| | #51 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Bisognerebbe avere il coraggio di buttare fuori dai gruppi questi personaggi, stupidi e potenzialmente pericolosi, soprattuttto se, come hai scritto, a farlo è stato un istruttore, che dovrebbe avere un minimo di sale in zucca e inculcare ai futuri piloti le regole basilari della sicurezza.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
| | |
| | #52 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-09-2005
|
Forse a furia di pensare "pensa se si stacca un tirante" hai portato jella Scherzi a parte, anche io ho visto di tutto sui campi di volo, e non sempre gli incidenti erano dovuti al caso, ma spesso a qualche distrazione, o magari ad una "leggerezza". D'altra parte, come si fa a prevedere un guasto? Si dovrebbe fare come per gli aerei di linea, e procedere a revisioni e sostituzioni preventive... Tutto sommato, alla fine credo che sia una questione di buon senso. |
| | |
| | #53 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-02-2006
|
Eh eh... ci ho pensato davvero, sai. :-) Cmq, io nonostante sia un principiante, ripeto, do per scontato che gli incidenti *succedono*: un servo si può rompere e un tirante staccare oppure un un'interferenza bloccare la ricezione del tuo modello. E' questione di realismo e di probabilità. Un mese fa mi si è bruciato (di colpo non si muoveva quasi più) un servo (bassa qualità, da allora non uso altro che Hitec o simili) mentre testavo le escursioni, finito il montaggio di un modello! Figurati, poteva succedere al primo volo... da allora ho capito che è meglio spendere 10 euro in più per qualcosa che non ti molla così e che magari se sei fortunato ti dura anche qualche centinaio di voli... ;-) Le robe cinesi (esperienza personale, alcune possono anche andare, ho dei regolatori che vanno bene, ma i servi o le riceventi o le tx sono da buttare) costano 1/3, hanno una vita di pochi giorni o mesi se le usi intensamente, si rompono con probabilità di almeno 10 volte più alte. Se fai un calcolo ti conviene spendere un po' di più per roba di qualità. A parte il discorso qualità, secondo me, quindi, la questione non è "prevedere un guasto", ma "prevedere che possa succedere", e quindi prendere tutte le misure necessarie affinché *se* dovesse succedere, non si verifichino danni alle persone. Quindi verificare tutto prima del volo, non puntare il modello sulle persone, non volare sopra le persone, pensare che in ogni momento il modello potrebbe andare dritto o peggio deviare senza regola (rottura alettoni, timone, un alettone soltanto, etc...). Anche io credo che tutto stia nel buon senso... e nella consapevolezza che con tutte le variabili in gioco qualcosa può andare male... non agevoliamo il caso ma contrastiamolo il più possibile! :-) Citazione:
__________________ ---------- Pakim ---------- [per messaggi privati è possibile usare l'indirizzo g0d0t chi0cci0la email punt0 it sostituendo gli zeri con la o oppure via MP qui sul forum] | |
| | |
| | #54 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
E come si fa a prevenire certi incidenti? Vado al Viola con Camillina e cane al seguito, svolazzo per mezzoretta col falco in condizione nulla (nun se stava su) atterro..e la bestiaccia che ci siamo portati appresso, per vendicarsi del fatto che l'abbiamo fatta stare nel bagagliaio per portare il modello, ci salta sopra, mi sfonda il direzionale e sgrana un servo degli alettoni....ORA HO LA PROVA CHE IL VIOLA NON E' A RISCHIO VALANGHE!!! E NON E' NEMMENO SUOLO CONSACRATO!!! Devo fare la revisione al cane?
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
| | |
| | #55 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
Ciao | |
| | |
| | #56 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
![]() | |
|
| | #58 (permalink) Top |
| Guest
|
Ritornando al tread iniziale..... http://english.mti.hu/default.asp?me...&newsid=219892 mms://stream.publishing.hu:1755/tv2/video/tenyek/tenyek_0513_low.wmv Simone |
|
| | #59 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-05-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
...e un ottimo (anche se drammatico) monito anche per noi che voliamo con modelli apparentemente meno offensivi.Grazie della segnalazione. Mau | |
| | |
| | #60 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Riflettiamoci di piu'..... Simone | |
|
![]() |
| Bookmarks |
| |