Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 febbraio 13, 00:21   #11 (permalink)  Top
faraone
Guest
 
Messaggi: n/a
Ho letto anche io...

...
Everybody knows that Graupner was going bad for few years and entered last december under a protection shield to avoid bankrupcy. The following statement of the bankruptcy court declared the 13th of February the end of Graupner. This is a big lost for the community as Graupner has been part of the landscape from the beginning. I remember spending hours in front of their general catalog when I was young, dreaming about airplanes, gliders, radio trasmitters, balsa. My very first glider was a Dandy.
Now the question is: will it be a buyer / rescuer ? There is a rumour saying that SJ Propo (RC transmitter manufacturer of graupner Hott product range) would buy the electronc activity.


Beschluss vom 13.02.2013

In dem Insolvenzeröffnungsverfahren über das Vermögen der

Graupner GmbH & Co. KG, Henriettenstr. 94-96, 73230 Kirchheim/Teck (AG Stuttgart, HRA 230523), vertr. d.: 1. Graupner Verwaltungs-GmbH, Henriettenstr. 94-96, 73230 Kirchheim/Teck, (persönlich haftende Gesellschafterin), vertr. d.: 1.1. Stefan Graupner, Henriettenstr. 94-96, 73230 Kirchheim/Teck, (Geschäftsführer)

ist heute, am 13.02.2013, um 16:20 Uhr, angeordnet worden (§§ 21, 22 InsO):

Zum vorläufigen Insolvenzverwalter wird Rechtsanwalt Dr. Wolfgang Bilgery, Reinsburgstraße 27, 70178 Stuttgart, Tel.: 0711/xxxxx-0, Fax: 0711/xxxxxx bestellt .

Verfügungen der Antragstellerin über Gegenstände ihres Vermögens sind nur noch mit Zustimmung des vorläufigen Insolvenzverwalters wirksam (§ 21 Abs. 2 Nr. 2 InsO).

Den Schuldnern der Antragstellerin (Drittschuldnern) wird verboten, an die Antragstellerin zu zahlen. Der vorläufige Insolvenzverwalter wird ermächtigt, Bankguthaben und sonstige Forderungen der Antragstellerin einzuziehen sowie eingehende Gelder entgegenzunehmen. Die Drittschuldner werden aufgefordert, nur noch unter Beachtung dieser Anordnung zu leisten (§ 23 Abs. 1 Satz 3 InsO).


Speriamo che qualche anima pia la compri e la riporti ai vecchi fasti......
 
Vecchio 19 febbraio 13, 00:33   #12 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da faraone Visualizza messaggio
...

Speriamo che qualche anima pia la compri e la riporti ai vecchi fasti......
L'anima pia si dovrebbe accollare i debiti, credo.
Quindi più che "pia" dovrebbe essere "dai".

-------------
 
Vecchio 19 febbraio 13, 08:45   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.040
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
L'anima pia si dovrebbe accollare i debiti, credo.
Quindi più che "pia" dovrebbe essere "dai".

-------------
L'anima deve vedere come asset marchio e posizionamento, il marchio e' notissimo e storico, il posizionamento molto forte in Europa, nel resto del mondo non saprei e chi la compra deve avere una nuova e propria strategia, del catalogo attuale non so cosa e quanto sia redditizio mentenere in futuro.
Il valore aggounto del marchio lo valuterei cosi.....stesso articolo da Hobbyking o marchiato Graupner lo posso vendere a prezzo piu alto in cambio del servizio e garanzia che da il marchio? Se si di quanto? Ora come ora direi di poco, 15/20% al massimo.
Non so se basta a pagare ammortamento del marchio e spese per mantenere qui il minimo di personale per il servizio.
Ormai ci siamo abituati a Hobbyking e non so come finisce..
pikemax non è collegato  
Vecchio 19 febbraio 13, 09:55   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giobalde
 
Data registr.: 27-10-2007
Messaggi: 2.128
Graupner. Depositati libri contabili in tribunale.

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Anche a me risulta essere una cosa simile al chapter 11 americano. Più simile all'amministrazione controllata che al concordato fallimentare.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Invio un link

II Trimestre 2010

da cui ci si può fare un'idea un pò più chiara di quanto accade.

Al di là del fatto contingente, la lettura è molto interessante e ci mostra come "non ce la possiamo fare" a meno ché non si cambi profondamente la nostra mentalità o per lo meno la nostra legislazione.

Ciao giobalde
giobalde non è collegato  
Vecchio 19 febbraio 13, 10:20   #15 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
L'anima deve vedere come asset marchio e posizionamento, il marchio e' notissimo e storico, il posizionamento molto forte in Europa, nel resto del mondo non saprei e chi la compra deve avere una nuova e propria strategia, del catalogo attuale non so cosa e quanto sia redditizio mentenere in futuro.
Il valore aggounto del marchio lo valuterei cosi.....stesso articolo da Hobbyking o marchiato Graupner lo posso vendere a prezzo piu alto in cambio del servizio e garanzia che da il marchio? Se si di quanto? Ora come ora direi di poco, 15/20% al massimo.
Non so se basta a pagare ammortamento del marchio e spese per mantenere qui il minimo di personale per il servizio.
Ormai ci siamo abituati a Hobbyking e non so come finisce..


Sai cos'è la "hubris", Massimo?

LA SINDROME HUBRIS, PARTICOLARE DISTURBO DELLA PERSONALIT Psicologia in pi decine di articoli sull'argomento

Le tragedie greche ruotano spesso intorno a personaggi accecati dalla hubris e questa è la malattia che si è portata via Graupner. A ciò aggiungi una struttura più simile ad un ente inutile italiano che ad un'azienda moderna, piena di parassiti equamente distribuiti dal vertice alla base. Lo sapevo da anni che sarebbe finita così perché quando uno si convince di essere "über alles" è matematico che prima o poi finisca "unter alles". Credo che vi siano diverse aziende interessate al marchio, ma nessuna così stupida da volerselo prendere con tutto il carico di zavorra, soprattutto umana. Immagino che il processo di liquidazione dell'azienda ora vada avanti e quando sarà il momento, chi vorrà e potrà agirà sicuramente.

Francamente, dal punto di vista umano mi dispiace per quelle persone (e ce n'erano) che in quell'azienda lavoravano seriamente e mi dispiace per Mauro Cecchin, che poco più di un anno fa con grande entusiasmo si era candidato a loro Agente per l'Italia, ma al di là di questo, purtroppo, era un destino segnato.


-----------------------
 
Vecchio 19 febbraio 13, 14:15   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.040
Rettifica?

Una rivista francese dice che il 25 di questo mese si riunisce il tribunale e forse verranno concessi altri tre mesi di gestione...e chiede scusa per aver pubblicato una notizia errata.
pikemax non è collegato  
Vecchio 19 febbraio 13, 15:08   #17 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Una rivista francese dice che il 25 di questo mese si riunisce il tribunale e forse verranno concessi altri tre mesi di gestione...e chiede scusa per aver pubblicato una notizia errata.
Meglio così, comunque non sposta di una virgola la sostanza di quel che ho scritto sopra. Lì dentro, se si vuole salvare almeno il marchio, occorre fare una drastica decimazione (e mi risparmio le battute sulla bravura dei Tedeschi in queste cose, quando vogliono...) a partire dai piani altissimi. A ciò dovrebbe seguire una full immersion nella realtà con un bel bagno di umiltà.


----------------------
 
Vecchio 19 febbraio 13, 15:27   #18 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Più o meno l'articolo sembra confermare le voci che giravano in fiera a Norimberga, in pratica a fine mese si concludeva quella specie di commissariamento / amministrazione controllata in cui si trova attualmente Graupner e si deciderà la sua sorte anche in base ai conti dell'ultimo anno (che effettivamente tra tagli, ridimensionamenti e vendite pare che non sia andato proprio malissimo).
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato  
Vecchio 19 febbraio 13, 15:38   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da BaroneRosso Visualizza messaggio
Più o meno l'articolo sembra confermare le voci che giravano in fiera a Norimberga, in pratica a fine mese si concludeva quella specie di commissariamento / amministrazione controllata in cui si trova attualmente Graupner e si deciderà la sua sorte anche in base ai conti dell'ultimo anno (che effettivamente tra tagli, ridimensionamenti e vendite pare che non sia andato proprio malissimo).
Mi spiace davvero che Graupner sia arrivata ad una simile situazione. Mi pareva che stesse migliorando se non altro per la nuova linea di radio... Forse non e' bastato...

Inviato da Tapatalk 2
mauro.ofx non è collegato  
Vecchio 19 febbraio 13, 16:04   #20 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Si arriva a questo punto quando hai anni ed anni di amministrazione sbagliata e con scarse vedute, senza offesa ma i mercati emergenti attuali sono quelli che si sono sempre rinnovati e sono attenti al mercato, la Cina non è più solo manodopera pura, ma hanno fatto enormi investimenti in istruzione e tecnologie.
Tanto per tornare a parlare di Graupner se no erro fino al 2009/2010 gli ordini i negozianti italiani li facevano ancora via Fax e come non ricordare che fino all'anno scorso in fiera del giocattolo i cataloghi informativi te li davano solo in lingua tedesca, in una fiera Internazionale direi che pretenderli almeno in lingua Inglese sia il minimo.

Ripeto c'é da dire che di lavoro nell'ultimo anno ne hanno fatto tantissimo, personalmente non credo che sia già scritta la parola fine su Graupner.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Libri info rgp1904 Elimodellismo Principianti 2 20 agosto 11 13:15
libri...... matteo15 Aeromodellismo 1 13 maggio 07 00:06
Libri BaroneRosso Articoli 0 13 aprile 05 16:19
Libri... IGUANA Elimodellismo in Generale 2 07 febbraio 05 21:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002