Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 13, 20:47   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di hivan

Data registr.: 11-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Non ti preoccupare, tu non sai, chiedi e va bene......purtroppo qualcuno che ti ha risposto dimostra per l'ennesima volta di essere molto bravo a sparar caxxate......ma non ti dico chi per non togliermi il divertimento
cacchio fai, sei arrivato un pò tardi però, abbiamo gia voltato pagina......
hivan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 13, 21:09   #42 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 22-03-2008
X Marco di Guarlasco

Allora onde evitare il divertimento allo scemo del momento, ti rispondo in MP, così ti faccio egualmente conoscere i miei pensieri che potrebbero turbare la serenità altrui, anche se questa persona può sempre evitare di leggere, quelle che la sua estrema sapienza ritiene caxxate, evitando di leggere!

MP!
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 13, 22:55   #43 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-01-2013
Grazie per il MP.
Comunque ora mi faccio un po i conti in tasca del costo del campo, del "corso di pilotaggio" e del modello; punterei ad un aliante elettrico simile a quello che ho linkato prima. Al massimo lo vernicio e lo uso come arredamento per la stanza
marcuz1985 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 13, 12:02   #44 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Originalmente inviato da m.mauro Visualizza messaggio
Allora onde evitare il divertimento allo scemo del momento, ti rispondo in MP, così ti faccio egualmente conoscere i miei pensieri che potrebbero turbare la serenità altrui, anche se questa persona può sempre evitare di leggere, quelle che la sua estrema sapienza ritiene caxxate, evitando di leggere!

MP!
Io sarò pure scemo, ma tu ........

@ marcuz1985 : fai attenzione, non prendere per oro colato tutto quello che ti scrive

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

Ultima modifica di fai4602 : 06 gennaio 13 alle ore 12:06
fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 13, 12:32   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di Chicco K

Data registr.: 10-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da m.mauro Visualizza messaggio
Si....ok, per l'aliante, forse non "one" (cioè non troppo grande) inizierei con un 2 metri o 1,80 (più grandi iniziano a costare e, richiedono una "motorizzazione" più costosa-batterie più grandi), però ......voli e non serve che vai alle stelle (leggi proposta ENAC),
se "giochi" in pendio, "rimanendo" a 20 metri du quota, ci passi la giornata (un 2 metri, a 30 metri lo vedi male, a 50, lo perdi). Ciaooo
Aeromodellismo e miopìa... non vanno tanto d'accordo...
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 13, 12:46   #46 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Io sarò pure scemo, ma tu ........

@ marcuz1985 : fai attenzione, non prendere per oro colato tutto quello che ti scrive
Non prendo nulla per oro colato, sono un novellino del modellismo, non dei forum, non mettetemi in mezzo ai vostri punzecchiamenti, lui mi ha detto la sua opinione, tu dimmi la tua, poi valuterò e mi farò una mia (giusta o sbagliata sarà il tempo a stabilirlo).

@Chicco K : Non potevi dirlo prima, io sono una talpa...
Vecchio 06 gennaio 13, 13:57   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di Chicco K

Citazione:
Originalmente inviato da marcuz1985 Visualizza messaggio
Non prendo nulla per oro colato, sono un novellino del modellismo, non dei forum, non mettetemi in mezzo ai vostri punzecchiamenti, lui mi ha detto la sua opinione, tu dimmi la tua, poi valuterò e mi farò una mia (giusta o sbagliata sarà il tempo a stabilirlo).

@Chicco K : Non potevi dirlo prima, io sono una talpa...
Non dimenticare mai gli occhiali quando vai al campo volo...

Se sei una talpa... e non metti le lenti... andrai a cercare le altre talpe...

A parte le battuta, i pro ed i contro dello scoppio-elettrico ti sono stati già riferiti...
spetta a te scegliere quello che più ti piace...
Secondo me... o scegli un trainer ala alta classe .40... oppure un easy star/easy glider...

Ciao e Buoni Voli.
Vecchio 06 gennaio 13, 14:26   #48 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Chicco K Visualizza messaggio
Non dimenticare mai gli occhiali quando vai al campo volo...

Se sei una talpa... e non metti le lenti... andrai a cercare le altre talpe...

A parte le battuta, i pro ed i contro dello scoppio-elettrico ti sono stati già riferiti...
spetta a te scegliere quello che più ti piace...
Secondo me... o scegli un trainer ala alta classe .40... oppure un easy star/easy glider...

Ciao e Buoni Voli.
Dici che vendono modelli dinamici di talpe meccaniche?

Quello che ho linkato prima è simile all'easyglider, costa qualche euro meno e ha la radio con display digitale. Prendo quello che magari per voi è un giocattolone, così se proprio non mi prendesse la voglia di continuare seriamente, mi rimane un giocattolone per divertirmi ogni tanto senza troppi patemi d'animo/manutenzione che richiederebbe un modello a scoppio.
Vecchio 06 gennaio 13, 14:31   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di Chicco K

Citazione:
Originalmente inviato da marcuz1985 Visualizza messaggio
Dici che vendono modelli dinamici di talpe meccaniche?

Quello che ho linkato prima è simile all'easyglider, costa qualche euro meno e ha la radio con display digitale. Prendo quello che magari per voi è un giocattolone, così se proprio non mi prendesse la voglia di continuare seriamente, mi rimane un giocattolone per divertirmi ogni tanto senza troppi patemi d'animo/manutenzione che richiederebbe un modello a scoppio.
Ok, vai tranque con lo sky climber... l'importante è che non fai tutto da solo... ciao.
Vecchio 07 gennaio 13, 11:46   #50 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 22-03-2008
Dovrò informarmi e farti conoscere, con migliore precisione, di quale modello si tratta, c'è comunque un amico che è "passato" all'aeromodellismo, per "raggiunti limiti di età" (lui era deltaplanista).

E per farlo, si è comprato un RTF (gommolo) da Jonathan, è un 180Cm. (credo), già con i servi montati, i flap, il motore, radio (2,4Ghz) e batterie, credo abbia speso 230€.

Ora nn ho avuto modo di chiederne a chi lo ha provato, le qualità di volo, ma conto di farlo al più presto, La radio, dovrebbe essere una Spectrum (nn so da quanti canali), ha il display a cristalli liquidi....., diciamo che è un discreto iniziare.

Ora via e-Mail chiedo notizie e te le riporto. Ciaooo
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks