Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 giugno 12, 10:50   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saeli
 
Data registr.: 11-05-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 773
In passato ci si lamentava dei prezzi alti in Italia rispetto ad altre nazioni europee, la diffusione dei kit arf e rtf hanno avuto il grande pregio di avvicinare al modellismo gente che, se avesse dovuto creare un modello partendo dal legno avrebbero fatto altro. Questo ha portato ad un aumento delle vendite con conseguente abbassamento dei prezzi, non solo questo ma anche. Io ho cominciato con le macchinine, poi con gli ely e dopo con gli aerei, vista la mia esperienza di "meccanico/montatore" se avessi dovuto fare un aereo da un trittico mi sarei dato all' uncinetto, personalmente preferisco volare che solo assemblare, figuriamoci costruire, non ho mai preso un modello in balsa anche perchè non saprei ripararlo perchè mi mancano le conoscenze, il tempo, la pazienza e la voglia di imparare a farlo. Forse la figura del modellista è cambiata nel tempo ...
saeli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 12, 12:22   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-07-2009
Messaggi: 1.241
Invia un messaggio via MSN a fabio.p.
Io sono costretto a costruirmi i modelli, sono troppo esigente per i cinesi che costruiscono solo cagate.
Io voglio il mio modello robusto, veloce, fatto bene, non un modello che al primo tonneau si stacca il rivestimento e cade.
__________________
_________Trust me, I'm an engineer... student
fabio.p. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 12, 12:44   #13 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
L'unico che ho preso ad Ozzano è stato un vecchio kit da fare da 0
Tuttavia so già che...
Set tutto va bene questa estate riesco a finire f4u da progetto che ho iniziato un anno fa...
che se tutto va bene il prossimo inverno inizierò il modello di Ozzano...
I gommoli e gli ARF non mi piacciono troppo, ma il tempo è quello che è......
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 12, 13:18   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
L'unico che ho preso ad Ozzano è stato un vecchio kit da fare da 0
Tuttavia so già che...
Set tutto va bene questa estate riesco a finire f4u da progetto che ho iniziato un anno fa...
che se tutto va bene il prossimo inverno inizierò il modello di Ozzano...
I gommoli e gli ARF non mi piacciono troppo, ma il tempo è quello che è......
ecco, credo che Romolo abbia centrato il punto ( a proposito, se sapevo che c'eri ti avrei conosciuto di persona molto volentieri..)

il problema che affligge me è proprio il tempo.......da giovane ho costruito molto, forse perchè ( potendo ) rubavo il tempo alle cose che avrei dovuto fare....adesso non credo di essere diventato più pigro...semplicemente non riesco a lasciar perdere ( tutto ) quello che devo per dedicarmi a quello che voglio...
qualche volta ce la faccio a fare l'una di mattina in laboratorio ( dalle 21.30 ) ma spesso no...la mattina alle 6.45 poi suona la sveglia............
ho un modello in modifica da sei mesi ed uno da costruire da oltre un anno......trent'anni fa li avrei spolpettati entrambi in 3 mesi.............

anch'io ho visto diverse scatole interessanti ( su tutte un Klemm del Krick che mi piaceva molto...) ma poi ho ragionato ed ho capito che, solo per finire quelle che ho in casa dovrò aspettare la pensione ( e su quest'ultima, ora come ora, non faccio molto affidamento....)
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 12, 13:23   #15 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
ecco, credo che Romolo abbia centrato il punto ( a proposito, se sapevo che c'eri ti avrei conosciuto di persona molto volentieri..)

il problema che affligge me è proprio il tempo.......da giovane ho costruito molto, forse perchè ( potendo ) rubavo il tempo alle cose che avrei dovuto fare....adesso non credo di essere diventato più pigro...semplicemente non riesco a lasciar perdere ( tutto ) quello che devo per dedicarmi a quello che voglio...
qualche volta ce la faccio a fare l'una di mattina in laboratorio ( dalle 21.30 ) ma spesso no...la mattina alle 6.45 poi suona la sveglia............
ho un modello in modifica da sei mesi ed uno da costruire da oltre un anno......trent'anni fa li avrei spolpettati entrambi in 3 mesi.............

anch'io ho visto diverse scatole interessanti ( su tutte un Klemm del Krick che mi piaceva molto...) ma poi ho ragionato ed ho capito che, solo per finire quelle che ho in casa dovrò aspettare la pensione ( e su quest'ultima, ora come ora, non faccio molto affidamento....)
Il Klemm l'ho preso io.
Dopo aver fatto il Bü180 Student della Krick che vola da Dio, questo non lo potevo saltare. Chi me l'ha venduto, quando ha saputo che sarà elettrico lo rivoleva indietro, ma ormai era troppo tardi!
Il buffo che quella scatola (un po' in disordine, ma perfetta) era di un vecchio amico di Roma che non c'è più. Come diceva mia nonna: "E' una ruota che gira..."


---------------------------
  Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 12, 15:10   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Il Klemm l'ho preso io.
Dopo aver fatto il Bü180 Student della Krick che vola da Dio, questo non lo potevo saltare. Chi me l'ha venduto, quando ha saputo che sarà elettrico lo rivoleva indietro, ma ormai era troppo tardi!
Il buffo che quella scatola (un po' in disordine, ma perfetta) era di un vecchio amico di Roma che non c'è più. Come diceva mia nonna: "E' una ruota che gira..."


---------------------------
ti venisse sonno.........
ecco, anche io ora che so che lo farai elettrico ( ma nn ne hai già uno ??? ) vorrei che si ribellasse e scappasse ( magari venendo da me...) perchè conosco bene anche chi te lo ha venduto ( e so come la pensa circa l'elettrico...)

e dire che, fino a poco fa, eri il mio editore preferito.........tzè
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 12, 16:00   #17 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
ti venisse sonno.........
ecco, anche io ora che so che lo farai elettrico ( ma nn ne hai già uno ??? ) vorrei che si ribellasse e scappasse ( magari venendo da me...) perchè conosco bene anche chi te lo ha venduto ( e so come la pensa circa l'elettrico...)

e dire che, fino a poco fa, eri il mio editore preferito.........tzè



No, l'altro è il Bücker Student che ho recuparato dopo 24 anni (v. ultimo numero).
A parte l'aver risolto il problema degli alettoni che non potevano tornare a zero con i mezzi di allora, anche il fatto di aver tolto di mezzo l'OS 48 Surpass (che ora dorme il sonno dei giusti nella mia vetrinetta dei motori "da museo" ) ed averlo sostituito con un pulitissimo Hacker, gli ha fatto davvero bene.
Del Klemm mi sarebbe piaciuto avere anche la versione maxi che hanno fatto 5 o 6 anni fa (e che con una motorizzazione elettrica a 10 celle andrebbe da Dio...) ma quelli della Krick sono strani e non rispondono alle e-mail. Gli avevo scritto per chiedere di quello e anche se avevano nulla in contrario alla diffusione del disegno dello Student (che non fanno più da una vita...), ma non m'hanno nemmen cacato.


----------------------------
  Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 12, 16:10   #18 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
L'unico che ho preso ad Ozzano è stato un vecchio kit da fare da 0
Tuttavia so già che...
Set tutto va bene questa estate riesco a finire f4u da progetto che ho iniziato un anno fa...
che se tutto va bene il prossimo inverno inizierò il modello di Ozzano...
I gommoli e gli ARF non mi piacciono troppo, ma il tempo è quello che è......
ma io, e penso molti altri, non ho nulla contro i gommoli.
il gommolo va bene, ma i 10 minuti al giorno per incollare il legnetto, studiare il modello ( san google....) cercare trittici e livree, si possono trovare.
il problema dei gommoli è se restano solo gommoli, senza fare un salto di qualita verso qualcos'altro: la diffusione di questi ha creato una genia di "piloti" che poco o nulla hanno a che fare con il modellismo.
piloti, non modellisti, appunto.
gente come gli elicotteristi, che se qualcosa si rompe, si CAMBIA!
il meccanico monta l'ely, il pilota lo fa volare!!!
un'ottica di pezzi di ricambio, non di costruttori, di studiosi dei particolari.
se poi ci mettiamo un elettrico perche cosi' il cilindro non esce fuori dalla naca, è una ottima cosa, magari, ci mettiamo anche l'altoparlante con il rumore del merlin campionato. ma farlo su qualcosa che è proprio, non che compri con i soldi!!!
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 12, 16:20   #19 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-12-2010
Messaggi: 1.278
Che bello!

Che bello, ricominciano le Lamentazioni del Club Modellistico Villa Arzilla!
Se ne sentiva la mancanza, in effetti...
Ai miei tempi gli aerei si costruivano abbattendo gli alberi con l'uccello, kèkkio! e i tronchi li trasformavamo in listelli coi denti, strakèkkio!

Pensare che mi ricordo i pianti greci dei vecchietti di quarant' anni fa che dicevano le STESSE identiche stupidaggini sul termoretraibile, che ai miei tempi carta seta e turapori, giovanotto! e dei collanti epossidici, che se la colla non te mescoli tu con la farina e non so quale porcata chissà in Italia dove andremo a finire!
E vogliamo parlare dei radiocomandi, che chiunque sa far volare un aereo anche fuori centro con queste diavolerie giapponesi (allora i cattivi erano i giap...)


Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 12, 16:48   #20 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-09-2010
Residenza: Vicenza
Messaggi: 235
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni Visualizza messaggio
Che bello, ricominciano le Lamentazioni del Club Modellistico Villa Arzilla!
Se ne sentiva la mancanza, in effetti...
Ai miei tempi gli aerei si costruivano abbattendo gli alberi con l'uccello, kèkkio! e i tronchi li trasformavamo in listelli coi denti, strakèkkio!
John Doe non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
modellisti darkwolf82 Incontri Modellistici 4 28 marzo 12 12:51
Modellisti Cercasi yoghy Incontri Modellistici 1061 25 dicembre 11 09:43
Amici Modellisti!!! sozi Modellismo 12 24 novembre 11 08:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002