Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 gennaio 12, 23:13   #241 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da igloo_it Visualizza messaggio
Ma compratela da hk che è meglio sta ciofeca di radio io non capisco neanche perché se ne parli.
Non per essere polemico ma ti è semplicemente stato chiesto se era disponibile nello storefront, bastava rispondere di no senza addentrarsi in giudizi e la discussione si sarebbe fermata lì.
Per quel che mi riguarda la mia domanda era la semplice curiosità, da parte di uno che quella radio l'ha comprata da HK e si accinge a usarla, rispetto ai problemi che avevi riscontrato.
La tua risposta mi ha tranquillizzato, visto che non faccio elicotteri e per il momento sono disposto a tenermi gli stick così come sono.
Se ti interessa posso dirti che aprendola e agendo sulla regolazione delle molle la situazione migliora, non moltissimo, ma migliora.
Fai 11613 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 12, 23:23   #242 (permalink)  Top
User

L'avatar di igloo_it

Data registr.: 13-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Fai 11613 Visualizza messaggio
Non per essere polemico ma ti è semplicemente stato chiesto se era disponibile nello storefront, bastava rispondere di no senza addentrarsi in giudizi e la discussione si sarebbe fermata lì.
Per quel che mi riguarda la mia domanda era la semplice curiosità, da parte di uno che quella radio l'ha comprata da HK e si accinge a usarla, rispetto ai problemi che avevi riscontrato.
La tua risposta mi ha tranquillizzato, visto che non faccio elicotteri e per il momento sono disposto a tenermi gli stick così come sono.
Se ti interessa posso dirti che aprendola e agendo sulla regolazione delle molle la situazione migliora, non moltissimo, ma migliora.
Scusa ma la polemica non era riferita alla tua domanda, se leggi le altre risposte o cmq in generale se leggi tutte le risposte in questa discussione capiresti che molto facile perdere le staffe con certe risposte. In tutti i casi ognuno esprime le proprie considerazioni, io come detto altre volte sono contrario a certe cose e sulle radio non ho mai elemosinato considerato che la radio piè economica che ho è una DX6 che uso con tutti i modellini piccoli anche con le riceventi compatibili di hk. Non saprei a cosa possano servire 9 canali su una radio che non userei mai su modelli di una certa sostanza e soprattutto pericolosità.
Vecchio 14 gennaio 12, 00:45   #243 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-10-2011
Citazione:
Scusa ma la polemica non era riferita alla tua domanda, se leggi le altre risposte o cmq in generale se leggi tutte le risposte in questa discussione capiresti che molto facile perdere le staffe con certe risposte.
Ma anche no
Voglio dire, di motivi per perdere le staffe ne abbiamo già mille sul lavoro e nel mondo, se dobbiamo perderle anche praticando un hobby forse è meglio lasciar perdere.

Citazione:
In tutti i casi ognuno esprime le proprie considerazioni, io come detto altre volte sono contrario a certe cose e sulle radio non ho mai elemosinato considerato che la radio piè economica che ho è una DX6 che uso con tutti i modellini piccoli anche con le riceventi compatibili di hk. Non saprei a cosa possano servire 9 canali su una radio che non userei mai su modelli di una certa sostanza e soprattutto pericolosità.
Una sola notazione, credo che per i prodotti di elettronica il termine "economico" non possa avere lo stesso significato di bassa qualità che ha in altri campi.
Ma anche senza tener conto di questo, tu stesso sostieni che il prezzo di quella radio, se acquistata tramite canali convenzionali (cioà con i passaggi distributore-importatore-negoziante-modellista) si attesterebbe su cifre molto diverse dai 40$.
Non a caso se cerchi la stessa radio ma marchiata come flysky la trovi a cifre diverse.

Considerando che una dx6 si trova tramite canali convenzionali più o meno a 100 euro, se ripercorri all'indietro la catena distributiva probabilmente scopri che la differenza di prezzo all'origine fra i due prodotti non è poi così elevata.
In ultimo, la Turnigy non ha 9 canali, se non nel nome.
Fai 11613 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 12, 01:03   #244 (permalink)  Top
User

L'avatar di igloo_it

Hai ragione le incazzature sono altre, cmq se sei in grado di andare a ritroso e trovi la dx6 a 40 dollari fammelo sapere, in tutti i casi un analisi superficiale anche solo sulle plastiche denotano delle differenze.
Per quanto riguarda i canali qua dicono: Number of Channnel: 8ch ppm/9ch pcm magari sono io che non ho capito, poi che la danno con una ricevente a 8 canali vabbè, in tutti i casi per far volare un modellino 8 canali non so a cosa possano dervire. Cmq alla tua domanda in prima istanza mi sembra di aver risposto in modo tranq che poi dopo sia degenerata è dovuta anche al fatto che x quanto uno cerchi di fare qualcosa di decente non è mai abbastanza. Se uno compra una radio da hk la certificazione non c'è e vabbè pazienza, se è difettosa costa troppo spedirla indietro e vabbè, se ci mette 1 mese x arrivare e vabbè, se invece uno la vende in italia si deve assumere tutte le responsabilità delle cerificazioni, deve riconoscere la garanzia, deve costare gli stessi soldi e non ci deve mettere più di un giorno per arrivare a casa se no non va bene. Hai capito qual'è la situazione? C'è stato qualcuno che ha avuto da ridire pure sul fatto che era poco ordosso l'inizio perchè ho messo un file con la lista della merce che era stata ordinata, eppure doveva essere una cosa utile e invece niente. Fortunatamente non tutti sono come alcune persone.
Vecchio 14 gennaio 12, 09:39   #245 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-07-2011
Citazione:
Ma scusa secondo te un negozio di modellsmo compra tutto in Italia? Cmq le tiene o meno saranno fatti suoi.
Non ti innervosire... era un consiglio da parte di uno che sa di cosa sta parlando, poi naturalmente saranno "fatti suoi"...
bruskolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 12, 10:43   #246 (permalink)  Top
User

L'avatar di igloo_it

Citazione:
Originalmente inviato da bruskolino Visualizza messaggio
Non ti innervosire... era un consiglio da parte di uno che sa di cosa sta parlando, poi naturalmente saranno "fatti suoi"...
Bruskolino ma io sono tranquillo tanto nell'occhio del ciclone ci è entrato il primo giorno che è comparso sul sito di hk e poi all'improvviso sono comparsi anche dei rappresentanti che fino ad allora non si erano mai visti.....
Vecchio 14 gennaio 12, 11:40   #247 (permalink)  Top
User

Citazione:
Bruskolino ma io sono tranquillo tanto nell'occhio del ciclone ci è entrato il primo giorno che è comparso sul sito di hk e poi all'improvviso sono comparsi anche dei rappresentanti che fino ad allora non si erano mai visti.....
...appunto...
Vecchio 14 gennaio 12, 12:31   #248 (permalink)  Top
User

L'avatar di franave

Data registr.: 19-01-2011
Ho seguito questo thread dall'inizio e mi sono sempre astenuto da commenti inutili anche xchè non ho mai capito le varie critiche che vengono fatte. A chi non piace o ritiene che i prodotti siano pessimi o chi fa commenti su tasse, rifiuti, ecc.. dico: Non vi piace? Cambiate negozio.
Passando all'oggetto della discussione, ho dato uno sguardo al sito e non ho trorvato nulla. Capisco la questione dei prezzi per ovvi motivi ma almeno la disponibilità dei prodotti è un dato fondamentale da inserire. Anzichè vessare il proprietario con diecimila telefonate non sarebbe opportuno pensarci? Il fatto è che se parto da casa mia, mi faccio una 50ina di km per visitare il negozio e non trovarci nulla di quello che è nella lista in quanto terminato mi farebbe rodere un pochino....
Se non ti stufa e se ritieni opportuna la mia proposta, puoi farti messaggero x me????
Grazie e fai anche un in "bocca al lupo al tuo amico".
Ciao, Francesco
franave non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 00:28   #249 (permalink)  Top
User

L'avatar di igloo_it

Citazione:
Originalmente inviato da franave Visualizza messaggio
Ho seguito questo thread dall'inizio e mi sono sempre astenuto da commenti inutili anche xchè non ho mai capito le varie critiche che vengono fatte. A chi non piace o ritiene che i prodotti siano pessimi o chi fa commenti su tasse, rifiuti, ecc.. dico: Non vi piace? Cambiate negozio.
Passando all'oggetto della discussione, ho dato uno sguardo al sito e non ho trorvato nulla. Capisco la questione dei prezzi per ovvi motivi ma almeno la disponibilità dei prodotti è un dato fondamentale da inserire. Anzichè vessare il proprietario con diecimila telefonate non sarebbe opportuno pensarci? Il fatto è che se parto da casa mia, mi faccio una 50ina di km per visitare il negozio e non trovarci nulla di quello che è nella lista in quanto terminato mi farebbe rodere un pochino....
Se non ti stufa e se ritieni opportuna la mia proposta, puoi farti messaggero x me????
Grazie e fai anche un in "bocca al lupo al tuo amico".
Ciao, Francesco
Ciao Francesco la merce è arrivata ieri e la lista la trovi nella pagina precedente, il sito dedicato è in fase di ultimazione perché si asp le foto e le caratteristiche tecniche da hk che hanno detto dovrebbero arrivare in settimana (spero che non facciano la stessa fine dei file delle tabelle) cmq spero che per oggi (domenica) o al max lunedì riesco a mettere la lista comprensiva dei costi così almeno se a qualcuno interessa qualcosa l'eventuale tel sarà solo x la disponibilità. Saluti
Vecchio 15 gennaio 12, 12:09   #250 (permalink)  Top
User

Citazione:
Ciao Francesco la merce è arrivata ieri e la lista la trovi nella pagina precedente, il sito dedicato è in fase di ultimazione perché si asp le foto e le caratteristiche tecniche da hk che hanno detto dovrebbero arrivare in settimana (spero che non facciano la stessa fine dei file delle tabelle) cmq spero che per oggi (domenica) o al max lunedì riesco a mettere la lista comprensiva dei costi così almeno se a qualcuno interessa qualcosa l'eventuale tel sarà solo x la disponibilità. Saluti
battuta eh, tranquillo: queste sono le cose che nei tempi di internet mi fanno impazzire...
Rispondi

Bookmarks