Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 novembre 10, 16:35   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2008
Residenza: san giovanni suergiu
Messaggi: 1.607
realizzare una pista privata..consigli

ciao raga.. stavo pensando di realizzarmi la mia pista privata..vivo in campagna e la terra non mi manca... secondo voi quanto sono le misure minime? ho solo modelli elettrici di piccole dimensioni ..130 cm massimo , e non ho problemi a farlo atterrare dove voglio io...

meglio livellare e lasciarla in battutto o ricoprirla con qualcosa?? sono graditi consigli
markino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 10, 14:33   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cuborosso
 
Data registr.: 22-08-2006
Residenza: Pavia
Messaggi: 550
Per modelli entro il metro e mezzo, ti dovrebbe bastare 100 metri di pista. Se sei bravo anche meno.

Poi dipende dal tuo budget, io la spianerei bene, ci stendi 4-5 cm di sabbia rossa e la rulli benebenebenebene.
Al massimo un paio di volte l'anno un pochino di diserbante per le malerbe e stai come un pascià.

Altrimenti va benissimo anche un bel prato, ma è rognoso, in estate devi tagliarlo almeno ogni 2-3 settimane, a secondo di quanto si bagna.


Ciao,
Giulio
__________________
Il Silenzioso
cuborosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 10, 18:06   #3 (permalink)  Top
Daniele79
Guest
 
Messaggi: n/a
erba sintetica

ma la vuoi aprire a tutti o solo per te?
  Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 10, 18:33   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2008
Residenza: san giovanni suergiu
Messaggi: 1.607
Citazione:
Originalmente inviato da cuborosso Visualizza messaggio
Per modelli entro il metro e mezzo, ti dovrebbe bastare 100 metri di pista. Se sei bravo anche meno.

Poi dipende dal tuo budget, io la spianerei bene, ci stendi 4-5 cm di sabbia rossa e la rulli benebenebenebene.
Al massimo un paio di volte l'anno un pochino di diserbante per le malerbe e stai come un pascià.

Altrimenti va benissimo anche un bel prato, ma è rognoso, in estate devi tagliarlo almeno ogni 2-3 settimane, a secondo di quanto si bagna.


Ciao,
Giulio
No in Sardegna avere l'erba e un delitto contro l'ambiente.. Hai presenta quanta acqua vorrebbe.. Mi informerò per la sabbia rossa, anche se non l'ho mai vista...
Be' penso che la userò principalmente io poi se gli amici vogliono venire a trovarmi per me Sara solo un piacere!!!

Allora vada per i 100 metri bAttuti
markino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 10, 14:02   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cuborosso
 
Data registr.: 22-08-2006
Residenza: Pavia
Messaggi: 550
Ho detto sabbia rossa perchè in pianura padana abbiamo prevalentemente fango. Qui da noi se spiani il terreno, entro un paio di mesi hai una selva dove atterri solo con un VTOL

Dipende dal terreno che hai. Se è arido e una volta spianato non cresce niente, allora è perfetto. Magari invece tu devi sbatterti a togliere i sassi dalla pista.


Giulio
__________________
Il Silenzioso
cuborosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 10, 20:41   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: Pietrelcina
Messaggi: 19
Immagini: 1
Thumbs up Realizzazione pista

Bravo, sei sicuramente un aeromodellista appasionato se hai intenzione di realizzare una pista, pensa che io e altri 4-5 aeromodellisti, ce l'avevamo sino al 18 ottobre in Pietrelcina, era lunga160 metri e larga 22, con una leggera pendenza che permetteva un ottimo drenaggio, pensa che se la sera pioveva, al mattino potevi volare, per cui il consiglio che ti do è quello di realizzarla con un minimo di pendenza costante,scegliendo un terreno non perfettamente in piano.Per quanto riguarda l'erba, ogni 20-25 gg. il taglio è necessario e una pista in erba è sempre meglio per gli atterraggi che a volte non avvengono "morbidamente". Saluti e buon lavoro
antonbolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuova pista privata a Cittadella( PADOVA ) giacomoCRT Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 19 26 agosto 17 18:38
realizzare una pista off-road maxgiac Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 20 25 febbraio 13 15:14
pista privata Rox81 Automodellismo 3 30 settembre 10 20:47
Pista privata Stretti di Eraclea(Venezia) off road per 1:8 1:10 scoppio o elettriche misterdk Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 19 novembre 09 12:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002