BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   realizzare una pista privata..consigli (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/192056-realizzare-una-pista-privata-consigli.html)

markino 04 novembre 10 16:35

realizzare una pista privata..consigli
 
ciao raga.. stavo pensando di realizzarmi la mia pista privata..vivo in campagna e la terra non mi manca... secondo voi quanto sono le misure minime? ho solo modelli elettrici di piccole dimensioni ..130 cm massimo , e non ho problemi a farlo atterrare dove voglio io...

meglio livellare e lasciarla in battutto o ricoprirla con qualcosa?? sono graditi consigli

cuborosso 05 novembre 10 14:33

Per modelli entro il metro e mezzo, ti dovrebbe bastare 100 metri di pista. Se sei bravo anche meno.

Poi dipende dal tuo budget, io la spianerei bene, ci stendi 4-5 cm di sabbia rossa e la rulli benebenebenebene.
Al massimo un paio di volte l'anno un pochino di diserbante per le malerbe e stai come un pascià.

Altrimenti va benissimo anche un bel prato, ma è rognoso, in estate devi tagliarlo almeno ogni 2-3 settimane, a secondo di quanto si bagna.


Ciao,
Giulio

Daniele79 05 novembre 10 18:06

erba sintetica :wink: :wink:

ma la vuoi aprire a tutti o solo per te?

markino 05 novembre 10 18:33

Citazione:

Originalmente inviato da cuborosso (Messaggio 2294517)
Per modelli entro il metro e mezzo, ti dovrebbe bastare 100 metri di pista. Se sei bravo anche meno.

Poi dipende dal tuo budget, io la spianerei bene, ci stendi 4-5 cm di sabbia rossa e la rulli benebenebenebene.
Al massimo un paio di volte l'anno un pochino di diserbante per le malerbe e stai come un pascià.

Altrimenti va benissimo anche un bel prato, ma è rognoso, in estate devi tagliarlo almeno ogni 2-3 settimane, a secondo di quanto si bagna.


Ciao,
Giulio

No in Sardegna avere l'erba e un delitto contro l'ambiente.. Hai presenta quanta acqua vorrebbe.. Mi informerò per la sabbia rossa, anche se non l'ho mai vista...
Be' penso che la userò principalmente io poi se gli amici vogliono venire a trovarmi per me Sara solo un piacere!!!

Allora vada per i 100 metri bAttuti

cuborosso 12 novembre 10 14:02

Ho detto sabbia rossa perchè in pianura padana abbiamo prevalentemente fango. Qui da noi se spiani il terreno, entro un paio di mesi hai una selva dove atterri solo con un VTOL :fiu: :P

Dipende dal terreno che hai. Se è arido e una volta spianato non cresce niente, allora è perfetto. Magari invece tu devi sbatterti a togliere i sassi dalla pista.


Giulio

antonbolo 29 novembre 10 20:41

Realizzazione pista
 
:wink: Bravo, sei sicuramente un aeromodellista appasionato se hai intenzione di realizzare una pista, pensa che io e altri 4-5 aeromodellisti, ce l'avevamo sino al 18 ottobre in Pietrelcina, era lunga160 metri e larga 22, con una leggera pendenza che permetteva un ottimo drenaggio, pensa che se la sera pioveva, al mattino potevi volare, per cui il consiglio che ti do è quello di realizzarla con un minimo di pendenza costante,scegliendo un terreno non perfettamente in piano.Per quanto riguarda l'erba, ogni 20-25 gg. il taglio è necessario e una pista in erba è sempre meglio per gli atterraggi che a volte non avvengono "morbidamente". Saluti e buon lavoro


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:23.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002