Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 marzo 11, 20:27   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di afaccin
 
Data registr.: 22-02-2010
Residenza: Vicenza
Messaggi: 777
Metodi spedizione hobbyking

Ciao Ragazzi, vi chiedo un consiglio.. Ho già acquistato da hobbyking una decina di volte.. Ora degli altri miei amici modellisti mi hanno chiesto di procurare del materiale da hobbyking anche per loro e così facendo dovremmo risparmiare sulle spese di spedizione che andrebbero divise per quante persone siamo a fare l'ordine giusto?

Avremmo bisogno di aquistare un paio di batterie, qualche servo, 2 motori a scoppio per aereo, ed un aereo in epp..

Ora che ho una bella lista di materiale da ordinare comincio ad avere paura di prendermi qualche fregatura circa il costo della spedizione ecc..

Sapete dirmi se stiamo facendo la cosa giusta oppure se è meglio che ogni uno si ordini il materiale per i fatti suoi?

Grazie
afaccin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 11, 21:45   #2 (permalink)  Top
ibanez89
Guest
 
Messaggi: n/a
Ognuno per fatti sui, i pacchi risulteranno più piccoli e passeranno più facilmente alla dogana, poi ti sfido a spiegare ai tuoi amici che hai pagato un TOT di dogana e magari il porta lettere non ti ha dato il bollettino come ricevuta...
  Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 11, 21:52   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canelupo
 
Data registr.: 19-12-2006
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 2.408
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da ibanez89 Visualizza messaggio
Ognuno per fatti sui, i pacchi risulteranno più piccoli e passeranno più facilmente alla dogana, poi ti sfido a spiegare ai tuoi amici che hai pagato un TOT di dogana e magari il porta lettere non ti ha dato il bollettino come ricevuta...
Secondo me la via migliore è il pacco unico con consegna rapida in 5 giorni (esempio: ITALY SP-Express Parcel)
Paghi la dogana sull'importo dichiarato ma hai la merce a casa in poco tempo.
Comunque con uno o più motori a scoppio e un aereo non riusciresti a scamparla con in più l'aggravante che devi aspettare una vita.

Io ho ordinato un bel po' di materiale in botta unica e ho speso 55 $ (circa 40 Euro) di spedizione oltre a 25 Euro di dogana e diritti ma in meno di una settimana il materiale era a casa mia.
La spedizione frazionata conviene se ordini cosa piccole ma se fai la somma delle spedizioni alla fine non risparmi tanto e aspetti 20 gg o più.
Attenzione che da Hong Kong c'è un limite per le batterie che se non sbaglio dovrebbe essere 3500 mA
__________________
volo e navigo solo con modelli autocostruiti

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
canelupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 11, 08:50   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di afaccin
 
Data registr.: 22-02-2010
Residenza: Vicenza
Messaggi: 777
Eh! Ahimè me ne sono accorto da solo ieri sera! Non conviene proprio fare ordini grossi!!
afaccin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 11, 11:46   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Motociclista1
 
Data registr.: 14-01-2009
Messaggi: 787
Citazione:
Originalmente inviato da canelupo Visualizza messaggio
...

Io ho ordinato un bel po' di materiale in botta unica e ho speso 55 $ (circa 40 Euro) di spedizione oltre a 25 Euro di dogana e diritti ma in meno di una settimana il materiale era a casa mia.
...
in meno di una settimana da hk? ho capito bene? e con quale tipo di spedizione?
Motociclista1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 11, 22:32   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canelupo
 
Data registr.: 19-12-2006
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 2.408
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Motociclista1 Visualizza messaggio
in meno di una settimana da hk? ho capito bene? e con quale tipo di spedizione?
tra le varie opzioni una dice: SP Express Parcel 5 days
E' la più costosa ma effettivamente è molto veloce.
Certo non conviene per piccole cose ma se fai un ordine di materiali costosi sei più sicuro.
Io ho ordinato la pellicola di rivestimento per gli aerei (simil oracover), il ferro da stiro e altre cose per un totale di 3 o 4 kg (non ricordo) e in 7 gg dalla spedizione erano a casa mia.
Calcola un paio di giorni in più per preparare il pacco.
__________________
volo e navigo solo con modelli autocostruiti

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
canelupo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
spedizione da Hobbyking piscopo Elimodellismo in Generale 39 17 marzo 11 10:47
problema spedizione lipo da hobbyking cantone11 Modellismo 32 20 agosto 10 14:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002