Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 febbraio 13, 15:28   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bozzoz
 
Data registr.: 25-10-2011
Residenza: Tortoreto Lido
Messaggi: 414
Citazione:
Originalmente inviato da BaroneRosso Visualizza messaggio
...
Ripeto c'é da dire che di lavoro nell'ultimo anno ne hanno fatto tantissimo, personalmente non credo che sia già scritta la parola fine su Graupner.
Infatti ne sono convinto anche io, Graupner nell'ultimo anno ha intrapreso una nuova strada e il mercato l'ha subito premiata. Le numerose novità presentate in fiera per il 2013 testimoniano una rinascita e la voglia di andare avanti. Se continua sulla strada del rinnovamento che ha già intrapreso ce la farà!

Ciao
__________________
}B0zz0Z{
bozzoz non è collegato  
Vecchio 19 febbraio 13, 15:53   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enryaltoe
 
Data registr.: 31-08-2007
Residenza: Conegliano (TV)
Messaggi: 1.090
Citazione:
Originalmente inviato da enryaltoe Visualizza messaggio
..la fonte cui ho fatto riferimento nel mio primo messaggio ora scrive:

Graupner : fausse information ! 17/02/2013

Contrairement à ce que nous annoncions il y a quelques jours, sur la foi de documents qui nous avaient été communiqués (et apparemment mal traduits), le tribunal de commerce allemand en charge du dossier Graupner n'a pas encore statué (il devait le faire le 25 février).
D'après les informations dont nous disposons en provenance de la marque, une nouvelle période d'observation de 3 mois devrait être ordonnée.
Affaire à suivre, en tous cas, et répétons-le ici : la disparition de ce monument du modélisme serait un vrai désastre !


Enry
enryaltoe non è collegato  
Vecchio 19 febbraio 13, 16:42   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grifonevolante
 
Data registr.: 05-11-2009
Residenza: Rovigo
Messaggi: 839
I Cinesi ci hanno dichiarato guerra è la stanno vincendo alla grande , Graupner era una industria a livello mondiale , e sta fallendo ,la Multiplex si è risollevata con i polistiroli ,in Italia la produzione e sparita . Speriamo bene .....
Stefano
grifonevolante non è collegato  
Vecchio 19 febbraio 13, 16:48   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enryaltoe
 
Data registr.: 31-08-2007
Residenza: Conegliano (TV)
Messaggi: 1.090
Citazione:
Originalmente inviato da grifonevolante Visualizza messaggio
I Cinesi ci hanno dichiarato guerra è la stanno vincendo alla grande , Graupner era una industria a livello mondiale , e sta fallendo ,la Multiplex si è risollevata con i polistiroli ,in Italia la produzione e sparita . Speriamo bene .....
Stefano
.. Multiplex ha chiuso anche la parte della struttura commerciale dedicata all'Italia .....

Enry
enryaltoe non è collegato  
Vecchio 19 febbraio 13, 18:29   #25 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Faccio solo un'osservazione di carattere generale: non è cavalcando l'onda, ovvero facendo a pappagallo quello che fanno tutti gli altri che si ha automaticamente successo o si risolvono i problemi. Se 20 anni fa avessi cercato di fare un clone di Modellistica o di Eco Model, adesso non starei ancora qui a rompervi felicemente le palle. E pure da un pezzo...


--------------------
 
Vecchio 19 febbraio 13, 21:02   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.476
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Faccio solo un'osservazione di carattere generale: non è cavalcando l'onda, ovvero facendo a pappagallo quello che fanno tutti gli altri che si ha automaticamente successo o si risolvono i problemi. Se 20 anni fa avessi cercato di fare un clone di Modellistica o di Eco Model, adesso non starei ancora qui a rompervi felicemente le palle. E pure da un pezzo...


--------------------
E vedi di continuare a lungo.
__________________
Never forget it.
dooling non è collegato  
Vecchio 20 febbraio 13, 11:16   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grifonevolante
 
Data registr.: 05-11-2009
Residenza: Rovigo
Messaggi: 839
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Faccio solo un'osservazione di carattere generale: non è cavalcando l'onda, ovvero facendo a pappagallo quello che fanno tutti gli altri che si ha automaticamente successo o si risolvono i problemi. Se 20 anni fa avessi cercato di fare un clone di Modellistica o di Eco Model, adesso non starei ancora qui a rompervi felicemente le palle. E pure da un pezzo...


--------------------
Verissimo ,ultimamente i prodotti ,erano la copia di quelli proposti da altre ditte ,lasciando perdere quei modelli che per anni hanno fatto in modo che l'azienda fosse leader nel settore.
Parere personale le due riviste Modellistica e modellismo sono ,per fortuna, la compensazione una dell'altra.
Stefano
grifonevolante non è collegato  
Vecchio 20 febbraio 13, 11:29   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leoroby
 
Data registr.: 17-06-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 2.048
Perdonatemi se sono OT

Ragazzi vorrei capire una cosa... io ho un graupner mx16hott che mi è stata regalata a natale e vorrei sapere se poi la graupner fallisce significa che non ci saranno più aggiornamenti firmware ne piu riceventi e tutto il resto?
leoroby non è collegato  
Vecchio 20 febbraio 13, 11:39   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da grifonevolante Visualizza messaggio
Verissimo ,ultimamente i prodotti ,erano la copia di quelli proposti da altre ditte ,lasciando perdere quei modelli che per anni hanno fatto in modo che l'azienda fosse leader nel settore.
Alcuni, quelli economici di sicuro... prodotti come le radio sono solo Graupner.
Ad esempio ho grandi aspettative per il nuovo Viper Graupner, tutti fanno i Jet in polistirolo o fibra, nessuno aveva pensato a farne uno ARF in struttura classica?!?
Graupner... SI!


Citazione:
Originalmente inviato da grifonevolante Visualizza messaggio
Parere personale le due riviste Modellistica e modellismo sono ,per fortuna, la compensazione una dell'altra.
Stefano
Esatto! Sono due "prodotti" destinati ad utenti differenti!
Almeno per quello che penso io...
mauro.ofx non è collegato  
Vecchio 20 febbraio 13, 11:43   #30 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da leoroby Visualizza messaggio
Ragazzi vorrei capire una cosa... io ho un graupner mx16hott che mi è stata regalata a natale e vorrei sapere se poi la graupner fallisce significa che non ci saranno più aggiornamenti firmware ne piu riceventi e tutto il resto?
Se nessuno dovesse rilevare perlomeno quel ramo d'azienda, evidentemente non ci sarebbe più nulla se non i fondi di magazzino, ma mi pare ancora presto per fasciarsi la testa. Vediamo se succede 'o miracolo...

----------
 
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Libri info rgp1904 Elimodellismo Principianti 2 20 agosto 11 12:15
libri...... matteo15 Aeromodellismo 1 12 maggio 07 23:06
Libri BaroneRosso Articoli 0 13 aprile 05 15:19
Libri... IGUANA Elimodellismo in Generale 2 07 febbraio 05 20:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002