Premessa
Per volo indoor, nel comune gergo modellistico generalmente si intende volo collettivo (con tutte le regole del caso) in palestre/palazzetti dello sport/capannoni, cioè in ampie aree coperte/chiuse cosa diversa dal volo in casa, cioè nella propria abitazione (generalmente in salotto e generalmente per fatti propri).
Il sondaggio proposto è a mio avviso mal posto; non si vota se si è favorevoli allapertura di un canale per il volo in salotto, ma se si è favorevoli ai microbi in salotto oppure no.
Personalmente, ritengo che, come dicevano i Latini, dei gusti non si discute e quindi non mi esprimo, se non dicendo che i microbi mi piacciono a condizione che siano il più vicino possibile a una miniatura dei fratelli maggiori, così come mi piace "svolazzare (si fa per dire

) in salotto" con i miei piccoletti (Blade mCPX, GAUI 200 e TREX 250) con la consapevolezza che sto esprimendo un mio personale gusto.
Dal punto di vista dellelimodellista (categoria nella quale pretenziosamente mi ascrivo), lesperienza che ho fatto mi porta a dire che gli elicotterini coassiali ben poco hanno a che vedere con un modello di elicottero, sia in termini hardware che per quello che rendono in acquisizione di una qualche abilità. In buona sostanza, ritengo (e questa è unopinione e non unespesrrione di gusti personali) che molti di questi elicotterini siano soldi buttati, per chi cerca di fare elimodellismo.
Certamente non lo sono per chi ne trae altre soddisfazioni.
In conclusione:
- non voto, per i motivi di cui sopra;
- sono daccordo e auspico lapertura di una sezione per il volo indoor (inteso nel comune gergo modellistico);
- non mi oppongo allapertura di una sezione che tratti gli elicotterini (o pseudo tali) coassiali da salotto, ma sicuramente non ne sono interessato.
Ciao,
Egidio