16 ottobre 11, 21:48 | #51 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
| Citazione:
licenza pilota privato e pilota "da aeroclub" dal 1996 su monomotori licenza commerciale da qualche annetto e pilota di aerotaxi su Citation 510 Mustang | |
23 novembre 11, 22:10 | #52 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
|
Orca vacca mi sono perso sta discussione Modellista da maggio scorso e il ppl l'ho cominciato a ottobre scorso, ora ho 43 ore fatte prima su un pa28 140 e da una ventina di ore su un pa28 181 É vero che gli ulm sono sicuri come gli ag ma é altrettanto vero che la maggior parte dei piloti se ne fregano delle regole e fanno quello che gli pare...mi é capitato durante uno dei primi solisti che ho fatto mentre ero in sottovento é arrivato un ulm senza contatto radio a quota circuito esattamente convergente con me e per evitarlo ho dovuto fare una piccola manovra un po' brusca dato che l'ho visto all'ultimo @canelupo Quando hai fatto il giro a Vercelli pilotava un ragazzo biondo, alto e magro con barba e baffi? Se si é il mio istruttore
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass |
23 novembre 11, 22:19 | #53 (permalink) Top |
User | che bello il Macchino!
__________________ www.masali.com |
23 novembre 11, 22:54 | #54 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
Messaggi: 2.380
| Citazione:
...azz, maledetti impegni, mi ero perso anche io questa bella discussione... Tornando agli ASSO, ti assicuro che i longheroni sono robusti, ma il cinematismo di retrazione degli ASSO V è parecchio delicato e se non manutenuto come si deve può dare problemi. Inoltre le aviosuperfici e i campi di volo sono per la maggior parte semipreparati, le talpe se la ridono quando infili una ruota in una loro buca, soprattutto se sei un poco di traverso, chiudere un carrello è un attimo. Comunque, l'ASSO 5 si può fare anche col carrello fisso ed è di gran lunga superiore all' asso VI. Un'altra bella macchina anche acrobatica è l'asso IV, ne ho avuto uno per le mani che ho potuto smanettare per bene, ma essendo un biposto in tandem è critico col baricentro: non puoi assolutamente mettere troppo peso sul sedile posteriore, sopratutto se il pilota (che siede davanti) è un tipo magrolino, altrimenti è facile andare oltre il limite posteriore del baricentro. Per questo motivo invece che biposto preferisco chiamarlo "un posto e mezzo". In compenso il carrello retrattile funziona bene ed è robusto e in acrobazia solo a bordo è una macchina fantastica che con appena 100 hp e una buona elica a giri costanti riesce a fare tutte le manovre positive senza mai essere in debito di energia. Grazie per gli auguri, ti auguro anche io di riuscire a coronare il tuo sogno. | |
24 novembre 11, 22:02 | #55 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
| Citazione:
| |
24 novembre 11, 22:08 | #56 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
| Citazione:
gli ULM sono ULM, e non sono A.G. se conoscessi classificazioni, regolamentazioni, enti preposti, e quant'altro riguardi le 2 categorie non potresti affermare quello che affermi. che poi nell'accezione comune le 2 cose siano associate, questo è un altro paio di maniche. prova a chiedere ad ENAC, che tra il resto regolamenta (in malo modo, ma è un altro discorso) anche l'A.G., cosa ne pensa degli ULM... p.s. ci sono anche "compagnie" come dici, che fanno parte di A.G. ad esempio io lavoro per una compagnia che opera in A.G. anche qui bisognerebbe vedere cosa uno intenda per "compagnia" | |
25 novembre 11, 09:15 | #57 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
| Citazione:
Hai ragione; l'AssoV è una gran bella macchina. Certo il retrattile ha il suo perchè, ma anche a causa delle piste in erba, un fisso dà maggiori garanzie anche se di velocità ne fà perdere, ma una scarrellata significa sempre qualche migliaio di euretti... L'ASSO IV di cui parlavo, l'amico lo ha terminato e consegnato; è una versione monoposto. Adesso ne ha iniziato un altro, non sò se tandem; lo andrò a salutare. Come ho precedentemente scritto, il mio sogno è il Dynamic WT9, ma costa tantissimo, mentre di Asso usati se ne trovano anche a prezzi più che buoni. Saluti a tutti.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Sondaggio | giobalde | Aeromodellismo Aerotraino | 63 | 10 aprile 10 15:13 |
sondaggio | francymo78 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 174 | 15 marzo 08 19:31 |
Sondaggio - Aeromodellismo a scoppio o elettrico? | Arma95 | Aeromodellismo | 53 | 11 novembre 07 12:49 |