell'aerografo, fai delle prove sulle superficie campione, per la vernice, ci sono i classici barattolini da pochi ml fino a 5kg, naturalmente va diluita, quella in polvere, di solito è usata in falegnameria e viene sciolta con semplice acqua, per l'aerografo, la consistenza se non ricordo male, dovrebbe essere come il latte, ho fatto diversi anni di statico, e l'aerografo dava ottimi risultati che con il pennellino. |
vorrei verniciare piccoli dettagli usando mascherature nulla di grosso, purtroppo in zona non trovo spesso bombolette di qualità e quindi poi si rovina tutto .. per la vernice allora andrò in qualche colorificio ad informarmi per capire bene le cose come stanno!
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Ti conviene prenderti una pistoletta a spruzzo con tazza da 200 cc e ugello da 0.5 o 0.8.
Molto più facile da usare da ripulire.
Con l'aeropenna, ti ci vuole mezza giornata per verniciare un modello. Ha il getto troppo piccolo e va bene più che altro per decori e disegni o in ogni caso, superfici molto ridotte.
In più, l'aeropenna (o aerografo) è molto delicata e va pulita perfettamente ad ogni uso e riposta con cura nella propria custodia. |
vorrei verniciare piccoli dettagli usando mascherature nulla di grosso, purtroppo in zona non trovo spesso bombolette di qualità e quindi poi si rovina tutto .. per la vernice allora andrò in qualche colorificio ad informarmi per capire bene le cose come stanno!