Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Visualizza risultati del sondaggio: elicotteri pendio alianti ? cosa ne pensi
mai , destinazione d'uso alianti e troppi pericoli 78 71,56%
il pendio è di tutti, quindi si. 28 25,69%
posto ideale per acro elicotteri, bisogna divedere gli spazi 1 0,92%
il pendio è luogo ideale per gli elicotteri, nessun problema sicurezza 2 1,83%
Scelta multipla sondaggio. Partecipanti: 109. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 febbraio 13, 15:56   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Assolutamente contrario per svariate ragioni:
rumore: normalmente sul pendio c'è fauna che non gradisce troppo rumore di eli o similari
sicurezza: sia con lo scoppio che con l'elettrico in caso di incidente c'è troppo rischio di incendio difficilmente spegnibile data la mancanza tipica d'acqua
condizioni climatiche: normalmente si va in pendio perché ci sono condizioni di termodinamica tipicamente adatte ad alianti e poco adatte a eli che vogliono volare senza vento.


Insomma come gli aliantisti fanno strada per cercare un posto per gli alianti, gli elicotteristi possono farne per cercare quello per gli elicotteri, ma voler volare per forza in pendio è solo voler rompere le OO al prossimo.
Scusa ma hai letto quanto ho scritto?
Si parla di pendio a 400 metri da GENOVA, non un paesetto, non c'è fauna e tutti vogliono andar là perchè si può fare il "voletto di un'ora" sotto casa... i pendii per alianti e i campi per elicotteri sono cose diverse da quello in oggetto.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 13, 16:02   #12 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Scusa ma hai letto quanto ho scritto?
Si parla di pendio a 400 metri da GENOVA, non un paesetto, non c'è fauna e tutti vogliono andar là perchè si può fare il "voletto di un'ora" sotto casa... i pendii per alianti e i campi per elicotteri sono cose diverse da quello in oggetto.
Al Righi ci andavo tanti anni fa.. quando abitavo a voltri
le poiane c'erano...

Poi se volete avere ragione a tutti i costi continuate solo a dimostrare l'arroganza già mostrata nei post.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 13, 16:06   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Al Righi ci andavo tanti anni fa..
le poiane c'erano...
Giuro, mai vista una. Ci son stato 206 volte (mi segno i voli) tra alianti, piccoli aerei ed elicotteri. L'unica fauna udibile sono raramente i cinghiali in lontananza. Quella visibile è qualche coppietta.
Preciso anche che non ho mai visto mezzi a scoppio a Righi...
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 13, 16:10   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f@b.io
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.131
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Scusa ma hai letto quanto ho scritto?
Si parla di pendio a 400 metri da GENOVA, non un paesetto, non c'è fauna e tutti vogliono andar là perchè si può fare il "voletto di un'ora" sotto casa... i pendii per alianti e i campi per elicotteri sono cose diverse da quello in oggetto.
Bho io nel titolo del sondaggio non ci leggo da nessuna parte GENOVA.

Secondo me sei tu che vuoi portare il sondaggio in una certa direzione...

Tanto abbiamo capito come gira questo sondaggio:
Chi vola con gli alianti e magari con gli aerei volerà in un certo modo
Chi vola con gli elicotteri voterà in un altro.

Insomma mi pare un sondaggio aerei contro eli...
__________________
Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima
f@b.io - FAI 15918
www.f5j.it - @F5JItalia
f@b.io non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 13, 16:13   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da f@b.io Visualizza messaggio
Bho io nel titolo del sondaggio non ci leggo da nessuna parte GENOVA.

Secondo me sei tu che vuoi portare il sondaggio in una certa direzione...
Hai ragione, infatti ho scritto che è stato volutamente posto in modo che sembri un sondaggio su tutti i pendii e poi Fabio, che non gradisce gli elicotteri a Righi, vorrebbe applicare il risultato al Righi.
Basta che sia chiaro, come evidenzi, che non è così...
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 13, 18:01   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f@b.io
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.131
Immagini: 6
Sto sondaggio è proprio na ca..ta

Sono andato per curiosità a vedermi un po i nick di chi ha votato si e chi no

fatalità è come supponevo...

Aerei contro elicotteri, non centra nulla la questione pendio...
__________________
Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima
f@b.io - FAI 15918
www.f5j.it - @F5JItalia
f@b.io non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 13, 18:11   #17 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Scusa ma hai letto quanto ho scritto?
Si parla di pendio a 400 metri da GENOVA, non un paesetto, non c'è fauna e tutti vogliono andar là perchè si può fare il "voletto di un'ora" sotto casa... i pendii per alianti e i campi per elicotteri sono cose diverse da quello in oggetto.
Scusami, non è una crociata contro di te: vorrei solo percisare che quello è il classico pendio da alianti che si trova dalle nostre parti e non solo. Che il pendio alpino sia un altra storia come condizioni e morfologia siamo d'accordo.... ma tutti i pendii qua in giro son più o meno così (e purtroppo orientati quasi tutti a sud-est).
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Giuro, mai vista una. Ci son stato 206 volte (mi segno i voli) tra alianti, piccoli aerei ed elicotteri. L'unica fauna udibile sono raramente i cinghiali in lontananza. Quella visibile è qualche coppietta.
Preciso anche che non ho mai visto mezzi a scoppio a Righi...
Inizio a pensare che ci sia un motivo se non si sentono più fagiani e non si vedono più poiane in volo. FIno a 4-5 anni non era fuori dalla norma condividere le termiche con le poiane..... che ovviamente sono un pelo più efficienti nello sfruttarle e facevano centinaia di metri di quota in un attimo.....
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Hai ragione, infatti ho scritto che è stato volutamente posto in modo che sembri un sondaggio su tutti i pendii e poi Fabio, che non gradisce gli elicotteri a Righi, vorrebbe applicare il risultato al Righi.
Basta che sia chiaro, come evidenzi, che non è così...
Ovvio che l'intento è capire cosa ne pensano gli altri. Ma tanto anche se ci fossero 1000 voti ad 1 a favore degli alianti non cambierebbe nulla.

Quello che sembrate non voler capire, è che, a parte l'avversione che portiamo per il rumore che si genera e tante altre cose discusse altrove, quello che ci preoccupa maggiormente è che ci fate girare davanti alle facce delle lame in carbonio.... decollate ed atterrate a 2 metri dalle nostre gambe (e teste).
La vs. risposta a queste osservazioni è che facciamo volare alianti vicino alla città (1-2 chilometri contro vento? Hai mai visto un aliante preso da interferenze lì al righi? Io si, tanti.... tutti caduti li sul pendio..... mai uno è rimasto in assetto controvento e si è diretto verso la città. E poi basta avere la coscenza di mettere il fail safe in modo che entri in vite quando perdi il segnale.... come andrebbe fatto...).
Non ho più voglia di polemizzare e di vedere demoralizzanti lamentele alla maestra perché mi permetto di scrivere o di scherzare. Non perdere altro tempo a rispondermi, non ne vale la pena.....

Cordialmente.
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 13, 18:14   #18 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da f@b.io Visualizza messaggio
Sono andato per curiosità a vedermi un po i nick di chi ha votato si e chi no

fatalità è come supponevo...

Aerei contro elicotteri, non centra nulla la questione pendio...
Purtroppo la questione è la sicurezza, non è nemmeno il pendio in se. Anche se è assurdo andare a disturbare e far rumore dove la gente si rifugia per sentire solo ilrumore del vento ed il sibilo degli alianti.
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 13, 18:16   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f@b.io
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.131
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da DoC Visualizza messaggio
Purtroppo la questione è la sicurezza, non è nemmeno il pendio in se. Anche se è assurdo andare a disturbare e far rumore dove la gente si rifugia per sentire solo ilrumore del vento ed il sibilo degli alianti.
Sono anche d'accordo con te, solo che come ho scritto, se vai a vedere i nick dei vari utenti, il sondaggio si è risolto in un altro modo...
__________________
Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima
f@b.io - FAI 15918
www.f5j.it - @F5JItalia
f@b.io non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 13, 18:28   #20 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da f@b.io Visualizza messaggio
Sono anche d'accordo con te, solo che come ho scritto, se vai a vedere i nick dei vari utenti, il sondaggio si è risolto in un altro modo...
Ovviamente ognuno tira l'acqua al proprio mulino.....

Da una parte gli aliantisti potrebbero essere un po' meno puristi..... ma d'altro canto gli elicotteristi dovrebbero capire che il motivo principale per cui ci lamentiamo è il vederci girare le pale davanti agli occhi.
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
sondaggio sull'uso degli elicotteri in pendio... fabio1963 Aeromodellismo Alianti 2 11 febbraio 13 20:50
sondaggio: sono ammissibili gli elicotteri in pendio? fabio1963 Modellismo 11 02 febbraio 13 13:58
Pubblicazione Sondaggio Elicotteri. ginopilotino Elimodellismo in Generale 1 13 giugno 09 13:07
SONDAGGIO PER ELICOTTERI : Che radio usate? enry74 Radiocomandi 16 28 novembre 06 15:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002