| | #51 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-03-2006 Residenza: Caldogno
|
Visto che a quanto pare sono in tanti gli interessati all' uso dell' aerografo, vi posto una bella guida che ho trovato in rete che copre un pò tutti gli aspetti dell' uso MODELLISTICO di questo strumento meraviglioso, (per l' uso grafico/fotografico le regole cambiano leggermente). http://win.gmtmodellismo.it/public/D...AEROGRAFIA.pdf
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" Ultima modifica di GunTanK : 31 gennaio 13 alle ore 08:52 |
| | |
| | #52 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-02-2011 Residenza: Quingentole (MN)
![]() |
Salve Gun, Salve ragazzi...scusate l'assenza ma settimane piene come lavoro! ![]() Sono felice di vedere che il thread ha riscosso successo e spero possa arricchirsi di nuovi spunti. HO letto le pagine addietro e vorrei chiedere: Dove trovo estintore usato e motorino da frigo per un compressorino home-made da aerografo? La pressione è adeguata tra i 15 e i 25 psi? Altra domanda, come si realizza la mascheratura per lettere e parole? Grazie come sempre! ![]() CescoP.
__________________ Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18 |
| | |
| | #53 (permalink) Top | |
| Citazione:
Questo è il mio autocostruito: ![]() Questi alcuni dei miei aerografi: ![]() E questa la mia fida pistola HVLP Devilbiss (e riesci a vedere parte dei due motori del compressore)
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" Ultima modifica di GunTanK : 31 gennaio 13 alle ore 11:39 | |
| | |
| | #54 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-08-2004
| Citazione:
| |
| | |
| | #55 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" | |
| | |
| | #57 (permalink) Top |
|
La storia del mio compressore comunque è costellata di comiche, innanzitutto l'ho costruito e verniciato in terrazza e c'era il dirimpettaio che mi spiava attraverso le tende, chissà quale ordigno di distruzione di massa pensava stessi costruendo. Il giorno del collaudo ho impostato il pressostato a 12 bar e ho iniziato a riempire la bombola, arrivato a 10 ho buttato un' occhio per sbaglio alla targhetta saldata sulla bombola e ho letto "made in Cina", con scatto felino ho abbassato la regolazione del pressostato a 9 bar e così l' ho lasciato, il primo collaudo l' ho fatto a casa dei suoceri col compressore dentro una buca in mezzo ad un campo (poi mi dicono che sono spericolati) ha ceduto il filetto di una valvola di non ritorno e l' ho vista schizzare via come un proiettile, mai più ritrovata, li ho deciso di eliminare tutti i tubi in ottone e ho messo quelli rilsan, almeno se saltano non sono proiettili. Il giorno in cui ho terminato la verniciatura un mio vicino di casa mi ha commissionato uno scooter da fare mimetico come il compressore, e in un mese mi ha portato altri 4 clienti per fare caschi, moto e scooter con la atessa camo.
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" |
| | |
| | #58 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-02-2010 Residenza: Rieti
| Citazione:
__________________ Turnigy FBL100 - T-Rex 450 Pro - Hype U Can Fly - Hype DG1001M - ExtremeFlight Vanquish 30 F3A | |
| | |
| | #59 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-02-2011 Residenza: Quingentole (MN)
![]() |
Una prova d 3d sulla canopy cavia! Usato colori flat tamiya xke li avevo in casa. Che colori usare x fare canopy?
__________________ Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18 |
| | |
| | #60 (permalink) Top |
|
Ci sono i LifeColor che essendo vinilici sono rognosetti da usare (intasano l' aerografo), ma sulle scocche in lexan non crepano perchè sono abbastanza "flessibili". Piccolo consiglio, quando devi fare i bagliori dei riflessi prendi il frisket e ritagliaci una stella con le punte lunghe e sottili e usalo spruzzandoci solo al centro da vicino e poi allontana l' aerografo in modo da sfumarla e alleggerirla sulle punte.
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |