Discussione: Tariffe doganali
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 gennaio 11, 14:04   #17 (permalink)  Top
gabri81
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
Citazione:
Originalmente inviato da antonio60 Visualizza messaggio
Su questo ti quoto in pieno!!

Anzi ti dirò di più, occorre richiedere sempre al venditore in HK o dove sia sia di inserire nella busta la copia del documento di vendita per l'importo effettivamente pagato e dichiarato.

Se fermano il pacco in dogana da 22 euro con il documento all'interno e vi dicono che il prezzo non è congruo ma voii dimostrate con la ricevuta che quello avete pagato .... con c'è santo che tenga devono sdoganare senza una lira di spesa neanche di rimborso, la merce era accompagnata da documento fiscale e quindi avevano due starde o si fidavano o rischiavano, se rischiano e gli va male si accollano anche le spese di notifica.
Se la G.di F. viene in azienda e fa un controllo e ci sta 1 mese ma non trova nulla di irregolare, saluta e se ne va, mica vi chiede di pagare gli ispettori!!!!

Faccio una precisazione..quando arriva un pacco da Hk e viene fermato in dogana, perchè la dogana esiste e prima o poi si becca (salvo che uno non faccia un solo acquisto e di conseguenza può anche andare bene), guardano il pacco e stimano un valore....la richiesta della ricevuta subentra quando si accorgono che c'è una incongruenza...se è un pacco che pesa 2kg importo dichiarato 20 dollari, qualcosa tocca...quindi è sempre vero che in caso di dichiarazione del 100% del valore la vostra ricevuta avrà la meglio su tutto...

Ricordo che hanno già chiuso molte discussioni sul Barone rosso per via di False Dichiarazioni e se vi sta bene di fare i furbi non c'è problema ma non lamentatevi qui..
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando