| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-05-2009 Residenza: Montalto Dora (TO)
| Tariffe doganali
Salute a tutti. Vi scrivo per chiarire le idee a chi, come me, ha appena picchiato il naso su delle tariffe doganali esorbitanti su merce di poco valore. ![]() Inizio col quotare il mitico Zott in QUESTO POST PER RICORDARVI DI EVITARE QUALSIASI COMMENTO SU COME NON PAGARE LA DOGANA IN QUANTO SI TRATTA DI EVASIONE FISCALE! Il problema è il seguente: la dogana ha dei costi fissi. Questi costi, su merce di poco valore, incidono parecchio. Ed ecco che io mi ritrovo a pagare 9,95 Euro di dogana su un pacco del valore di 23 ![]() Ed è tutto corretto. Non sono stato fregato. Secondo il TARIFFARIO DI SDOGANAMENTO DEL SITO DELLE POSTE (che vi invito a leggere) per il mio pacco sono previsti 2,50Euro+3Euro+20% del valore della merce. Il risultato è molto prossimo a ciò che ho realmente pagato. Ovviamente la mia importazione è da un sito commerciale, quindi sono state applicate le tariffe della prima tabella. Per non incorrere (LEGALMENTE) in questo problema, è necessario che il valore della merce importata sia inferiore a 22 Euro. Io, come un pollo, ho acquistato per 23 Euro ![]() Con la tabella che ho linkato, è possibile calcolare a priori esattamente quanto si pagherà di dogana. Spero di esservi stato utile. Willy.
__________________ Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"! Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie |
| | |
| Bookmarks |
| |