Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 giugno 11, 17:13   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robin
 
Data registr.: 09-09-2007
Residenza: Vittorio Veneto TV
Messaggi: 499
Venditore americano su Ebay

Alla ricerca di un Falcon 120 mi sono imbattuto in questo venditore su Ebay:

Negozi eBay - smart goods510, Electric RC Planes, Nitro RC Planes, Nitro RC Cars su eBay.it

che oltre al Falcon ha anche altri interessanti modelli come questi:

AT-6 AEROSHELL 61.4'' NITRO ELECTRIC RC AIRPLANE PLANE su eBay.it Radio Control Vehicles, Radio Control Control Line, Toys Hobbies

De Havilland Mosquito 73" Nitro Gas R/C RC Airplane ARF su eBay.it Radio Control Vehicles, Radio Control Control Line, Toys Hobbies

SE5a SE.5a S.E.5a 55'' Electric Nitro RC Airplane Plane su eBay.it Radio Control Vehicles, Radio Control Control Line, Toys Hobbies

qualcuno ha mai acquistato da questo personaggio?
siccome già la spesa di spedizione è non indifferente (intorno ai 50 €) qualcuno ha esperienza di quanto siano le spese doganali?
Grazie
robin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 11, 22:20   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Acquisti simili sono per forza di cose pacchi molto ingombranti e le spese di spedizione da oltre Oceano sempre salate...fra l'altro non si capisce neanche che genere di spedizione effettua il venditore, all'infuori di una generica "Spedizione internazionale standard a prezzo fisso" come riportato nell'inserzione, che a mio avviso non significa niente, tranne forse che effettuerà la spedizione più economica (...e quindi più lenta e aggiungo anche meno sicura). Quindi ti conviene chiedere che tipo di spedizione effettua il venditore.
Cmq oltre al costo considerevole per il trasporto, nell'inserzione non indica nulla circa la tipologia dello stesso!!!

In ogni caso dagli USA la dogana è sicura al 100% e su tutto l'importo pagato, spedizione compresa!
Per inciso, una legge federale americana obbliga infatti gli esportatori alla dichiarazione del reale valore, pena pesanti condanne pecuniarie e penali!!

Quindi per le spese doganali, sul tot complessivo in euro da te pagato aggiungi circa 5% di dazio che va aggiunto al totale e poi sul tutto l'IVA del 20%....e ancora altri euro, generalmente 5/6euro per spese di presentazione in dogana se la spedizione è per posta, 10/15euro se per corriere....

.....in totale circa 27-28% da aggiungere alla somma pagata per l'acquisto e il trasporto!!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 11, 22:43   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robin
 
Data registr.: 09-09-2007
Residenza: Vittorio Veneto TV
Messaggi: 499
Grazie per la risposta!
Proverò di nuovo a cercare il Falcon in Europa...
robin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 11, 23:44   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Ottimo e serio venditore, lo ho tra i miei negozi preferiti.
Da tener d'occhio quando il dollaro crolla e quando fa offrrte speciali compralo subito.
quasi tutte le mie rx futaba fasst le ho prese da lui anni fa, mai un problema o una rogna

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 11, 16:10   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robin
 
Data registr.: 09-09-2007
Residenza: Vittorio Veneto TV
Messaggi: 499
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Ottimo e serio venditore, lo ho tra i miei negozi preferiti.
Da tener d'occhio quando il dollaro crolla e quando fa offrrte speciali compralo subito.
quasi tutte le mie rx futaba fasst le ho prese da lui anni fa, mai un problema o una rogna

Robbè
Secondo te quindi vale la pena o tra spedizione e balzelli vari il vantaggio va in fumo?
Tra l'altro sto Falcon 120 che vorrei si fa fatica a trovarlo....
robin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 11, 16:16   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da robin Visualizza messaggio
Secondo te quindi vale la pena o tra spedizione e balzelli vari il vantaggio va in fumo?
Tra l'altro sto Falcon 120 che vorrei si fa fatica a trovarlo....
la spedizione si paga
la dogana si paga

se quello che cerchi, fatte le dovute addizioni di spedizione e dogana, ti conviene ancora puoi prenderlo tranquillamente, è un venditore serio.

se quello che cerchi lo ha solo lui e lo vuoi assolutamente.... che te devo dire?


Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Venditore ebay Taucherxl: lo conoscete? Andrea666 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 13 dicembre 14 12:25
Venditore ebay rcmachine gio2006 Elimodellismo Principianti 18 24 aprile 07 05:13
Venditore Ebay Joso Elimodellismo in Generale 3 16 agosto 06 21:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002