Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 marzo 08, 13:30   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-12-2007
Residenza: Marsala
Messaggi: 117
realizzare una pista off-road

finalmente mi sono deciso...
oggi ho tolto un po' di macchina al terreno che ho davanti casa e che è abbandonato a se stesso (il propr non lo cura)...
così mi son detto:
prendo il trattore e realizzo il mio circuito!
ma vorrei sapere se avete qualche disegno che posso utilizzare per il percorso e come lo posso "evidenziare"... che devo usare per delimitare la pista?

grazie in anticipo!
maxgiac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 08, 13:46   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toffy
 
Data registr.: 28-11-2007
Residenza: pozzoleone
Messaggi: 128
Ciao, se ti può essere utile ti do il sito del Team con cui corro; anche se ultimamente non è aggiornatissimo ci sono un sacco di foto della pista che ti possono essere utili: Broker Themeset
toffy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 08, 13:51   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kimp3
 
Data registr.: 14-01-2008
Residenza: vicenza e dintorni
Messaggi: 2.283
Citazione:
Originalmente inviato da maxgiac Visualizza messaggio
finalmente mi sono deciso...
oggi ho tolto un po' di macchina al terreno che ho davanti casa e che è abbandonato a se stesso (il propr non lo cura)...
così mi son detto:
prendo il trattore e realizzo il mio circuito!
ma vorrei sapere se avete qualche disegno che posso utilizzare per il percorso e come lo posso "evidenziare"... che devo usare per delimitare la pista?

grazie in anticipo!

se vuoi un consiglio, inventatela di sana pianta!!!!!!

ovviamente, quando finirai, posta delle foto, mi raccomando!!!

nn mi resta che augurarti buon lavoro!!!!!!
__________________
-l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best-

e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra"
kimp3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 08, 21:34   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angus87
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Castions
Messaggi: 71
Ciao...sto facendo altrettanto anche io con degli amici dietro casa...il terreno che ho a disposizione e di piu di 7000 metri quadri cosi prendendo 2 misure abbiamo visto che ci stanno giuste giuste 2 piste, una da off ed un da on road....solo che un mio amico ha un impresa edile e cosi abbiamo tutto il necessario gratuitamente...
La cosa che ho notato, e che se fai una pista troppo lunga fai pochi giri e non ti diverdi al contrario se troppo corta ti stufi subito...
Prendendo le misure di una pista non molto lontano da casa ho trovato cira 350 metri di lunghezza tra curve e tutto....
Poi se riesci falla leggermente interrata....e pio facile e vedi meglio la pista...
Fai un paio di rettilinei dovo mettere dei saltini....Peri il resto a tua scelta...
Fai un disegno prima magari cosi ti fai l'idea...
angus87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 08, 00:36   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lumo88
 
Data registr.: 03-10-2007
Residenza: provincia di Brescia
Messaggi: 2.649
Invia un messaggio via MSN a Lumo88
con così tanti metri fai una pista delle macchinine? ma dai fai quella dei quad o motocross e vedi la gente come arriva e se vuoi guadagni anche un sacco di soldi altro che macchinine
__________________
APRILIA SXV 550!!!DUCATI 848!!!
Lumo88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 08, 10:11   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-12-2007
Residenza: Marsala
Messaggi: 117
Citazione:
Originalmente inviato da Lumo88 Visualizza messaggio
con così tanti metri fai una pista delle macchinine? ma dai fai quella dei quad o motocross e vedi la gente come arriva e se vuoi guadagni anche un sacco di soldi altro che macchinine
quoto!!!
maxgiac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 08, 13:49   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pinmax86
 
Data registr.: 24-02-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 437
Invia un messaggio via MSN a Pinmax86
Mi sembra di capire che gli amici che vogliono realizzare la pista sono appassionati di modellismo dinamico.
Realizzano la pista per passione, non per lucro......
Beati loro
Pinmax86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 08, 17:16   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-12-2007
Residenza: Marsala
Messaggi: 117
POBBBBLEMI



dopo la prima ripulita veloce, stamattina ho provato a falciare l'erbetta e renderla cortissima e mi sono accorto che il terreno sotto è "troppo" ricco di pietre di diverse dimensioni.
Cavolo...
Anche se faccio il tracciato e lascio la gramigna, dopo un paio di giri le macchine lasceranno i solchi sulle traiettorie, no?

Mi sa che il progetto è fallito...

mannaggia alle pietre...

maxgiac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 08, 17:37   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-10-2007
Residenza: Valdobbiadene
Messaggi: 19
Smile Postazione

Ciao a tutti, anch'io ho avuto la stessa idea di realizzazione della pista, ma un problema da non sottovalutare è la costruzione di una postazione rialzata. Se poi si dovesse ufficializzare la pista, credo sa necessario un pccolo progetto certificato di dimensionamento di tale postazione. sarebbe bello se qualche costruttore di pista off road ufficiale ci desse qualche dritta sul da farsi, qui a Valdobbiadene ce ne starebbe benissimo una (prima un prosecchino, poi una garetta, poi uno spumantino...).Aiutateci esperti
paolo.oge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 08, 23:12   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo7173
 
Data registr.: 14-07-2006
Messaggi: 2.546
secondo me conviene andare a visitare alcune piste già fatte e prendere spunto da quelle!
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
pista off road a Siracusa? rallygame Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 10 10 maggio 16 09:14
Come Creare Una Pista....(non off-road) ECI_Fuori Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 26 29 agosto 08 15:41
pista off road lombardia mister1966 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 05 febbraio 08 13:01
nuova pista off-road 1/8 Pakal Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 16 settembre 07 21:19
Pista Off-road Salemi (tp) blackone Automodellismo 1 17 gennaio 06 20:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002