Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 luglio 11, 10:37   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
ripondendo a Pieromuzio, ti dò ragione, gli italiani oramai quasi tutti non praticano più questi hobby, vuoi per snobismo, vuoi perchè sono in pochi a voler costruire da zero modelli di auto o aerei, e poi anche perchè questo è un hobby per pochissimi eletti, con un grande bagaglio di conoscenze e di atrezzatura per costruire-modificare i modelli, e io di quest'ultimo risvolto ne sono stato vittima, quando 30 anni fà a torino con un gruppo di modellisti ci dedicammo al pylon racer con motori da 6 cc, all' inizio ci divertivamo come matti, io compreso, con delle belle trsferne in quel di molinella in emilia, (a proposito il campo di molinella esiste ancora?), poi piano piano la tecnica prese il sopravvento al divertimento, e io, e come mè altri, fummo relegati di brutto sempre nelle ultime posizioni, perchè...?? solo perchè non eravamo in grado di modificarci i motori e farci le eliche in carbonio da stampo ecc ecc, quindi io abbandonai, e questi hobby velocità al pilone, è proprio adatto a queste persone che hanno capacita e strutture per gestirsi tutta la meccanica, e non credo che sia più costoso che fare volare una tubina, è che la turbina la comperi la monti e finita lì, invece in questi hobby dopo che hai montato il motore sulla macchina, è lì che inizia il divertimento con le modifiche e prove varie, ma io da sempre appassionato di meccanica, sono affascinato da queste cose..

Ultima modifica di garbo : 29 luglio 11 alle ore 10:44
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 11, 13:27   #52 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da pieromuzio Visualizza messaggio
... Sembra facile fare andare forte sia un auto che un aereo ma non è vero.
...l'aereo lo so perchè l'ho pilotato (da ragazzino) - la possibilità di disintegrarlo il pilota ce l'ha eccome...
Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks