| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
| Nuovo aeroporto comunale per aerei rc
La municipalità ha costruito un nuovo aeroporto per aerei radiocomandati, con illuminazione notturna e prossimamente verrà lì realizzata una pista da offroad. In Italia? Ma figurati... Accade in Cina! YouTube - Il canale di alishanmao
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-06-2006
|
Si, è encomiabile quanto fatto....ma sinceramente, tu voleresti con un modello in un posto simile?? Io no!! Lo spazio aereo è praticamente tutto sull'acqua, con le conseguenze facilmente immaginabili nel caso di incidente...l'acqua poi è particolarmente dannosa per qualsiasi componente elettronico!! Da giovane frequentavo assieme agli amici un campo di volo situato praticamente sulla spiaggia e vuoi per l'inesperienza, vuoi per le avverse condizioni metereologiche che a volte c'erano, vuoi per la minore affidabilità degli apparati radio ecc. non ti dico quanti sono stati i modelli caduti in mare, alcuni dei quali anche andati totalmente perduti. Io stesso ricordo di aver fatto un bagno a mare a fine novembre (....ma avevo 18 anni!!) per recuperare il mio modello finito in acqua!!! Quando poi assieme agli amici del mio gruppo siamo riusciti a realizzare un campo di volo nell'attuale sito lontano molti Km dal mare, pur pur avendo anche questo campo di volo alcuni limiti, non ci è sembrato vero di toglierci per sempre dal quel brutto rischio che era la caduta di un modello in acqua, per di più marina!! |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Io non l'ho mai fatto ma sto prendendo in considerazione l'idea di farlo, considerato il fatto che ho il mare vicino casa... un aereo è difficile che abbia problemi in volo e cada, ma c'è il problema pista appunto; un elicottero parte anche da una piccola piazzola ma è più probabile possa cadere... in tutti i casi ci vorrebbe una barca di appoggio per eventuale recupero e bisognerebbe attrezzare il modello in modo da farlo almeno galleggiare e non affondare. All'heli smack down di Rimini hanno cacciato in acqua marina molti modelli e hanno recuperato quasi tutta l'elettonica (quel che salta sono gli ESC) ovviamente previo adeguato lavaggio immediato con acqua dolce e lenta asciugatura.
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-09-2009 Residenza: Genova
|
Quando ho letto il titolo per un attimo ho pensato...Ma no, dài... un'iniziativa simile.... E poi ho avuto la conferma!!! Alex, io invece vedendo il 3D del palazzetto dello sport di napoli ho avuto una voglia insana di andare a bussare in Fiera... Organizziamo un gruppo e andiamo a piangere in coro?
__________________ Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR] Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-09-2009 Residenza: Genova
| Citazione:
Riesumiamo questa ?
__________________ Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR] Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Guest
|
bella iniziativa ma che pista di m3rda....... a parte l'acqua di fronte, ma a sinistra hanno un bel gradino e a destra delle piante e poi da quanto ho capito vogliono fare la pista offroad in testata pista a destra, dietro hanno anche una pista ciclabile, praticamente una palestra è piu ampia e con meno ostacoli....... va beh! loro volano con i polistiroli... |
|
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
|
Anche se il posto sicuramente non è dei migliori secondo me sono da ammirare(e magari predere come esempio.......si campa cavallo...)noi in italia abbiamo tutto lo spazio che vogliamo e le amministrazioni che non fanno un cavolo, meglio lasciare perdere questo discorso altrimenti si va a finire nella politica.
|
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-05-2010 Residenza: VE
| Idrovolanti
Quel posto altro che pista da volo e' perfetto per gli idrovolanti e barche a motore e vela.... Meglio non avere nessuno vicino quando si vola neanche con polistiroli. Sicuramente hanno speso molto di piu' che comprare un campo, quindi aprezzo l'impegno. Saluti |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |