![]() |
Collegare batteria lipo a più motori brushless Ciao a tutti! Ho cercato qualche discussione che riguardasse il collegamento tra più motori brushless e una batteria lipo, ma niente. Infatti, mi chiedevo proprio se fosse possibile collegare una batteria lipo a più ESC (nel mio caso, 4) per alimentare i 4 motori brushless. Probabilmente è già stata posta questa domanda nel forum, ma non sono riuscito a trovare nulla. Quindi scusatemi in anticipo, nel caso avessi aperto una discussione inutile! |
Premettendo che non ho esperienza in merito penso che possa essere possibile bisogna però dimensionare opportunamente la batteria e qui il bec per me è obbligatorio magari con batteria separata per i servi cosi da evitare problemi. Lascio però parola ai più esperti. Saluti :wink: |
E' una prassi comune nei multirotori, quindi si, anche più di 4 |
Che pirl.. che sono! in fondo nei quadricotteri c'è una batteria collegata a 4 esc con relativi brushless! quindi SI! :D vale sempre la cosa del BEC... io lo inserirei con una batteria per l'impianto radio..... :D |
Citazione:
|
Esatto! Ho fatto questa domanda proprio perchè mi serve per un quadricottero. Il problema è la pratica. Come faccio a collegare i 4 ESC ad una lipo? |
Se il quadri è autocostruito basta collegare i fili rossi(polo positivo) del regolatore insieme e poi vanno collegati allo spinotto della batteria con il filo rosso e cosi per i neri, in molti quadri vi è già una scheda con un semplice stampato che collega in parallelo gli esc. Spero di essere stato chiaro. :) Saluti |
Grazie Mattia90, sei stato molto chiaro. Ne approfitto per chiederti aiuto riguardo la scelta della lipo per questo motore HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 450 H2218 Brushless outrunner 3550KV (DE Warehouse). Ho letto che va molto bene con la lipo da 3 celle a 30c.. tu che dici? Nel caso potresti linkarmi la lipo che ritieni migliore? La lipo dovrà alimentare 4 motori (stesso modello di quello linkato prima).. non so, dimmi tu. Sono un po' confuso :huh: |
La vedo dura con 4 motori del genere... :blink: scegli motori con KW piu basso dai 900 ai 1100 perchè per quei motori se usati diretti dovresti usare eliche molto piccole tipo 4.7x4.7... Scegli dei motori con quei KW e come lipo vanno bene le 3S ad esempio da 3000mha con dei regolatori da tipo 30A. Al massimo prova a vedere su barone trovi molte configurazioni e cerca di leggere info sui motori elettrici perchè io non sono molto ferrato ma non sembri avere le idee molto chiare senza offesa... :) Poi prova a guardare il Dji Naza completo di frame 450 che mi sembra un ottimo prodotto :D Aspetto l'autunno con impazienza e poi lo faccio arrivare a casa mia :fiu: |
1 Allegato/i avevo preparato anche un piccolo schemino.... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:32. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002