Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 novembre 10, 12:15   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Data registr.: 02-04-2007
Nuovo aeroporto comunale per aerei rc

La municipalità ha costruito un nuovo aeroporto per aerei radiocomandati, con illuminazione notturna e prossimamente verrà lì realizzata una pista da offroad.

In Italia? Ma figurati... Accade in Cina!

YouTube - Il canale di alishanmao
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 10, 15:02   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
Si, è encomiabile quanto fatto....ma sinceramente, tu voleresti con un modello in un posto simile?? Io no!!

Lo spazio aereo è praticamente tutto sull'acqua, con le conseguenze facilmente immaginabili nel caso di incidente...l'acqua poi è particolarmente dannosa per qualsiasi componente elettronico!!

Da giovane frequentavo assieme agli amici un campo di volo situato praticamente sulla spiaggia e vuoi per l'inesperienza, vuoi per le avverse condizioni metereologiche che a volte c'erano, vuoi per la minore affidabilità degli apparati radio ecc. non ti dico quanti sono stati i modelli caduti in mare, alcuni dei quali anche andati totalmente perduti. Io stesso ricordo di aver fatto un bagno a mare a fine novembre (....ma avevo 18 anni!!) per recuperare il mio modello finito in acqua!!!
Quando poi assieme agli amici del mio gruppo siamo riusciti a realizzare un campo di volo nell'attuale sito lontano molti Km dal mare, pur pur avendo anche questo campo di volo alcuni limiti, non ci è sembrato vero di toglierci per sempre dal quel brutto rischio che era la caduta di un modello in acqua, per di più marina!!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 10, 16:01   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Si, è encomiabile quanto fatto....ma sinceramente, tu voleresti con un modello in un posto simile?? Io no!!
Io non l'ho mai fatto ma sto prendendo in considerazione l'idea di farlo, considerato il fatto che ho il mare vicino casa... un aereo è difficile che abbia problemi in volo e cada, ma c'è il problema pista appunto; un elicottero parte anche da una piccola piazzola ma è più probabile possa cadere... in tutti i casi ci vorrebbe una barca di appoggio per eventuale recupero e bisognerebbe attrezzare il modello in modo da farlo almeno galleggiare e non affondare. All'heli smack down di Rimini hanno cacciato in acqua marina molti modelli e hanno recuperato quasi tutta l'elettonica (quel che salta sono gli ESC) ovviamente previo adeguato lavaggio immediato con acqua dolce e lenta asciugatura.
Vecchio 07 novembre 10, 16:38   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di HeliNewbie

Data registr.: 23-09-2009
Quando ho letto il titolo per un attimo ho pensato...Ma no, dài... un'iniziativa simile.... E poi ho avuto la conferma!!!
Alex, io invece vedendo il 3D del palazzetto dello sport di napoli ho avuto una voglia insana di andare a bussare in Fiera... Organizziamo un gruppo e andiamo a piangere in coro?
Vecchio 07 novembre 10, 16:46   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Citazione:
Originalmente inviato da HeliNewbie Visualizza messaggio
Quando ho letto il titolo per un attimo ho pensato...Ma no, dài... un'iniziativa simile.... E poi ho avuto la conferma!!!
Alex, io invece vedendo il 3D del palazzetto dello sport di napoli ho avuto una voglia insana di andare a bussare in Fiera... Organizziamo un gruppo e andiamo a piangere in coro?
Si parlava giusto ieri di fare un gruppo davvero e poi andare a cercar posti... tipo la fiera. Bisogna che ne parliamo (magari facendo una discussione apposta genovese).
Vecchio 07 novembre 10, 17:02   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di HeliNewbie

Data registr.: 23-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Si parlava giusto ieri di fare un gruppo davvero e poi andare a cercar posti... tipo la fiera. Bisogna che ne parliamo (magari facendo una discussione apposta genovese).

Riesumiamo questa ?
Vecchio 07 novembre 10, 20:34   #7 (permalink)  Top
Daniele79
Guest

bella iniziativa ma che pista di m3rda.......

a parte l'acqua di fronte, ma a sinistra hanno un bel gradino e a destra delle piante e poi da quanto ho capito vogliono fare la pista offroad in testata pista a destra, dietro hanno anche una pista ciclabile, praticamente una palestra è piu ampia e con meno ostacoli....... va beh! loro volano con i polistiroli...
Vecchio 10 novembre 10, 16:53   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di angel14

Data registr.: 30-10-2010
Invia un messaggio via MSN a angel14
altro che capo di volo..... elettronica ed acqua qui si sposano che è una meraviglia
angel14 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 10, 23:37   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Data registr.: 01-04-2006
Anche se il posto sicuramente non è dei migliori secondo me sono da ammirare(e magari predere come esempio.......si campa cavallo...)noi in italia abbiamo tutto lo spazio che vogliamo e le amministrazioni che non fanno un cavolo, meglio lasciare perdere questo discorso altrimenti si va a finire nella politica.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 10, 09:58   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di fedefefe

Data registr.: 28-05-2010
Idrovolanti

Quel posto altro che pista da volo e' perfetto per gli idrovolanti e barche a motore e vela....
Meglio non avere nessuno vicino quando si vola neanche con polistiroli.
Sicuramente hanno speso molto di piu' che comprare un campo, quindi aprezzo l'impegno.
Saluti
fedefefe non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks