Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 aprile 06, 16:11   #11 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Bè ragazzi, da un po' di tempo in qua mi capita di avere paura.

Si, paura di andare a volare e possa succedere qualche cosa.

E allora a casa controllo e ricontrollo tutto, collegamenti, servi, batterie.....ma non è sufficiente a tranquillizzarmi.

Potrebbe succedere di tutto con il modello in volo.

Ed allora ho paura, mi assale come un senso di scoramento, cosa che un tempo non avevo....... che sia il tempo di darmi alle barchette ?

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 06, 16:14   #12 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
accidenti se penso che é successo proprio oggi e che quello era un trainer un acrobatico incaxxato vecchio stile ha sorvolato la zona davanti alla baracca a palla senza controllo ed in mezzo al classico strillo "radio" , purtroppo infruttuoso. ha fatto almeno 500 metri prima di sbriciolarsi. ringraziamo il cielo che abbiamo la rete antimodelli e che la direzione era quella giusta.
ps le foto le salvo e le porto al campo meglio ricordare con cosa "giochiamo"

Ultima modifica di staudacher300 : 15 aprile 06 alle ore 16:18
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 06, 23:26   #13 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

Citazione:
Originalmente inviato da fai4602
......che sia il tempo di darmi alle barchette ?
diceva Totò.....ma mi faccia il piaceeeere
Vecchio 18 aprile 06, 12:17   #14 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602
Bè ragazzi, da un po' di tempo in qua mi capita di avere paura.

Si, paura di andare a volare e possa succedere qualche cosa.

E allora a casa controllo e ricontrollo tutto, collegamenti, servi, batterie.....ma non è sufficiente a tranquillizzarmi.

Potrebbe succedere di tutto con il modello in volo.

Ed allora ho paura, mi assale come un senso di scoramento, cosa che un tempo non avevo....... che sia il tempo di darmi alle barchette ?
Ciao, FAI, aspetta prima di darti alle barchette...
Laghetti del Rosario, Bologna, anno 1986 (mi pare) allora sede dei navimodellisti, campionato italiano, presenti Merlotti, Collari, Gualdi, Cantoni ecc....

Al sabato: modello 6.5 cc sbaglia una virata, risale la riva e salta la strada andando a finire in mezzo ai pescatori dell' altro laghetto.
Conseguenze: nessuna, a parte gli accidenti dei pescatori; ammonizione di OMAR (il titolare).
Alla domenica: classe 15 CC.
Motoscafo sbaglia la virata, si arrampica circa nello stesso posto DIAGONALMENTE e si fa 3 fiancate di autovetture parcheggiate lungo la strada, rovinandole con l' elica in moto (in acciaio Inox)

Senza voler insistere, in altre occasioni ho visto cose simili, e io stesso mi sono piantato sulle rive più di una volta, ma se le rive sono abbastanza ripide e alte pericolo non c' è quasi, però non mi fido + di tanto, basta che uno scafo salti sopra un altro e abbiamo 2 Kg a 100 all' ora con la punta che vola a qualche metro d' altezza....
Morale:
Il nostro Hobby E' SEMPRE STATO PERICOLOSO, e non basta l' assicurazione per aver la coscienza a posto, ma come dici tu controllare sempre ed essere responsabili.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 06, 12:25   #15 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Hannibal

Data registr.: 27-11-2003
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Ciao, FAI, aspetta prima di darti alle barchette...
Barchette... a vela

Hannibal
alias l'Africano

Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 06, 12:43   #16 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

Citazione:
Originalmente inviato da Hannibal
Barchette... a vela
se può consolare ne ho sentita una di quelle...
bambino in giardino che gioca... niente di più serafico, ad un certo punto il bimbetto prende una pigna... ci giocherelle un pò..... ed ad un certo punto decide che può buttarla via,, vabbé, ma la getta sulla strada , naturalmente la pigna prende in pieno volto un povero cristo col finestrino abbassato.
Risultato:
autista col bernoccolo e botta atroce dello stesso sulle auto parcheggiate dovuta alla "sorpresa", migliaia di euro di danni, e poteva pure andar peggio.
Vecchio 18 aprile 06, 12:55   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
se può consolare ne ho sentita una di quelle...
bambino in giardino che gioca... niente di più serafico, ad un certo punto il bimbetto prende una pigna... ci giocherelle un pò..... ed ad un certo punto decide che può buttarla via,, vabbé, ma la getta sulla strada , naturalmente la pigna prende in pieno volto un povero cristo col finestrino abbassato.
Risultato:
autista col bernoccolo e botta atroce dello stesso sulle auto parcheggiate dovuta alla "sorpresa", migliaia di euro di danni, e poteva pure andar peggio.
Zitto che ci fanno assicurare anche i bimbi.

Dispiace (molto) per la persona deceduta. Non credo, almeno da quello che ne so io, che sia pratica molto diffusa da noi volare con gli scoppio fuori dai campi di volo ufficiali, certo eccezioni ce ne saranno senz'altro.
Sulla pericolosità degli elettrici c'è da riflettere sul fatto che ora con i
brushless si ottengono prestazioni potenzialmente pericolose anche con modelletti dall'aspetto innoquo. Il tutto senza eccedere in talebanismi che non fanno altro che ottenere l'effetto opposto da quello desiderato.

Ciao
davide_moretti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 06, 13:31   #18 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
bhe la mia esperienza la ho raccontata, e devo dire che la casa dove il modello è caduto non è poi cosi' vicina al campo di volo almeno 3/400 metri, il nostro campo è abbastanza sicuro da questo punto di vista ( ne ho visti con le case a 100 metri)
ed era tutto controllato bene, la defaillance non si sa a cosa fosse dovuta.
non dobbiamo dimenticarci che un modello con un 3,5 cc o piu', magari ben centrato, puo fare chilometri prima di andare a cadere non si sa dove, e la legge di murphy è sempre in agguato.
l'unica sarebbe di dotare ogni campo di volo di contraerea, onde abbattere il modello fuggitivo ( e non sto scherzando).
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 06, 13:36   #19 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic
l'unica sarebbe di dotare ogni campo di volo di contraerea, onde abbattere il modello fuggitivo ( e non sto scherzando).
..... fail-safe settato per mettere il modello in vite come prescritto dal manuale FIAM... ammesso che l'impianto radio funzioni.... io sui miei modelli col caxxus che lo setto in tal maniera.... la speranza di recuperarlo c'è sempre e magari un glitch un po' più vigoroso ti fa mettere il modello in vite da cui magari non riesci ad uscire.... naaaaaa <_<

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 06, 14:21   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di icsunonove

Data registr.: 23-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic
bhe la mia esperienza la ho raccontata, e devo dire che la casa dove il modello è caduto non è poi cosi' vicina al campo di volo almeno 3/400 metri, il nostro campo è abbastanza sicuro da questo punto di vista ( ne ho visti con le case a 100 metri)
ed era tutto controllato bene, la defaillance non si sa a cosa fosse dovuta.
non dobbiamo dimenticarci che un modello con un 3,5 cc o piu', magari ben centrato, puo fare chilometri prima di andare a cadere non si sa dove, e la legge di murphy è sempre in agguato.
Una batteria di Patriot?

Imparare senza pensare è fatica perduta.
Pensare senza imparare è pericoloso.
(Confucio)
icsunonove non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks