Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 gennaio 11, 16:47   #1 (permalink)  Top
ModelRC
Guest
 
Messaggi: n/a
Materiale sacche ali/fuso?

Chiedo aiuto qua... Chi di voi sa dove si riesce a reperire il materiale con cui si fanno le sacche che proteggono ali e fuso dei nostri modelli, quelle cromate anti uv..?
Ho visto che ce ne sono di 2 tipi, una molto simile al pluriball, l'altra molto più elegante. Mi vanno bene entrambi....
La foto vi rende l'idea.

Tnx
Icone allegate
Materiale sacche ali/fuso?-img_1792.jpg  
  Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 11, 16:53   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da ModelRC Visualizza messaggio
Chiedo aiuto qua... Chi di voi sa dove si riesce a reperire il materiale con cui si fanno le sacche che proteggono ali e fuso dei nostri modelli, quelle cromate anti uv..?
Ho visto che ce ne sono di 2 tipi, una molto simile al pluriball, l'altra molto più elegante. Mi vanno bene entrambi....
La foto vi rende l'idea.

Tnx
Pluriball trasparente: 4 euro rotolo da 10 metri dal ferramenta, per ricavare la sacca lo saldi con un saldatore di quelli da 300 watt punta grossa ed una riga in metallo.

Termoisolante nella tua foto: negozi di accessori per campeggio e camper. Ha il difetto che va cucito e messo un nastro (cucito anche quello) lungo i bordi dove andrai a tagliarlo/unirlo per ricavare la sacca

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 11, 17:55   #3 (permalink)  Top
ModelRC
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Pluriball trasparente: 4 euro rotolo da 10 metri dal ferramenta, per ricavare la sacca lo saldi con un saldatore di quelli da 300 watt punta grossa ed una riga in metallo.

Termoisolante nella tua foto: negozi di accessori per campeggio e camper. Ha il difetto che va cucito e messo un nastro (cucito anche quello) lungo i bordi dove andrai a tagliarlo/unirlo per ricavare la sacca

Robbè
Ohh molto bene... Il termoisolante è quello che cerco. Lo farò sagomare e cucire da mani esperte...

Grazie.
  Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 11, 10:28   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Franz DAG
 
Data registr.: 30-12-2008
Residenza: Tri Plok
Messaggi: 1.121
Immagini: 3
Dal mio negozio di fiducia trovo il pluriball che da un lato ha l'alluminio, lo taglio un apio di centimetri più grande della sacca che devo fare e poi si salda con il ferro da stiro, comodissimo!
__________________
Franz
...i miei modelli...
...dal modellismo al puzzle in 2 secondi...®
Franz DAG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 11, 13:12   #5 (permalink)  Top
ModelRC
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Franz DAG Visualizza messaggio
Dal mio negozio di fiducia trovo il pluriball che da un lato ha l'alluminio, lo taglio un apio di centimetri più grande della sacca che devo fare e poi si salda con il ferro da stiro, comodissimo!
Qui da me ho chiesto a diversi negozi ma non sanno proprio cosa sia....
Non ho chiesto nei negozi di campeggio ed è quello che farò dopo il consiglio di Ranox.
Fino ad ora ho sempre utilizzato il classico pluriball trasparente ma riuscire a sagomare quello color alluminio e creare sacche dall'aspetto decente mi sembra una buona cosa.
  Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 11, 13:19   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Film a bolle d'aria con alluminio puro | Propac

Serviva anche a me, se non lo trovi diversamente e decidi di ordinarlo facciamo a metà che 10mt son troppi....
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 11, 22:26   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di x oni
 
Data registr.: 07-07-2010
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 2.132
Citazione:
Originalmente inviato da ModelRC Visualizza messaggio
Qui da me ho chiesto a diversi negozi ma non sanno proprio cosa sia....
Non ho chiesto nei negozi di campeggio ed è quello che farò dopo il consiglio di Ranox.
Fino ad ora ho sempre utilizzato il classico pluriball trasparente ma riuscire a sagomare quello color alluminio e creare sacche dall'aspetto decente mi sembra una buona cosa.
io ho preso questo, costa assai e lo uso solo per le ali che curo particolarmente, per0' è fenomenale, non fa condensa, e anche lasciato la macchina al sole con dentro le sacche all'interno non si cuociono le ali. se ne trovate di simile che costa meno fatemi un fischio..
Auto-Caravan Massaua s.a.s.
x oni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 11, 22:48   #8 (permalink)  Top
ModelRC
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
Film a bolle d'aria con alluminio puro | Propac

Serviva anche a me, se non lo trovi diversamente e decidi di ordinarlo facciamo a metà che 10mt son troppi....
E' lui però hanno ordine minimo di 60 euro.. Vedo prima cosa trovo in giro...
  Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 11, 22:50   #9 (permalink)  Top
ModelRC
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da x oni Visualizza messaggio
io ho preso questo, costa assai e lo uso solo per le ali che curo particolarmente, per0' è fenomenale, non fa condensa, e anche lasciato la macchina al sole con dentro le sacche all'interno non si cuociono le ali. se ne trovate di simile che costa meno fatemi un fischio..
Auto-Caravan Massaua s.a.s.
Urca..! Questo è un signor prodotto, grazie... Però che prezzo...
  Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 11, 22:59   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da x oni Visualizza messaggio
io ho preso questo, costa assai e lo uso solo per le ali che curo particolarmente, per0' è fenomenale, non fa condensa, e anche lasciato la macchina al sole con dentro le sacche all'interno non si cuociono le ali. se ne trovate di simile che costa meno fatemi un fischio..
Auto-Caravan Massaua s.a.s.
Bello, persino esagerato (come il prezzo...) ma mi da l'idea di essere anche un pò pesantuccio, no?
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Fuso esc Xke? ladro4 Elimodellismo Motore Elettrico 3 05 ottobre 10 17:23
sacche per plasma angeloflyrc Aeromodellismo Ventole Intubate 2 07 febbraio 09 15:32
fuso in fibra da fuso easyglider ravenlinux2000 Aeromodellismo Alianti 22 17 luglio 06 13:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002