| | #31 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
| |
| | |
| | #32 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-08-2005
|
Per quel che mi riguarda la notizia é un falso, visto che non si vuole citare alcuna fonte ufficiale, ne' ho trovato la notizia da fonti attendibili. Le fotografie non sono una prova visto che non ci vuole molto a scattarne qualcosa di simile.. se non di peggio. Quindi la faccenda prende un tono alquanto "terroristico" |
| | |
| | #33 (permalink) Top | |
| Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
pensa a quanti cacciatori sono morti praticando il loro hobby, oppure a quanti pescatori, o parapendiisti, o anche calciatori (morti di infarto). mah. la notizia è credibile, le foto ci sono, prendiamola per buona almeno come monito. altrimenti il testa da peri che pensa che i modelli non possano essere pericolosi lo trovi. | |
| | |
| | #34 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Ci sono già stati diversi morti, anche negli ultimi anni, feriti gravi addirittura nel volo libero (appunto, il modello andava dove credeva), non dimentichiamoci il trainatore di F3J colpito alla nuca dal picchetto di rinvio (adesso alcuni usano dei sacchi di sabbia come zavorra), nel mio campo mediamente mandiamo all' ospedale 3/4 soci all' anno (non spettatori) per tagli, fratture ed abrasioni. Qualche anno fa a Ozzano un Jet ha imbardato in atterraggio, nel fuggi fuggi generale sono state calpestate diverse persone, ci vuole poco a che uno inciampi e sbatta la testa.... |
| | |
| | #35 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Tra l'altro, nell'articolo si legge: Citazione:
Immagino ci si riferisca alla FIAM, ma: 1- La notizia, mi pare, é passata inosservata e non sarebbe saltata fuori se non grazie a questa pagina, quindi se l'intento di non citare la fonte é lasciarla "segreta" non vedo il motivo di creare una pagina con tanto di fotografie. 2- Grazie a Dio non ci sono pericoli visto che la FIAM ha il potere di CONSIGLIAREall'aeroclub (e non prendere decisioni) e peraltro solamente per quello che riguarda l'aeromodellismo sportivo (gare eccetera). Altre considerazioni. L'assicurazione serve se con il modello centri una macchina, una casa. In ogni caso se il danno é civile. Qui c'é una morte e quindi un bel processo per omicidio colposo non lo leva nessuno. Ció non toglie che l'assicurazione é fondamentale anche e soprattutto per piccoli park flyer. Inoltre bisogna sempre pensare che da una parte c'é un gioco, e dall'altra la vita di una persona, quindi ognuno tragga le proprie considerazioni... Il fatto poi che ci siano piloti di aeroplani fullsize che volano sopra i campi di volo dove c'é il NOTAM (non potrebbero sorvolare), oppure gente che attraversa la pista e cazzeggia nella zona di volo dei modelli anche dopo diversi richiami é un'altro discorso... perché la sicurezza va vista da entrambe le parti, io sto attento il piú possibile per non fare male a nessuno, ma di solito quando faccio qualcosa sto anche attento a non farmi del male io e se qualcuno mi dice che li non ci posso stare perché é pericoloso magari mi sposto, se ci rimango e mi faccio male, me la sono cercata. | ||
| | |
| | #36 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #37 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
... non starei così tranquillo...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
| | |
| | #38 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Sono d'accordo con te che avere un'assicurazione non ti autorizza a rischiare l'incolumità altrui. Più che di assicurazione, si tratta di far capire alla gente cosa si rischia facendo i cretini (cosa che più o meno abbiamo fatto tutti, qualche volta). Il sottoscritto, dopo un lungo periodo "only-maxy", dove non prendeva nemmeno in considerazione un modello sotto i 2 mt, ha avuto l'esperienza di infilare a terra un Dago Red di 2,30 mt, motorizzato con un boxer da 95 cc e che viaggiava oltre i 260 kmh. Il fattaccio, è avvenuto nel campo di volo di Fano, notoriamente tra i più SICURI d'Italia, con reti, e spazi adeguati e perciò non ha avuto altre conseguenza che la distruzione totale dell'amato modellone e un buco in terra di circa mezzo metro. E si che il mio Dago, aveva tutti i crismi possibili della sicurezza: doppi servi, doppia ricevente con doppia alimentazione + batteria tampone e controllato nei minimi dettagli prima durante e dopo i voli, ben conscio del "mostro" che facevo volare. Ebbene: chi mi tradisce è l'interruttore del TX che (ho scoperto dopo), aveva la slitta leggermente ossidata e ha mollato quell'attimo sofficiente a infilare a terra il modello. Ripensando alle numerose manifestazioni a cui ho partecipato in 2 anni di fedele servizio del Dago e dell'ignaro pubblico presente, non sempre (quasi mai) tutelato in sicurezza e anzi spesso stipato allegramente a bordo pista o comunque negli immediati paraggi, ho cominciato a pensare che l'assoluta sicurezza NON ESISTE e che se mi succedeva una cosa simile in quelle occasioni... non oso pensarci. Da allora, mi si è formato un "blocco psicologico" e costruisco solo modelli "umani" e facilmente gestibili. Allego foto del "compianto". | |
| | |
| | #39 (permalink) Top |
| User |
ma si puo sapere almeno dove e' successo
__________________ ![]() se vuoi bene agli animali non comprare pelliccie ecco a cosa vanno in contro ste povere bestie http://www.nonlosapevo.com |
| | |
| | #40 (permalink) Top |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Quoto totalmente il Peppone, il discorso delle dimensioni va ponderato, sono già potenzialmente letali dei modelli sul metro e 40 dalla meccanica semplce e facilmente ed economicamente mantenibili, figurarsi con diciotto servi tre interruttori (vero tallone d'achille) 3 batterie ed una centralina per i servi, i maxi sono bellissimi, ma non volerei mai con un aereo "vero" affidato ad un filo, magari a bordo non c'é nessuno, ma a terra si.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |