Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 novembre 10, 15:02   #2 (permalink)  Top
brigher
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
Si, è encomiabile quanto fatto....ma sinceramente, tu voleresti con un modello in un posto simile?? Io no!!

Lo spazio aereo è praticamente tutto sull'acqua, con le conseguenze facilmente immaginabili nel caso di incidente...l'acqua poi è particolarmente dannosa per qualsiasi componente elettronico!!

Da giovane frequentavo assieme agli amici un campo di volo situato praticamente sulla spiaggia e vuoi per l'inesperienza, vuoi per le avverse condizioni metereologiche che a volte c'erano, vuoi per la minore affidabilità degli apparati radio ecc. non ti dico quanti sono stati i modelli caduti in mare, alcuni dei quali anche andati totalmente perduti. Io stesso ricordo di aver fatto un bagno a mare a fine novembre (....ma avevo 18 anni!!) per recuperare il mio modello finito in acqua!!!
Quando poi assieme agli amici del mio gruppo siamo riusciti a realizzare un campo di volo nell'attuale sito lontano molti Km dal mare, pur pur avendo anche questo campo di volo alcuni limiti, non ci è sembrato vero di toglierci per sempre dal quel brutto rischio che era la caduta di un modello in acqua, per di più marina!!
brigher non è collegato   Rispondi citando