Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 dicembre 11, 11:55   #171 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Heliman Visualizza messaggio
"Sarebbe", il condizionale è d'obbligo.

Se effettivamente esistesse un negozio che ha la stessa roba di hobby king, allo stesso prezzo, con catalogo e vendita on-line, che spedisce immediatamente, allora effettivamente sarebbe una buona cosa.

Ma secondo me è molto difficile che esista una negozio del genere. Nella fattispecie poi, questo presunto hk store di Salerno, da ciò che ho letto non ha nemmeno un sito di vendita normale. Com'è possibile che all'improvviso diventi uno store HK?!
Mi sembra che non ci siano i presupposti per avere un adeguato volume di vendita.

E poi, pur ammettendo per assurdo che tutte le condizioni su indicate ci siano davvero, gli altri negozi mica starebbero a vedere. Ed ecco che scatta l'ammucchiata da parte della concorrenza. E in questa ammucchiata on-line, in cui i guadagni già miseri (immagino) si assottiglierebbero ancora di più, che speranze potrebbe avere un anonimo negozietto? Senza offesa per il negozio di Salerno, che non ho il piacere di conoscere, ma mi sembra che in Italia c'è una graduatoria d'importanza, in termini di potenza economica, di negozi e importatori on line di un certo peso, specie nel Settentrione.
O qualcuno può veramente credere alla favola del contratto di esclusività con HK?
Tanto più che i Cinesi per soldi si venderebbero anche il padre e la madre.
Mica solo i cinesi. Chi ha vissuto da vicino il boom dell'est negli anni '90, ricorderà bene che i Cechi davano l'esclusiva a tutti. Come le mignotte...

---------------------
Vecchio 31 dicembre 11, 12:14   #172 (permalink)  Top
User

L'avatar di milan

Data registr.: 11-01-2009
Ma questo cosa sarebbe ? hobbyqueenitalia
Mi sono perso qualcosa ?

Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 11, 13:18   #173 (permalink)  Top
User

L'avatar di Heliman

Data registr.: 19-07-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Mica solo i cinesi. Chi ha vissuto da vicino il boom dell'est negli anni '90, ricorderà bene che i Cechi davano l'esclusiva a tutti. Come le mignotte...

---------------------
Esatto.
Infatti, già all'epoca pure fu fatto un bel macello.
Heliman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 11, 13:28   #174 (permalink)  Top
User

L'avatar di Heliman

Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Ma questo cosa sarebbe ? hobbyqueenitalia
Mi sono perso qualcosa ?

Umberto
Anche questo è uno di quei siti che dovevano essere "ufficiali" HK. Prima si chiamava Turnigy Italia. Quando poi si è scoperto che c'erano delle magagne rispetto all'autenticità di questo marchio, il sito ha cambiato nome in "hobby queen". Ma la sostanza è che si tratta di un tipo che compra un pò di roba in cina e la rivende in Italia. Il problema è che ha solo una minima parte degli articoli e a prezzi più alti.
Sempre che abbia la reale disponibilità..... altrimenti ti dice che può ordinartelo. Ma a quel punto a che mi serve lui se posso ordinarlo direttamente su HK?

La storia è sempre quella.....sono operazioni buone per i fessi che ci vogliono cascare.

Ultima modifica di Heliman : 31 dicembre 11 alle ore 13:35
Vecchio 31 dicembre 11, 15:55   #175 (permalink)  Top
User

L'avatar di milan

Data registr.: 11-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Heliman Visualizza messaggio
Anche questo è uno di quei siti che dovevano essere "ufficiali" HK. Prima si chiamava Turnigy Italia. Quando poi si è scoperto che c'erano delle magagne rispetto all'autenticità di questo marchio, il sito ha cambiato nome in "hobby queen". Ma la sostanza è che si tratta di un tipo che compra un pò di roba in cina e la rivende in Italia. Il problema è che ha solo una minima parte degli articoli e a prezzi più alti.
Sempre che abbia la reale disponibilità..... altrimenti ti dice che può ordinartelo. Ma a quel punto a che mi serve lui se posso ordinarlo direttamente su HK?

La storia è sempre quella.....sono operazioni buone per i fessi che ci vogliono cascare.
E' di Salerno anche questo, è un caso ?

Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 11, 17:46   #176 (permalink)  Top
User

L'avatar di Heliman

Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
E' di Salerno anche questo, è un caso ?

Umberto
Hai ragione, non me n'ero accorto. Non saprei.
Penso sia solo una coincidenza.
Vecchio 02 gennaio 12, 00:37   #177 (permalink)  Top
User

L'avatar di igloo_it

Data registr.: 13-03-2011
Prima di tutto faccio un augurio a tutti per un felice anno nuovo.
Tralasciando alcune riflessioni su alcuni che si ergono a professori di finanza, commercio elettronico e quant'altro, voglio solo dire che se la mamma dice che babbo natale è passato non credetele la merce in Italia a costo di hk non l'avrete mai. Cmq hobbyqueen e una cosa questo storefront ne è un'altra si tratta solo di coincidenze, magari se la città fosse stata Milano nessuno avrebbe detto niente va be'. Gli storefront sono tutti quasi recenti quindi il fatto che su quello di Vienna si possa comprare direttamente dal sito di hk è dovuto al fatto che ha già merce a magazzino mentre a Salerno non ancora ma presto sarà on Line anche quello. Cmq in tutti i casi ci sarà un sito web dove andare a vedere la disponibilità dei prodotti con i prezzi. Per il resto non mi sembra che sia il caso di rispondere ad altre cose che sono fuori tema o di poca importanza.
Vecchio 02 gennaio 12, 09:00   #178 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-07-2011
Citazione:
Originalmente inviato da igloo_it Visualizza messaggio
Prima di tutto faccio un augurio a tutti per un felice anno nuovo.
Tralasciando alcune riflessioni su alcuni che si ergono a professori di finanza, commercio elettronico e quant'altro, voglio solo dire che se la mamma dice che babbo natale è passato non credetele la merce in Italia a costo di hk non l'avrete mai. Cmq hobbyqueen e una cosa questo storefront ne è un'altra si tratta solo di coincidenze, magari se la città fosse stata Milano nessuno avrebbe detto niente va be'. Gli storefront sono tutti quasi recenti quindi il fatto che su quello di Vienna si possa comprare direttamente dal sito di hk è dovuto al fatto che ha già merce a magazzino mentre a Salerno non ancora ma presto sarà on Line anche quello. Cmq in tutti i casi ci sarà un sito web dove andare a vedere la disponibilità dei prodotti con i prezzi. Per il resto non mi sembra che sia il caso di rispondere ad altre cose che sono fuori tema o di poca importanza.
Non solo, vedrai che vi chiederanno anche le assistenze in tempo da record e ritiri a spese vostre...
bruskolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 12, 16:38   #179 (permalink)  Top
User

L'avatar di igloo_it

Data registr.: 13-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da bruskolino Visualizza messaggio
Non solo, vedrai che vi chiederanno anche le assistenze in tempo da record e ritiri a spese vostre...
Bruskolino sentivo la tua mancanza (nel senso positivo) tanti auguri.
Cmq si immagino quello che dici, infatti si pensava anche al montaggio e collaudo in loco sempre incluso nel prezzo... Poi magari c'è qualcuno che ha comprato non ha neanche ricevuto la merce dalla Cina perchè il pacco è stato smarrito o è rimasto fermo in dogana e dicono "pazienza" andrà bene la prossima volta. Voglio precisare una cosa che già ho detto, tutta la merce prima della partenza sarà TESTATA, quindi se qualcuno farà qualche cavolata si attaccherà al tram. Ovviamente per due semplici ragioni, offrire un servizio ai clienti ed evitare qualche malinteso.
Vecchio 02 gennaio 12, 16:49   #180 (permalink)  Top
User

L'avatar di cantone11

Data registr.: 02-01-2006
Citazione:
Originalmente inviato da igloo_it Visualizza messaggio
Bruskolino sentivo la tua mancanza (nel senso positivo) tanti auguri.
Cmq si immagino quello che dici, infatti si pensava anche al montaggio e collaudo in loco sempre incluso nel prezzo... Poi magari c'è qualcuno che ha comprato non ha neanche ricevuto la merce dalla Cina perchè il pacco è stato smarrito o è rimasto fermo in dogana e dicono "pazienza" andrà bene la prossima volta. Voglio precisare una cosa che già ho detto, tutta la merce prima della partenza sarà TESTATA, quindi se qualcuno farà qualche cavolata si attaccherà al tram. Ovviamente per due semplici ragioni, offrire un servizio ai clienti ed evitare qualche malinteso.
si ma al compratore chi lo garantisce che sia ben testata???
la puoi fare anche tu la cavolata o no?? poi ti attacchi al filobus??
ma per piacere
mi sa che farete la stessa fine di quell'altro di salerno....................se questi sono i presupposti

Bookmarks