| | #41 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-06-2011 Residenza: milano
| Citazione:
Carissimo ! Da qualche settimana ho problemi per entrare a rispondere pur non avendo cambiato assolutamente nulla. Forse sarò conservatore ma la prima gara l'ho fatta nel 1953 e da allora ne ho disputate centinaia nella velocità VVC / UC e volo libero di ogni classe , quindi sono molto competitivo ( in caso contrario non mi sarei messo nella fabbricazione di motori da competizione !!!! - OPS Motori Monza Italia ) . Però a mio avviso le regole devono esser chiare, omogenee e logiche. Visto che la FAI ha ritenuto di fare una Classe specifica per Aeromodelli con motore Elettrico F..... ( non ricordo ora la sigla ) , non si capisce perchè abbia voluto mescolare altre classi nate specificatamente con il motore a scoppio e laddove le regole di equivalenza, pesi, potenze , batterie ecc. ecc. non sono confrontabili o se lo sono cambiano, sopratutto nell'elettrico, dopo pochi mesi. La cosa curiosa per me però è che noi Italiani, ma non solo in verità perchè anche in altre nazioni il circuito FAI spadroneggia ed i modellisti tacciono , noi dicevo critici su tutto, accettiamo poi tutto con un fatalismo ridicolo. Salvo poi lamentarci ! A fronte di molte migliaia di "scoppiettari" come li / ci chiama un amico, qui hanno scritto mi pare circa 10/15 modellisti.......... Saluti. Piero Muzio FAI 241 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |