Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 ottobre 11, 11:39   #61 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-07-2011
Spezzo una lancia a favore

Citazione:
Originalmente inviato da Scj Visualizza messaggio
Non diaciamo eresie, hanno prezzi da panificio (io in oreficeria è una vita che non ci vado e se continua così pure in panificio mi vedranno poco tra un pò)

La citazione voleva significare che un negozietto come flynow che si trova all' estremo nordest d' Italia (quindi non in una piazza d' Italia) è riuscito a fare il boom solo ed esclusivamente grazie ad internet, fiere, pubblicità ecc ecc. Una politica commerciale agressiva. Ora che il mgm (modellista generico medio) si è svegliato ed ha capito che quello che vende FN a 10 lo trova in cina a 3 la vedo dura per loro continuare sui ritmi degli anni passati. Ma ti assicuro che se vai al negozio anche in questo periodo di crisi c'è sempre la coda.
Poi sul suo fatturato non so cosa dirti ma sicuramente hanno ancora un bel giretto di clienti.
Comunque ragazzi i paragoni VERI dei prezzi andrebbero fatti considerando tutti i costi SS+IVA+DAZIO e vedrete che il rapporto non è minimamente 10 a 3 (oltretutto i prodotti andrebbero confrontati solo se identici)
Diciamo il sig. hk favorisce l'evasione a tutti noi grazie ai suoi "sitemi"... Anche dalla Germania arrivano fatture poco chiare, ho l'impressione che abbia trovato una falla anche nel sistema tedesco, visto che non applica nessuna iva e il pagamento va effettuato verso hong kong!
E' naturale che avendo un potere d'acquisto potente, stando sul territorio, avendo la sede legale in un paese che favorisce l'esportazione tramite sussidi chiudendo vari occhi, il negoziante onesto italiano non può molto competere.
Ho saputo da un mio amico negoziante (al quale lo hanno riferito alcuni distributori europei) che un pool di grosse società tedesche si sta muovendo legalmente verso hk, perché va bene tutto ma la disonestà è concorrenza sleale. Certo stanare una società in un paradiso fiscale in black list la vedo dura.
Questo per dire che deve essere alquanto frustrante per un rivenditore sentirsi accusato di "ladrocinio" perché è costretto a vendere a prezzi più alti di una ditta con sede a hong kong e magazzino in cina che opera al limite della legalità. Non dimentichiamo anche il fattaccio della certificazione CE della 9CH a firma del presidente robbe! un clamoroso falso (è anche riportato sulla rivista Modellismo ultimo numero mi pare). Ciò significa che chiunque possiede quell'apparato lo ha importato direttamente e quindi è equiparato al produttore/distributore e direttamente ne è responsabile, usatelo su aeromodelli piccoli e leggeri, perché se doveste causare dei danni seri ne sarete responsabili anche penalmente! Cio vale anche per i vari affiliati che venderanno i prodotti direttamente, ne saranno responsabili a tutti gli effetti.
bruskolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 11, 11:59   #62 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da bruskolino Visualizza messaggio
Non dimentichiamo anche il fattaccio della certificazione CE della 9CH a firma del presidente robbe! un clamoroso falso (è anche riportato sulla rivista Modellismo ultimo numero mi pare). Ciò significa che chiunque possiede quell'apparato lo ha importato direttamente e quindi è equiparato al produttore/distributore e direttamente ne è responsabile, usatelo su aeromodelli piccoli e leggeri, perché se doveste causare dei danni seri ne sarete responsabili anche penalmente! Cio vale anche per i vari affiliati che venderanno i prodotti direttamente, ne saranno responsabili a tutti gli effetti.

Citazione:
Ripetete una bugia cento, mille, un milione di volte e diventerà una verità.
e anche dello stesso personaggio (Joseph Goebbels)
Citazione:
La propaganda è un'arte, non importa se questa racconti la verità.
Aridaje con 'sta storia della certificazione.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766

Ultima modifica di romoloman : 30 ottobre 11 alle ore 12:03
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 11, 12:08   #63 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
e anche dello stesso personaggio (Joseph Goebbels)

Aridaje con 'sta storia della certificazione.
Nel senso che ti sembra una stupidaggine?
Vecchio 30 ottobre 11, 12:37   #64 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skizzo

Data registr.: 11-07-2008
nel senso che l'ha uppato un utente di hobbycity.. magari robbe stessa..
sta nella sezione upload degli utenti..

http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...X458911X38.jpg

vedete? pure io ho uppato qualcosa...sul loro sito...

la 9 canali turnigy è in verità una flysky venduta REGOLARMENTE in europa (la vende pure H&P a roma) a un prezzo doppio di quello che ha HK

la certificazione eccola qui:

http://flysky-cn.com/Certificate/FS-TH9X.jpg

la stessa radio è venduta da jamara:

Trasmittente Jamara Air-Jump³ - Jamara - The Overnext Generation

a 5 volte il prezzo di HobbyKing
eh si, modellisti GENTE DA SPENNARE

Ultima modifica di Skizzo : 30 ottobre 11 alle ore 12:40
Skizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 11, 13:03   #65 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da sandali Visualizza messaggio
nel senso che l'ha uppato un utente di hobbycity.. magari robbe stessa..
sta nella sezione upload degli utenti..

http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...X458911X38.jpg

vedete? pure io ho uppato qualcosa...sul loro sito...

la 9 canali turnigy è in verità una flysky venduta REGOLARMENTE in europa (la vende pure H&P a roma) a un prezzo doppio di quello che ha HK

la certificazione eccola qui:

http://flysky-cn.com/Certificate/FS-TH9X.jpg

la stessa radio è venduta da jamara:

Trasmittente Jamara Air-Jump³ - Jamara - The Overnext Generation

a 5 volte il prezzo di HobbyKing
eh si, modellisti GENTE DA SPENNARE
Che sia la stessa radio non significa proprio nulla, è un altro marchio e va di nuovo certificata, se ci dovesse essere un controllo che gli dici: "guardate qui è uguale a questa'altra di un'altra marca" ?, io non sarei così ottimista, e poi a parte la certidicazione CE c'è una questione legata alla omologazione al ministero, che non mi pare ci sia.
Il discorso dell'upload da parte di chissà chi ... boh, diciamo che potrebbe anche essere, mi pare strano che non l'abbiano rimossa al volo.. E' che conoscendo il modo operandi di hk credo sia la solita furbata, la metto li nell'area utenti almeno io non c'entro nulla.
Io, comunque sia, non starei tranquillo e non la utilizzerò mai (si ce l'ho anche io) su modelli importanti, solo deproncini da prato.
Vecchio 30 ottobre 11, 18:22   #66 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Che sia la stessa radio non significa proprio nulla, è un altro marchio e va di nuovo certificata, se ci dovesse essere un controllo che gli dici: "guardate qui è uguale a questa'altra di un'altra marca" ?, io non sarei così ottimista, e poi a parte la certidicazione CE c'è una questione legata alla omologazione al ministero, che non mi pare ci sia.
Il discorso dell'upload da parte di chissà chi ... boh, diciamo che potrebbe anche essere, mi pare strano che non l'abbiano rimossa al volo.. E' che conoscendo il modo operandi di hk credo sia la solita furbata, la metto li nell'area utenti almeno io non c'entro nulla.
Io, comunque sia, non starei tranquillo e non la utilizzerò mai (si ce l'ho anche io) su modelli importanti, solo deproncini da prato.
No perchè se chiedi la certificazione a quelli di HK te la danno e non è quella sul forum...
Più volte ho postato il link alla certificazione vera della Hextronix Limited...
Poi continuiamo a dire la solita balla che come diceva Goebbels alla fine qualcuno ci crede pure...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 30 ottobre 11, 18:46   #67 (permalink)  Top
User

Citazione:
No perchè se chiedi la certificazione a quelli di HK te la danno e non è quella sul forum...
Più volte ho postato il link alla certificazione vera della Hextronix Limited...
Poi continuiamo a dire la solita balla che come diceva Goebbels alla fine qualcuno ci crede pure...
Meglio così, c'è da sperare solo che qualcuno si prenda la briga anche dell'omologazione.
Vecchio 30 ottobre 11, 18:50   #68 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Meglio così, c'è da sperare solo che qualcuno si prenda la briga anche dell'omologazione.
La certificazione di conformità per gli apparati non specifici di debole potenza corrisponde all'omologazione, che ne sappia io...
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 30 ottobre 11, 18:57   #69 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 30-10-2011
Io vivo a Salerno , domani vado a vedere e vi faccio sapere
marce77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 11, 19:33   #70 (permalink)  Top
User

Citazione:
La certificazione di conformità per gli apparati non specifici di debole potenza corrisponde all'omologazione, che ne sappia io...
dubito fortemente
Rispondi

Bookmarks