Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 giugno 12, 17:41   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-06-2012
Lo schemino è ottimo ! Riguardo ai motori, a me servirebbero tipo questi Parrot Motore per AR. Drone 2.0 / Parrot Shopping / Italy ! Avevo letto che i RPM fossero simili a quelli del motore su HK... Ma 1000rpm per un quadricottero non sono pochi?!
armstrong non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 12, 17:50   #2 (permalink)  Top
User

Comunque l'elica non sarà collegata direttamente al motore! Credo che metterò un pignone + ingranaggio con elica...
Vecchio 21 giugno 12, 17:56   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mattia90

Data registr.: 09-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da armstrong Visualizza messaggio
Comunque l'elica non sarà collegata direttamente al motore! Credo che metterò un pignone + ingranaggio con elica...
come vuoi ma ho paura che vai a complicarti la vita.... in questo caso potrebbero andare anche bene ma sembrano un po grandi come motori.... assobono 40ah non so come sarà il tuo tempo di volo anche con una batteria da 3000 mah....
Mattia90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 12, 18:00   #4 (permalink)  Top
User

Quindi, nel caso, i giri andrebbero bene perchè vengono diminuiti dal pignone + ingranaggio, ma "consumano" troppo.. ho capito bene?
Vecchio 21 giugno 12, 18:04   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mattia90

Si una cosa del genere...
Però non posso dirti altro perché in merito non ho esperienza... posso solo dirti che l'assorbimento è troppo secondo me.
Conta che il motore ridotto come vuoi montare ha un bell'aumento anche di peso per via del riduttore e una complicazione perchè devi trovare il giusto rapporto.
Io per esperienza ho provato il naza con quei motori e regolatori.... uno spettacolo! sembra appeso a un filo come sul simulatore....
Vecchio 21 giugno 12, 18:09   #6 (permalink)  Top
User

Mattia, scusami se approfitto della tua gentilezza ! Da quanto mi hai detto, credo che sia moolto meglio montare un motore del genere (HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 450 H2218 Brushless outrunner 2100KV (DE Warehouse)) con lo stesso regolatore di velocità (sempre 50A) e una batteria lipo da 3000mah. In questo modo i giri dovrebbero essere ridotti a sufficienza con il pignone e i motori consumerebbero molto di meno. Che ne dici?
Vecchio 21 giugno 12, 18:15   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mattia90

Conta che uso un motore simile su un microjet con elica 5.5x4.3 al massimo potrai montare una 7x4 in diretta ma sei proprio tirato.... e su un quadri non va ancora perchè è ancora da troppo velocità e non da "tiro".
Se è ridotto tipo della meta potrebbe andare ma non ho visto scritto l'assorbimento...
Non mi sento però di dirti si è quello...magari se lo riduci potrebbe esserlo ma la trovo una complicazione...
Io non prenderei un motore che assorbe più di 20Ah.
Saluti
Mattia
Vecchio 21 giugno 12, 17:54   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mattia90

Ma in presa diretta con eliche 8x4.5 o 10x4.5 sono il giusto!
Se vedi però i motori che hai linkato:
1 non sono in presa diretta e sembrano con meno watt di quelli che hai postato
2 non assorbono tanto come quelli che hai inserito (assorbimento di circa 40mha!)
Per me la scelta migliore sarebbe un 950-1000 rpm con regolatore da 30mha(quasi esagerato) e una bella lipo da 3000mha ti garantiscono una potenza decente e una durata di volo anche.
I motori che hai inserito vanno bene su Ely dove sono ridotti di molto i giri oppure se vuoi su qualche caccino tipo funjet... ad esempio sul mio microjet ho un motore da 2200kw (HET 4W).
Saluti Mattia
Rispondi

Bookmarks