Si è vero, tutti gli aeromodellisti (o un buon 90%) odiano il volo vero (da cui però deriva il modellismo) io devo dire che ho cominciato a volare a 6 anni, e dove ho imparato coi modelli, c'era un ex pilota di deltamotore che non sarebbe mai salito di nuovo (si è cagato sicuramente, volava dentro una gola).
Un giorno portammo al campo di volo degli aeromodellisti un deltaplano a motore scuola, perchè il proprietario (non mio padre) lo doveva vendere ad un aeromodellista, e ne approfittammo per portare qualche modellista a fare un giro. Ma lo sai che pilotando mio padre son salito solo io? Abbiamo chiesto a uno che ci ha risposto :"io non ci salirò mai, manco morto su quella cosa!" Figurati la mentalità.
Poi l'anno dopo ho cominciato a volare anche io col delta (da passegero, fino ai 10 anni che ho cominciato a pilotare anche io) e siamo andati a far modellismo nel nostro attuale campo volo ulm.
Ora ne ho 14 e sto facendo il passaggio macchina dal delta lento al chronos 16.
Mio padre vola con un aeroplano autoprogettato monoposto, mentre la versione biposto è in costruzione.
Vedi qui
Volare con ultraleggeri a SanGavino - YouTube
Vediqui la costruzione del biposto
Spark-Bi in costruzione, ultralight airplane in constrution U.L.M. - YouTube
Con cosa voli tu?