Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 giugno 12, 22:22   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-11-2011
Adattatore per punte tramano molto sottili??

Ho questo trapano Bavaria BMG 135 kit:
Mini trapano smerigliatrice a stelo BMG 135 con kit accessori Bavaria Einhell | eBay

Purtroppo non mi sono accorto che il trapano non supporta direttamente punte molto sottili per cui vi chiedo se esiste una sorta di riduttore per questo trapano o riduttori generici che permettano di inserire al loro interno punte molto sottili anche da 1 mm.
Dove posso trovarlo?
Grazie
Ciao!!
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 12, 13:22   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di spirrittu

Data registr.: 29-09-2010
devi cambiare la boccolina che trovi sotto l attacco in punta,le trovi dove vendono accessori per il dremel

pinza dremel | eBay
spirrittu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 12, 13:45   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Mini trapano smerigliatrice a stelo BMG 135 con kit accessori Bavaria Einhell | eBay

Purtroppo non mi sono accorto che il trapano non supporta direttamente punte molto sottili per cui vi chiedo se esiste una sorta di riduttore per questo trapano o riduttori generici che permettano di inserire al loro interno punte molto sottili anche da 1 mm.
Dove posso trovarlo?
Grazie
Ciao!!
Ti consiglio a parte tutto di prendere in considerazioni le punte a codolo aumentato tipo le amati oppure tutte le frese/punte ex cnc che si trovano nelle varie fiere dell'elettronica..
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 12, 15:26   #4 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Ti consiglio a parte tutto di prendere in considerazioni le punte a codolo aumentato tipo le amati oppure tutte le frese/punte ex cnc che si trovano nelle varie fiere dell'elettronica..
Le punte a codolo aumentato non so cosa siano e online non le trovo.
gli adattatori per dremel su ebay ne ho trovati vari ma se ho ben capito ogni adattatore è per un tipo di diametro della punta o sbaglio?
In tal caso per 1mm non li ho trovati (c'è 0.8mm che potrebbe interessarmi pure);l'adattatore che ho ra supoporta varie punte ovviamente molto più grosse;non è che esiste un unico adattatore per punte da 0,6 o 0.8 a 2 mm ?
Thx
ciao
p.s:posso trovarli nei brico center?
Vecchio 06 giugno 12, 15:47   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Per la dremel esiste il mandrino autoserrante, comodissimo, e la smetti di litigare con pinze e pinzette. Il problema e' che la filettatura credo sia anglosassone perche non e' compatibile coi vari cloni che vanno a metrica. Forse facendosi tornire una boccola ...
paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 12, 16:03   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Per la dremel esiste il mandrino autoserrante, comodissimo, e la smetti di litigare con pinze e pinzette. Il problema e' che la filettatura credo sia anglosassone perche non e' compatibile coi vari cloni che vanno a metrica. Forse facendosi tornire una boccola ...
Mi parli di greco così ;)
Però spero esista qualcosa da Brico; si il mio è un clone per cui ... preso all'ipercoop in offerta. Tieni presente che a me serve solo per questa occasione o in futuro poche altre sempre che capiteranno per cui se trovassi un adattatore per 0.8 e 1 mm mi andrebbe bene.
Devo solo forare un piolino in plastica spezzato dentro all incastro del mainframe dell'elicottero mcpx v2 in maniera da poter ricuperare l'incastro e metterci un nuovo carrello..sfiga
Vecchio 06 giugno 12, 16:06   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Però spero esista qualcosa da Brico; si il mio è un clone per cui ... preso all'ipercoop in offerta. Tieni presente che a me serve solo per questa occasione o in futuro poche altre sempre che capiteranno per cui se trovassi un adattatore per 0.8 e 1 mm mi andrebbe bene.
Devo solo forare un piolino in plastica spezzato dentro all incastro del mainframe dell'elicottero mcpx v2 in maniera da poter ricuperare l'incastro e metterci un nuovo carrello..sfiga
un bel giro di scotch?
Vecchio 06 giugno 12, 16:22   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di il_biplano

Data registr.: 20-06-2009
Ad ogni lavoro, il giusto attrezzo....

Citazione:
Mi permetto di suggerirti l'uso di un trapano a batteria, altrimenti detto anche "avvitatore".
Questo perchè quei cloni Dremel hanno spesso un lasco pazzesco sul mandrino, e l'impiego per forare con micropunte da 0,8-1mm diventa molto-molto laborioso, col rischio anche di rompere la punta. Diciamo che non è il massimo. Mentre va benissimo con l'impiego di frese di vario genere, dischi, spazzole o gomma da lucidare.
Siccome leggo che fai elimodellismo, credo che l'acquisto di un trapano a batteria o comunque anche a 220V (sorry: 220 V -se non stacco l'unità di misura Cesare mi cazzia- ) sia un "must" e ti permette di utilizzare anche piccole punte con mandrino autoserrante.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 12, 16:19   #9 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Le punte a codolo aumentato non so cosa siano e online non le trovo.
15 PUNTE ELICOIDALI HSS-Co (codolo rinforzato) Ø 0.1-2 | eBay
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 14, 07:49   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di ermete

Data registr.: 08-03-2006
Citazione:

Dove posso trovarlo?
Grazie
Ciao!!
NOVECENTOVENTITRE EURI E NOVANTA!!!! ci scappa una CNC, ma siamo matti?
Anche coi i 135 realmente spesi ci usciva un dremel con flessibile. Io ne ho provati diversi, tutti buttati eccetto il Dremel.
Rispondi

Bookmarks