Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 10 gennaio 12, 21:51   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-05-2010
Secondo voi ho diritto al rimborso?

Vi chiedo un consiglio perché anche se ho comprato un sacco di roba da tutto il mondo ho ricevuto una fregatura da un negozio... a due chilometri da casa! (Via internet Roma su Roma)

Se voi ordinaste due aerei, per quanto economici ossia 60 euro l'uno, la cui pagina internet elenca delle caratteristiche (PRESTAZIONI, esempio 300m di quota raggiungibile, mezz'ora di planata, MISURE: apertura alare (< 80cm invece di 1,15m), COMANDI: due motorini con potenziometro e niente direzionale meccanico invece di motore e direzionale meccanico) e alla consegna vi ritrovaste invece con due aerei stessa marca, ma modelli diversi da quello illustrato. Con lo stesso nome, apparentemente equivalenti, ma comunque recanti sulla scatola prestazioni, misure, impostazione comandi DIVERSI, cosa fareste? Li ho regalati a Natale ed è stato imbarazzante...

E se una volta provati entrambi sul campo vi rendeste conto che non rispondono né alle caratteristiche dichiarate dalla pagina d'ordine (es:300 metri di quota raggiungibile), né a quelle stampigliate sulla scatola (es: 150 metri di quota raggiungibile), ma che proprio NON VOLANO AFFATTO per manifesta IMPOTENZA dei motori, non pensereste di aver diritto A UN RIMBORSO COMPLETO?

Il commerciante non sembra essere di questo avviso e finora mi ha proposto "uno sconto quando farò un nuovo ordine"

Che strumenti realistici ho per far valere i miei diritti?

Grazie dei consigli, lo so che sono stato ingenuo, ma chi scrive delle cose CHE SONO GLI UNICI ELEMENTI SU CUI SI BASA L'UTENTE PER GLI ORDINI (niente foto della scatola originale) SECONDO ME HA DELLE RESPONSABILITA'

Piero
PieroP non è collegato   Rispondi citando

Bookmarks