Discussione: Tariffe doganali
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 gennaio 11, 00:15   #11 (permalink)  Top
antonio60
User

L'avatar di antonio60

Data registr.: 05-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
Io sul documento che hai scritto ho letto di una franchiggia fino a 22€...non per i primi 22€...non mi sembra chiaro ma se lo hai chiesto alla G.d.F. sarà vero. Allora stanno truffando migliaia di persone e nessuno dice nulla?

Ti faccio presente che le Poste S.p.A. sono private come TNT...e il servizio di spedizione lo hai già pagato a HK...quello che ti addebitano infatti resta sotto la dicitura "gestione sdoganamento" che alle poste costa 3€ + 2,5 circa...

Mi fai capire poi dove ci speculano le Poste? IVA e Dazio mica li intascano loro!
L'ufficio dogane non è delle poste!
Tanto per capirci il documento non l'ho scritto io .... è legge dello stato e la franchigia da sempre è una quota esclusa
ad esmpio se tu hai un'assicurazione con franchigi di 500 euro si intende che per danni fino a 500 euro paghi tu poi intreviene l'assicurazione, e ti assicuro che se fai un danno di 800 euro tu paghi i primi 500 e l'assicurazione copre i restanti 300 (per fortuna le hanno quasi vietate le assicurazioni con franchigia)

secondo sul sito delle poste come già evidenziato esiste una tabellina nella quale si evince che ... fino a 22 eurozzi non si paga nulla!!!!! e lo dicono le poste

dove speculano .... come tutti sulle cifre irrisorie e sul fatto che nessuno protesta
va be 11 euro in Italia spendevo comunque molto di più e intanto loro con ogni milione di sdoganamenti di piccoli importi ci fanno milioni di euro proviamo
1000 acquisti al giorno in italia verso HK per importi inferiori a 20 euro
365*1000 = 365000 a 11 euro cad fanno 4.015.000 quattro milioni di eurozzi ma questo a voler essere ciechi

e vuoi sapere perchè ti chiedono gli 11 euro!!

basta leggere cosa si è inventata la posta

Si fa presente che viene applicata la tariffa intera pari a 11,00 euro anche per gli oggetti di valore inferiore a 350,00 euro nei seguenti casi:

- invio commerciale il cui destinatario è una Società
- invio per il quale, per carenza o non conformità della dichiarazione o della documentazione a supporto della spedizione, si renda necessaria l'immissione della stessa nel magazzino di temporanea custodia per l'avvio del processo di accertamento e recupero informazioni

capito il balzello da dove salta fuori non certo dalle dogane alle quali non entra in tasca nulla sono soldi che si fregano le poste?

Loro fermano il pacco perchè non è completo dei documenti che loro dicono di volere, e per la richiesta degli stessi e la gestione della pratica ti addebitano gli 11Eurozzi hanno così trovato il sistema di farsi pagare come TNT o UPS (un po meno insomma perchèloro comunque se la prendono comoda)