Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 novembre 11, 09:23   #81 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-07-2011
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Attendo ancora fiducioso di vedere l'omologazione PPT di una radio a 2.4GHz di recente immissione sul mercato.
e fammi riposare durante il ponte...
bruskolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 11, 11:32   #82 (permalink)  Top
User

L'avatar di igloo_it

Data registr.: 13-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Lo spazio per un'attività credo ci possa essere, penso a tutti gli accessori piccoli e piccolissimi tipo prolunghe spine e spinette, hanno un rapporto di prezzo X 5/10 in Italia, micro radio x 4, eliche GWS x 3/5, batterie x 3, servocomandi x 2 minimo, regolatori x 3 .....
Poi i modelli piu' grandi la cui spedizione diventa onerosa dalla Cina.
Il problema grande è fare un magazzino per tanti articoli, perchè se c'è la disponibilità l'ordine ha un senso, ma se si deve ordinare metà da una parte metà in Cina passa la voglia .
In ogni caso in bocca al lupo !

Umberto
Sicuramente sarà difficile avere tutto l'assortimento specialmente all'inizio, se considerate che in Germania spesso leggo utenti che si lamentano della scarsa disponibilità (e sono loro direttamente) figuriamoci un negozio. Poi chiaramente col tempo credo che le cose andranno meglio anche sulla basa delle richieste inevase e quant'altro. Cmq staremo a vedere. poi sull'ordinare metà da una parte e metà da un'altra non so è da vedere pure che cosa ci sarà o meno e l'importanza delle stesse. Il negozio non potrà vendere su internet quindi tutte le richieste dovranno essere rivolte direttamente al negoziante ma non c'è divieto di vendere anche altre marche.
Vecchio 02 novembre 11, 18:00   #83 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Attendo ancora fiducioso di vedere l'omologazione PPT di una radio a 2.4GHz di recente immissione sul mercato.
Dunque devo dire che hai ragione, le omologazioni così dette preventive erano per le 35 e 40 MHz
Mentre per il 2.4 ricevo queste notizie da un rivenditore:
Il 2.4 Ghz è una banda libera è può essere usata anche per il modellismo con le seguenti limitazioni:
Fino a 10 mW è di totale libero uso.
Tra 10 e 100 mW è ammesso solo il sistema FHSS
> 100 mW vietato

Il tutto comunque se l'apparecchio ha l'appropriata "certificazione di conformità CE con test di supporto".
Resta inoltre il discorso responsabilità diretta per chi immette nel mercato anche se questo è un privato: "l’acquirente diventa a tutti gli effetti il responsabile di fronte alla legge/autorità per qualunque falsità, danno causato etc..."
Vecchio 02 novembre 11, 19:04   #84 (permalink)  Top
User

L'avatar di milan

Data registr.: 11-01-2009
Ma se davvero sarà vietata la vendita on line, come si potrà realizzare una buona mole di ordini ?
Con catalogo on line e ordini telefonici ?
Con catalogo inviato via mail e ordini via fax ?
Via piccione viaggiatore ?
Dai, io una gabbietta sul terrazzo la preparo, voi preparate un listino invitante !

Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 11, 19:47   #85 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Ma se davvero sarà vietata la vendita on line, come si potrà realizzare una buona mole di ordini ?
Con catalogo on line e ordini telefonici ?
Con catalogo inviato via mail e ordini via fax ?
Via piccione viaggiatore ?
Dai, io una gabbietta sul terrazzo la preparo, voi preparate un listino invitante !

Umberto
No, secondo me c'entra poco il metodo d'ordine bensì non possono eseguire vendita a distanza, che resta un'esclusiva hk, ma soltanto al banco
Vecchio 25 novembre 11, 21:04   #86 (permalink)  Top
User

L'avatar di andre26

Data registr.: 20-11-2010
Per me non c'e niente di nuovo nessuno conosce turnigyitalia.it
Comunque ci sono novita??
Vecchio 25 novembre 11, 21:17   #87 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da bruskolino Visualizza messaggio
Resta inoltre il discorso responsabilità diretta per chi immette nel mercato anche se questo è un privato: "l’acquirente diventa a tutti gli effetti il responsabile di fronte alla legge/autorità per qualunque falsità, danno causato etc..."
Solo per quelle comprate direttamente fuori dalla UE e importate direttamente
Quindi non vale per quelle comprate dalla Germania...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 11, 10:22   #88 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
In effetti non possono vendere on-line, e non c'è da meravigliarsene; se lo facessero entrerebbero in concorrenza con la stessa HK che gestisce le vendite on-line. In pratica, se abiti a Salerno, lo store-front è una buona risorsa, ma già a 200Km, converrà acquistare sui soliti canali.
Vecchio 26 novembre 11, 13:06   #89 (permalink)  Top
User

L'avatar di igloo_it

Data registr.: 13-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
In effetti non possono vendere on-line, e non c'è da meravigliarsene; se lo facessero entrerebbero in concorrenza con la stessa HK che gestisce le vendite on-line. In pratica, se abiti a Salerno, lo store-front è una buona risorsa, ma già a 200Km, converrà acquistare sui soliti canali.
Infatti la vendita on-line è vietata ma ci sarà un sito per visionare i prodotti in stock e i prezzi, poi se interessa qualcosa si può semplicemente mandare una email o una telefonata o un fax o un sms, poi se avete qualche altro metodo magari lo proponete. poi se abitate lontano da salerno potete servirvi di un servizio di spedizioni, sai esistono anche in italia gli spedizionieri mica solo dall'estero si può spedire. Poi ci sono ovviamente i vostri canali preferenziali e quelli non preferenziali.
Vecchio 26 novembre 11, 18:20   #90 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da igloo_it Visualizza messaggio
Infatti la vendita on-line è vietata ma ci sarà un sito per visionare i prodotti in stock e i prezzi, poi se interessa qualcosa si può semplicemente mandare una email o una telefonata o un fax o un sms, poi se avete qualche altro metodo magari lo proponete. poi se abitate lontano da salerno potete servirvi di un servizio di spedizioni, sai esistono anche in italia gli spedizionieri mica solo dall'estero si può spedire. Poi ci sono ovviamente i vostri canali preferenziali e quelli non preferenziali.
Nel senso che la vendita online è vietata ma se si ordina la merce, con mezzi differenti dal sito web, la spediscono comunque?
E che senso avrebbe? Non si viola lo stesso il contratto, non credo che hk non voglia che si utilizzi un sito web ma non vuole che si faccia la vendita a distanza, ma forse ho capito male io leggendo il contratto... Lo spero perché in questo campo le voci corrono veloci in tutto il mondo.
Rispondi

Bookmarks