| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-05-2006
|
Se vai di motori allora: 2x motori + regolatori per i cingoli 1x motore per rotazione ralla + regolatore (o come detto servo modificato a verricello) 1x motore x pompa idraulica + il suo regolatore. Però ci sono schede di controllo che dovrebbero sostituire il regolatore e si occupano di gestire la pompa a seconda della domanda delle utenze. Tieni presente che hai fatto già fuori 4 canali della radio, poi conta gli altri movimenti ed arrivi almeno a 7 se non dimentico qualcosa. Ovvio che i 4 canali dei motori devono essere proporzionali, quindi degli stick, la pompa potresti asservirla a uno switch a 3 posizioni in modo da dare un "minimo" "medio" e "massimo" , salvando uno stick oppure usando un potenziometro (se la radio ce l'ha ovviamente) Poi dovrai comandare il braccio, e quelli in modo proporzionale è un pochino più difficile farlo con le radio classiche. Quindi occhio alla scelta della radio!
__________________ Ciao ciao Andrew |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-03-2011
|
nn ho capito cosa sono gli stick. ![]() cmq grazie mille delle spiegazzioni ![]() potresti darmi qualche suggerimento di quale modello potrei scegliere di escavatore cingolato? mi piacciono tutti basta che siano cingolati...quindi spara pure |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
|
cmq ho letto su un altro forum (nn mi ricordo qual'è) che i 2 motori che uso per far andare i cingoli separatamente sono dei motori ''motoriduttori idraulici''. quindi in realtà l'unica connessione presente tra la torretta e i cingoli sono i tubi idraulici che portano l'olio ai motoriduttori di trazione.
|
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-05-2006
| Citazione:
Gli stick sono i "joystick", o levette che dir si voglia. Quasi tutte le radio da 4 canali in su ne hanno 2, ognuno dei quali gestisce 2 canali (su e giù un canale, destra e sinistra un altro canale) Poi le cose sono più complesse dato che le radio di oggi sono quasi tutte computerizzate e puoi programmare la combinazione di vari canali.
__________________ Ciao ciao Andrew | |
| | |
| | #18 (permalink) Top |
|
xrò costruirsi un grande escavatore radiocomandato intanto è divertente costruirselo almeno puoi dire che lo hai costruito tu stesso...poi impari altre cose il suo funzionamento e il funzionamento dei pezzi che inserisci ![]() la costruzione dei pistoni e la costruzione della gabina e di tutto il resto. Certo serve una grande pazzienza e un gran sapere...ma col tempo si può fare |
| | |
| | #19 (permalink) Top |
|
quanto può venir a costare un radiocomando classico? per la programmazione del radiocomando penso di cavarmela un pochino almeno xkè studiando elettricista studio il funzionamento del P.L.C e lo programmo tutto al computer ( questo il prossimo anno...x adesso uso una tastiera) XD
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |