Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 gennaio 12, 02:59   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di pieromuzio

Data registr.: 14-06-2011
Citazione:
Originalmente inviato da FlyHigh Visualizza messaggio
Parlo per la sezione elicotteri in quanto più ferrato in quella.

Le gare sono punto di ritrovo per i competitor e occasione di sviluppo tecnologico per le case costruttrici. Ora.... se all'ultimo WC di F3C erano quasi tutti elettrici vuol dire che il progresso e lo sviluppo tecnologico è rivolto verso quella direzione, poichè garantisce maggiore potenza a parità di peso.

Quindi dal momento che se uno fa gare lo fa per ottenere il miglior risultato possibile, si presume che usi anche i materiali migliori possibili. Quindi se fai le gare ed usi l'elettrico buon per te, se fai le gare ed usi lo scoppio non ti lamentare se non riesci a fare quello che fanno gli elettrici.

Stessa discussione si può tirare fuori per l'F3N o per il 3D per quelli che ancora sostengono la flybar nelle competizioni.

Entrambe le cose (scoppio e flybar) ormai hanno fatto la loro storia e per come si sono evolute le categorie ormai se si vuole vincere bisogna usare il meglio = elettrico (F3C, F3N, 3D) e sistemi flybarless in sostituzione della Flybar (F3N, 3D).

Se volete fare i conservatori allora il mondo delle gare non fa per voi

Saluti
------------------------------------------------

Carissimo !

Da qualche settimana ho problemi per entrare a rispondere pur non avendo cambiato assolutamente nulla.

Forse sarò conservatore ma la prima gara l'ho fatta nel 1953 e da allora ne ho disputate centinaia nella velocità VVC / UC e volo libero di ogni classe , quindi sono molto competitivo ( in caso contrario non mi sarei messo nella fabbricazione di motori da competizione !!!! - OPS Motori Monza Italia ) .

Però a mio avviso le regole devono esser chiare, omogenee e logiche.

Visto che la FAI ha ritenuto di fare una Classe specifica per Aeromodelli con motore Elettrico F..... ( non ricordo ora la sigla ) , non si capisce perchè abbia voluto mescolare altre classi nate specificatamente con il motore a scoppio e laddove le regole di equivalenza, pesi, potenze , batterie ecc. ecc. non sono confrontabili o se lo sono cambiano, sopratutto nell'elettrico, dopo pochi mesi.

La cosa curiosa per me però è che noi Italiani, ma non solo in verità perchè anche in altre nazioni il circuito FAI spadroneggia ed i modellisti tacciono , noi dicevo critici su tutto, accettiamo poi tutto con un fatalismo ridicolo. Salvo poi lamentarci !

A fronte di molte migliaia di "scoppiettari" come li / ci chiama un amico, qui hanno scritto mi pare circa 10/15 modellisti..........

Saluti. Piero Muzio FAI 241
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks