Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 giugno 12, 21:22   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Adattatore per punte tramano molto sottili??

Ho questo trapano Bavaria BMG 135 kit:
Mini trapano smerigliatrice a stelo BMG 135 con kit accessori Bavaria Einhell | eBay

Purtroppo non mi sono accorto che il trapano non supporta direttamente punte molto sottili per cui vi chiedo se esiste una sorta di riduttore per questo trapano o riduttori generici che permettano di inserire al loro interno punte molto sottili anche da 1 mm.
Dove posso trovarlo?
Grazie
Ciao!!
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 12, 12:22   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spirrittu
 
Data registr.: 29-09-2010
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.490
devi cambiare la boccolina che trovi sotto l attacco in punta,le trovi dove vendono accessori per il dremel


pinza dremel | eBay
spirrittu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 12, 12:45   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Ho questo trapano Bavaria BMG 135 kit:
Mini trapano smerigliatrice a stelo BMG 135 con kit accessori Bavaria Einhell | eBay

Purtroppo non mi sono accorto che il trapano non supporta direttamente punte molto sottili per cui vi chiedo se esiste una sorta di riduttore per questo trapano o riduttori generici che permettano di inserire al loro interno punte molto sottili anche da 1 mm.
Dove posso trovarlo?
Grazie
Ciao!!
Ti consiglio a parte tutto di prendere in considerazioni le punte a codolo aumentato tipo le amati oppure tutte le frese/punte ex cnc che si trovano nelle varie fiere dell'elettronica..
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 12, 14:26   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Ti consiglio a parte tutto di prendere in considerazioni le punte a codolo aumentato tipo le amati oppure tutte le frese/punte ex cnc che si trovano nelle varie fiere dell'elettronica..
Le punte a codolo aumentato non so cosa siano e online non le trovo.
gli adattatori per dremel su ebay ne ho trovati vari ma se ho ben capito ogni adattatore è per un tipo di diametro della punta o sbaglio?
In tal caso per 1mm non li ho trovati (c'è 0.8mm che potrebbe interessarmi pure);l'adattatore che ho ra supoporta varie punte ovviamente molto più grosse;non è che esiste un unico adattatore per punte da 0,6 o 0.8 a 2 mm ?
Thx
ciao
p.s:posso trovarli nei brico center?
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 12, 14:47   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Per la dremel esiste il mandrino autoserrante, comodissimo, e la smetti di litigare con pinze e pinzette. Il problema e' che la filettatura credo sia anglosassone perche non e' compatibile coi vari cloni che vanno a metrica. Forse facendosi tornire una boccola ...
paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 12, 15:03   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Per la dremel esiste il mandrino autoserrante, comodissimo, e la smetti di litigare con pinze e pinzette. Il problema e' che la filettatura credo sia anglosassone perche non e' compatibile coi vari cloni che vanno a metrica. Forse facendosi tornire una boccola ...
Mi parli di greco così ;)
Però spero esista qualcosa da Brico; si il mio è un clone per cui ... preso all'ipercoop in offerta. Tieni presente che a me serve solo per questa occasione o in futuro poche altre sempre che capiteranno per cui se trovassi un adattatore per 0.8 e 1 mm mi andrebbe bene.
Devo solo forare un piolino in plastica spezzato dentro all incastro del mainframe dell'elicottero mcpx v2 in maniera da poter ricuperare l'incastro e metterci un nuovo carrello..sfiga
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 12, 15:06   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Mi parli di greco così ;)
Però spero esista qualcosa da Brico; si il mio è un clone per cui ... preso all'ipercoop in offerta. Tieni presente che a me serve solo per questa occasione o in futuro poche altre sempre che capiteranno per cui se trovassi un adattatore per 0.8 e 1 mm mi andrebbe bene.
Devo solo forare un piolino in plastica spezzato dentro all incastro del mainframe dell'elicottero mcpx v2 in maniera da poter ricuperare l'incastro e metterci un nuovo carrello..sfiga
un bel giro di scotch?
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 12, 15:19   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Le punte a codolo aumentato non so cosa siano e online non le trovo.
15 PUNTE ELICOIDALI HSS-Co (codolo rinforzato) Ø 0.1-2 | eBay
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 12, 15:22   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Ad ogni lavoro, il giusto attrezzo....

Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Mi parli di greco così ;)
Però spero esista qualcosa da Brico; si il mio è un clone per cui ... preso all'ipercoop in offerta. Tieni presente che a me serve solo per questa occasione o in futuro poche altre sempre che capiteranno per cui se trovassi un adattatore per 0.8 e 1 mm mi andrebbe bene.
Devo solo forare un piolino in plastica spezzato dentro all incastro del mainframe dell'elicottero mcpx v2 in maniera da poter ricuperare l'incastro e metterci un nuovo carrello..sfiga
Mi permetto di suggerirti l'uso di un trapano a batteria, altrimenti detto anche "avvitatore".
Questo perchè quei cloni Dremel hanno spesso un lasco pazzesco sul mandrino, e l'impiego per forare con micropunte da 0,8-1mm diventa molto-molto laborioso, col rischio anche di rompere la punta. Diciamo che non è il massimo. Mentre va benissimo con l'impiego di frese di vario genere, dischi, spazzole o gomma da lucidare.
Siccome leggo che fai elimodellismo, credo che l'acquisto di un trapano a batteria o comunque anche a 220V (sorry: 220 V -se non stacco l'unità di misura Cesare mi cazzia- ) sia un "must" e ti permette di utilizzare anche piccole punte con mandrino autoserrante.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 12, 15:59   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
eLIMODELLISMO SI FA PER DIRE... PIù DIVERTIMENTO CHE ALTRO MA PROPRIO PER quello qualche imprevisto capita, spero di poter risolvere con qualche adattatore. Ignorante in materia il mini trapano che in realtà è un dremel l'avevo preso proprio per questo hobby.
Speravo/spero ancora di trovare qualche adattatore e non capisco quali vadano bene su ebay per punte 0.8mm e 1 mm.
Se riuscite ad aiutarmi o se sapete da Briko si trovino...
Thx
ciaoo
artesina non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
che punte posso usare? Delth CNC e Stampanti 3D 0 02 marzo 09 13:10
acquisto punte fresa online Dredd CNC e Stampanti 3D 5 13 febbraio 09 15:10
Punte per fresa CNC Odi CNC e Stampanti 3D 10 17 gennaio 07 13:32
Aerodinamica delle Lastre Sottili BaroneRosso News 0 17 giugno 05 22:52
Aerodinamica delle Lastre Sottili BaroneRosso Articoli 2 15 aprile 05 11:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002