| |||||||
| Visualizza risultati del sondaggio: Siete d'accordo? | |||
| Sono favorevole ai microbi da salotto | | 31 | 83,78% |
| Non sono favorevole | | 6 | 16,22% |
| Partecipanti: 37. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-03-2011 Residenza: Firenze
|
Mi è venuta l'dea di aprire un "canale" sul volo indoor. Credo, lo vedo dalle persone che conosco, che sono sempre di più gli utenti. Non voglio sminuire il "vero" aeromodellismo. Facevo VCV 40 anni fa con un Supertigre 2.5CC diesel 2T. Ma oggi sono sempre meno quelli che hanno la fortuna di poter andare al campo. E i modelli da volo indoor sono del tutto diversi da quelli per esterno. Anche più complessi in molti casi. Che ne dite? Paolo |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
c'è gia la sezione volo libero e oldtimer e aeromodellismo micromodelli: Aeromodellismo Volo Libero ed OldTimer - BaroneRosso.it - Forum Modellismo Aeromodellismo Micro Modelli - BaroneRosso.it - Forum Modellismo |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Probabilmente si è dimenticato di scrivere la tipologia di modelli e volo. Sappiamo che per gli aeromodelli servono palestre e/o capannoni. Saluti | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User | Premessa Per volo indoor, nel comune gergo modellistico generalmente si intende volo collettivo (con tutte le regole del caso) in palestre/palazzetti dello sport/capannoni, cioè in ampie aree coperte/chiuse cosa diversa dal volo in casa, cioè nella propria abitazione (generalmente in salotto e generalmente per fatti propri). Il sondaggio proposto è a mio avviso mal posto; non si vota se si è favorevoli allapertura di un canale per il volo in salotto, ma se si è favorevoli ai microbi in salotto oppure no. Personalmente, ritengo che, come dicevano i Latini, dei gusti non si discute e quindi non mi esprimo, se non dicendo che i microbi mi piacciono a condizione che siano il più vicino possibile a una miniatura dei fratelli maggiori, così come mi piace "svolazzare (si fa per dire ) in salotto" con i miei piccoletti (Blade mCPX, GAUI 200 e TREX 250) con la consapevolezza che sto esprimendo un mio personale gusto.Dal punto di vista dellelimodellista (categoria nella quale pretenziosamente mi ascrivo), lesperienza che ho fatto mi porta a dire che gli elicotterini coassiali ben poco hanno a che vedere con un modello di elicottero, sia in termini hardware che per quello che rendono in acquisizione di una qualche abilità. In buona sostanza, ritengo (e questa è unopinione e non unespesrrione di gusti personali) che molti di questi elicotterini siano soldi buttati, per chi cerca di fare elimodellismo. Certamente non lo sono per chi ne trae altre soddisfazioni. In conclusione: - non voto, per i motivi di cui sopra; - sono daccordo e auspico lapertura di una sezione per il volo indoor (inteso nel comune gergo modellistico); - non mi oppongo allapertura di una sezione che tratti gli elicotterini (o pseudo tali) coassiali da salotto, ma sicuramente non ne sono interessato. Ciao, Egidio
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sì hai ragione: se qualcuno può e vuole può cambiare le mie domande con qualcosa di più opportuno. Intendevo microbi proprio quelli da salotto come dice Laser. Non è che abbia speranze, con 7+3 voti, di spuntarla ma io ci provo uguale. Mi sarebbe sembrato interessante. Ciao Paolo | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-04-2009 Residenza: Potenza
![]() | Citazione:
![]() Micro Quadricottero Blade mQX 2,4 GHz RTF Mode 2 (gas a sinistra) - BLH7500EU2 e-flite | Modellismo.it quadricottero walkera ladybird pronto al volo con radio M1 - modeltoy - Tutto Per il MODELLISMO ]- modeltoy - Tutto Per il MODELLISMO
__________________ FIUMI DI PENSIERI VAGANO NELLA MIA MENTE IGNORANDO LA PERCEZIONE DELLA REALTA' IMPOSTA | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
| |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| Sei solo obsoleto, non è un male grave. ![]() Se ti dicessi cosa sto progettando rimarresti di stucco. Sono vecchio ma ON. E non me lo chiede nemmeno lazienda. Mi viene così: i colleghi mi odiano per questo. Quando partono queste idee si solleva una nuvola di cazzi .. ![]() Dal diesel al WiFi con web server remoto. Cambia il mondo .. ![]() P.S. Con stima sia chiaro. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |