Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 marzo 12, 09:44   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ermete
 
Data registr.: 08-03-2006
Messaggi: 759
pellicola economica

Avrei bisogno di quantità semi-industriali (una quarantina di metri) di pellicola adesiva termoretraibile.
La migliore è certo l'Oracover, ma è anche certo che costa un botto.
Qualcuno ha COLLAUDATO pellicole alternative e saprebbe indicare dove trovarle?
Colore bianco, normalissimo.
...zzzie.
__________________
gattointelligente
Mi sono ferito un dito con l'elica. L'ho mostrato al dottore, ma quel cretino si è messo a guardare la luna!
ermete non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 12, 21:57   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kira1
 
Data registr.: 08-05-2006
Messaggi: 2.945
Quella di Hobbyking è ottima, gia' rivestito diversi modelli, sia a benzina che elettrici con risultati molto simili all'oracover originale, per un costo di circa 8/9 dollari a rotolo da 5mt x h60cm.
kira1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 12, 22:33   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ermete
 
Data registr.: 08-03-2006
Messaggi: 759
Citazione:
Originalmente inviato da kira1 Visualizza messaggio
Quella di Hobbyking è ottima, gia' rivestito diversi modelli, sia a benzina che elettrici con risultati molto simili all'oracover originale, per un costo di circa 8/9 dollari a rotolo da 5mt x h60cm.
Ho visto adesso che jonathan ha aumentato ancora l'oracover.
Non c'è confronto, grazie Kira.
A proposito, che aliante c'è nel tuo avatar? molto bello.
__________________
gattointelligente
Mi sono ferito un dito con l'elica. L'ho mostrato al dottore, ma quel cretino si è messo a guardare la luna!
ermete non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 12, 22:37   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da kira1 Visualizza messaggio
Quella di Hobbyking è ottima, gia' rivestito diversi modelli, sia a benzina che elettrici con risultati molto simili all'oracover originale, per un costo di circa 8/9 dollari a rotolo da 5mt x h60cm.
quoto il chinakote, personalmente lo preferisco anche all'oracover
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 12, 23:07   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sugo76
 
Data registr.: 21-12-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 1.259
Arrivati proprio oggi 2 rotoloni da 5 metri, uno completamente bianco e l'altro bianco a quadri neri.
Avevo preso il giallo per il mio PiperCub e ne sono rimasto talmente sorpreso che ne ho presi altri 2 rotoli!!
Vai pure sul sicuro è fantastico. E costa veramente una boiata, qui in negozio di modellismo costa 12 euro al metro... da Hobbyking 8 dollari 5 metri!!

Sugo
__________________
Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

sugo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 12, 00:35   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lino78
 
Data registr.: 09-08-2011
Residenza: civitavecchia
Messaggi: 123
Citazione:
Originalmente inviato da sugo76 Visualizza messaggio
Arrivati proprio oggi 2 rotoloni da 5 metri, uno completamente bianco e l'altro bianco a quadri neri.
Avevo preso il giallo per il mio PiperCub e ne sono rimasto talmente sorpreso che ne ho presi altri 2 rotoli!!
Vai pure sul sicuro è fantastico. E costa veramente una boiata, qui in negozio di modellismo costa 12 euro al metro... da Hobbyking 8 dollari 5 metri!!

Sugo
Il "chinacover" non e' affatto male a mio parere,ma non e' proprio come l'oracover(la qualita' e' maggiore)...e' vero anche che jonathan non si regola con i prezzi ed e' vero anche che alla fine ci facciamo andar bene la pellicola cinese....c'e' un piccolo particolare pero'....ne ho presa un rotolo rossa ed uno blu usandone 3 metri e mi ritrovo a casa ancora 7 metri di blu e rosso che non so' cosa farci....!!!rivestiro' a tempo perso qualche aereo........
Lino78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 12, 08:18   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 03-11-2008
Residenza: milano
Messaggi: 107
Tempo fa, si parla di circa 5 anni ho avuto la possibilità di entrare in Tangent artigiani tedeschi che costruiscono prodotti loro e anche per altri.
Il loro RTF coperto e' fatto con il DC Fix che comunemente si trova nei negozi ben assortiti Colorifici per intenderci, fu' una sorpresa abbastanza importante ma a giudizio della Signorina che mi illustrava le caratteristiche tecniche lo trovavano pari simile uguale al più blasonato oracover .
Tra l'altro mi fu' fatta una dimostrazione nell'immediato dandomi la possibilità di comprendere quanto fosse semplice riposizionarlo su obece, nel caso di scorretta posizionatura, mediante la sprayatura di liquido saponato sulla superficie plastica, poi con racle da sergigrafia molto lunghe la stesura avveniva in pochi istanti.
Mr Clock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 12, 08:30   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pilota Solitario
 
Data registr.: 22-09-2011
Residenza: Da qualche parte, laggiù
Messaggi: 970
Quella adesiva?!?
Cavoli, non costa nulla ed è resistente, credo un po' più pesantuccia.
Anni fà ci ho rivestito un intero modello F3A da cazzeggio.
L'unica pecca da me riscontrata è che, volendolo rimuovere dopo un certo tempo, ti lascia tutta la colla sul legno.
Forse perchè l'ho posizionato con l'ausilio del phon
Ciao
__________________
"Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle".
(Cit. Les Brown.)
Pilota Solitario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 12, 14:14   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 03-11-2008
Residenza: milano
Messaggi: 107
si proprio quella che per intenderci ha la quadrettatura sul retro prestampata in rosso con il passo di cm, per effettuare i tagli .
Lo so roba da non credere la utilizzano con anche lo scopo aggiunto di farci le "cerniere" sulle parti mobili .
Risultato io ho ancora il loro Nimbus, me lo ricoprirono davanti ai miei occhi in circa 3/4 d'ora, con la tecnica su citata a spatolate larghe circa 50 cm e non ha mai fatto una piega .
Non l'ho mai tolto, e spero di non doverlo fare ...
Mr Clock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 12, 14:37   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Sicuramente quelle vendute da HobbyKing; ottime ed economicissime; il loro problema è che poco dopo esser tornate in stock, finiscono in backorder. I giorni passati erano disponibili; se ancor lo fossero, ordinane tranquillamente industriali quantità.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
pellicola alluminio merengue Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 17 giugno 11 10:55
pellicola spry Renato Kelvin Modellismo 10 06 febbraio 09 17:50
pellicola fotocromatica galaxy Modellismo 0 23 aprile 07 08:34
Pellicola trasparente scott Radiocomandi 12 21 febbraio 06 14:57
Depron e pellicola termoadesiva Paperinik Aeromodellismo Volo Elettrico 11 20 maggio 04 19:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002