| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-10-2006 Residenza: Nowhere
| fibra + resina, dove acquistare?
Salve gente, dal momento che in commercio non ne esistono con le dimensioni che mi servono ho in progetto di costruire una carrozzeria per il mio monster-truck in fibra di vetro + resina poliestere; il punto è dove acquistarla. Ho trovato http://www.resinboat.it dove arriverei a pagare 53 euro circa (spediti) per 5mq di fibra 165gr + 1kg di resina + indurente e un nastro da 50mm di larghezza sempre da 165gr; conoscete negozi più economici o comunque avete consigli da darmi?
__________________ Il modellismo è costoso se costoso lo fai diventare HPI Baja 5B flux/Scorpion 5035 500kV/5000 14S /Alien spor2 ESC/12,5kg/15 min |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
il classico shaller o anche jonathan, per rimanere in italia, altrimenti R&G in germania, li trovi di tutto e di più, ma la spedizione è un po' più cara, ma ha veramente l'impossibile. Comunque per quello che ti serve, credo che i due italiani ti bastano ed avanzano ![]() ciao |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-10-2006 Residenza: Nowhere
|
dipende da come la si fa e da come la si monta sul modello, in ogni caso oramai sono in ballo. Ok, ho il materiale e lo stampo pronto: lavorerò in positivo, quindi stenderò la fibra sopra lo stampo, il punto è il procedimento. La carrozzeria è in gesso che rivestirei di paraffina come distaccante, ma a questo punto mi sorge un dubbio: io pensavo di partire con una spennellata di resina seguita dalla fibra e nuova spennellata; mio padre invece m'ha consigliato di posizionare la fibra e resinare solo esternamente, la spennellata interna la dovrei eseguire una volta staccata la scocca dallo stampo. Quale dei due metodi mi consigliate di seguire? se può essere utile il tessuto non verrà tagliato, riesco a posizionarlo in un pezzo unico.
__________________ Il modellismo è costoso se costoso lo fai diventare HPI Baja 5B flux/Scorpion 5035 500kV/5000 14S /Alien spor2 ESC/12,5kg/15 min |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-01-2009 Residenza: Modena
|
da quel che so e come ho visto, viene prima messa la fibra e poi viene impregnata di resina, quindi anche la parte che aderisce allo stampo viene intaccata dalla resina.
__________________ Brushless, what else? |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |