| | #12 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-05-2009 Residenza: Montalto Dora (TO)
|
Ciao Antonio60 Ciò che scrivi è molto interessante. Cito la stessa circolare da te inviata (pag. 4 del PDF): Rientrano, quindi, in questa fattispecie anche le c.d. (cosa sono?) vendite per corrispondenza o le vendite effettuate via internet le quali, perciò, a partire dal 1° dicembre 2008, usufruiscono della franchigia sopraindicata. Tuttavia è opportuno evidenziare al riguardo che, mentre la franchigia ai fini daziari è stata innalzata da 22 euro a 150 euro, analogo aumento non è stato previsto per la franchigia ai fini dellIVA che, ai sensi del Decreto Ministeriale 5 dicembre 1997, n. 489 (art. 5) e coerentemente alle previsioni dellart. 1, punto 2 della direttiva 88/331/CEE, resta fissata in 22 euro; È chiarissimo che si parla di 22 Euro di franchigia sull'IVA. Quindi, sul mio ordine da 23 Euro, avrei dovuto pagare:
È chiaro che le poste (come sicuramente i corrieri) marciano sul fatto che:
A questo punto c'è da chiedersi che fare per far valere i propri diritti. Tu hai esperienza in merito? Willy.
__________________ Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"! Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie |
| | |
| Bookmarks |
| |