![]() |
Lo schemino è ottimo :D! Riguardo ai motori, a me servirebbero tipo questi Parrot Motore per AR. Drone 2.0 / Parrot Shopping / Italy ! Avevo letto che i RPM fossero simili a quelli del motore su HK... Ma 1000rpm per un quadricottero non sono pochi?! |
Comunque l'elica non sarà collegata direttamente al motore! Credo che metterò un pignone + ingranaggio con elica... |
Ma in presa diretta con eliche 8x4.5 o 10x4.5 sono il giusto! Se vedi però i motori che hai linkato: 1 non sono in presa diretta e sembrano con meno watt di quelli che hai postato 2 non assorbono tanto come quelli che hai inserito (assorbimento di circa 40mha!) Per me la scelta migliore sarebbe un 950-1000 rpm con regolatore da 30mha(quasi esagerato) e una bella lipo da 3000mha ti garantiscono una potenza decente e una durata di volo anche. I motori che hai inserito vanno bene su Ely dove sono ridotti di molto i giri oppure se vuoi su qualche caccino tipo funjet... ad esempio sul mio microjet ho un motore da 2200kw (HET 4W). Saluti Mattia |
Citazione:
|
Quindi, nel caso, i giri andrebbero bene perchè vengono diminuiti dal pignone + ingranaggio, ma "consumano" troppo.. ho capito bene? |
Si una cosa del genere... Però non posso dirti altro perché in merito non ho esperienza... posso solo dirti che l'assorbimento è troppo secondo me. Conta che il motore ridotto come vuoi montare ha un bell'aumento anche di peso per via del riduttore e una complicazione perchè devi trovare il giusto rapporto. Io per esperienza ho provato il naza con quei motori e regolatori.... uno spettacolo! sembra appeso a un filo come sul simulatore.... |
Mattia, scusami se approfitto della tua gentilezza :D! Da quanto mi hai detto, credo che sia moolto meglio montare un motore del genere (HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 450 H2218 Brushless outrunner 2100KV (DE Warehouse)) con lo stesso regolatore di velocità (sempre 50A) e una batteria lipo da 3000mah. In questo modo i giri dovrebbero essere ridotti a sufficienza con il pignone e i motori consumerebbero molto di meno. Che ne dici? |
Conta che uso un motore simile su un microjet con elica 5.5x4.3 al massimo potrai montare una 7x4 in diretta ma sei proprio tirato.... e su un quadri non va ancora perchè è ancora da troppo velocità e non da "tiro". Se è ridotto tipo della meta potrebbe andare ma non ho visto scritto l'assorbimento... Non mi sento però di dirti si è quello...magari se lo riduci potrebbe esserlo ma la trovo una complicazione... Io non prenderei un motore che assorbe più di 20Ah. Saluti Mattia |
Per caso, l'assorbimento è dato da questa frase: "No load Current: 1.9A/10V"??? |
No... quello se non vado errando e la corrente che viene assorbita con il solo motore collegato senza nemmeno girare per l'assobimento devi guardare il valore di Max Current (A) che non è indicato, questo valore ti serve anche a dimensionare il regolatore perchè se ha un Max Current (A) di 24 prenderei un regolatore da 30A(tirato) o 40A. Considera anche che i motori saranno 4! Ok che questo è il valore massimo però va fatto un dimensionamento corretto e attento per evitare pesi inutili e avere un buon tiro. :wink: saluti |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:09. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002