Discussione: Tariffe doganali
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 gennaio 11, 00:42   #8 (permalink)  Top
antonio60
User

L'avatar di antonio60

Data registr.: 05-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
ATTENZIONE!

riant non deve pagare il DAZIO...questo è giusto...ma le spese doganali (saranno circa 4/5 euro) e l'iva la devi pagare su qualsiasi importo basta che superi i 22€! La cifra citata dal nostro collega nella mail è pericolosamente vicina ai 22€...bisognerebbe capire loro che tasso di conversione hanno utilizzato (c'è scritto sul bollettino allegato eventualmente alla richiesta pecuniaria) per arrivare ai 22€. Se il tasso fosse quello al ricevimento della merce e non al pagamento le cose potrebbero cambiare purtroppo.

Mi hanno appena fatto pagare 10,38€ per una cifra molto simile alla sua, solo che al momento della richiesta mi è stata presentato regolare bollettino, che viene firmato al momento del ritiro del pacco e del pagamento...non ci credo che il postino ha ritirato i soldi senza dare il bollettino. La denuncia altrimenti andrebbe fatta nei confronti del postino.

Comunque gli è già andata bene che il pacco lo ha preso in gestione Poste S.pA.! Con TNT gli partivano 30€ di spese di sdoganamento....prova a chiedere in giro per il forum quanta gente ha avuto questa bella sorpresa...
Spiacente comunicare che i primi 22 euro sono per legge "e s e n t i" da tutto iva, dazi, sdoganamenti e palle varie non facciamoci prendere per i fondelli e se non ci credi vai alla G.diF. o recati in un ufficio doganale per esempio in un porto o in un aeroporto e chiedi di persona ad un agente.
Le poste ci speculano è la sola verità. Per quanto riguarda TNT il discorso cambia, se tu chiedi la spedizione con coriere loro presentano tutto in dogana e si fanno pagare il servizio più le eventuali spese. Ma quello è un privato e i 25euro li paghi per il servizio celere di sdoganamento, le poste ci impiegano 20gg ma non paghi alcun servizio.
Io la circolare l'ho allegata se qualculo se la vuole leggere troverà quanto riassunto se siete convinti di dover pagare .... fate pure