Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 settembre 10, 10:02   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianmario
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: Zelo Buon Persico
Messaggi: 943
Diritto di recesso

Ciao , ho ricevuto da un negozio di modellismo in Austria un articolo non funzionante del valore di 230 euro.
Il contratto del negozio prevede la possibilità di restituzione della merce entro 14 gg. senze neppure una motivazione; nel contempo pregano ( per ovvie ragioni ) il cliente di evitare possibili ripensamenti restituendo la merce.
Nel mio caso il prodotto è stato restituito in breve tempo in quanto tra quando mi è stato consegnato e quando è stato riconsegnato al negozio ( ho i documenti di spedizione che possono comprovarlo ) sono trascorsi 9 gg.
Nel frattempo ho scritto diverse volte , proponendo o la restituzione della somma ( usufruendo del diritto di recesso ) o la sostituzione con altro prodotto più costoso pagando ovviamente la differenza in più.
Ho ricevuto una sola risposta nella quale non citano il medesimo diritto e si riservano 25/30 giorni....
A mio parere questo è un abuso oltre ad una palese violazione di regole che il negozio stesso ha stabilito.
Grazie a tutti per un suggeriemnto.
gianmario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 10, 12:54   #2 (permalink)  Top
afratton
Guest
 
Messaggi: n/a
Normalmente ,specie se si tratta di merce difettosa o presunta tale si prendono del tempo per verificare il tutto . Vedrai che una volta appurato che il danno non l'hai fatto tu ,tutto si risolverà al meglio .
  Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 10, 15:47   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianmario
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: Zelo Buon Persico
Messaggi: 943
Citazione:
Originalmente inviato da afratton Visualizza messaggio
Normalmente ,specie se si tratta di merce difettosa o presunta tale si prendono del tempo per verificare il tutto . Vedrai che una volta appurato che il danno non l'hai fatto tu ,tutto si risolverà al meglio .

Corretto , una considerazione che non avevo fatto visto che si tratta di modulo tx rx a 2,4giga.
Non trovo corretto che mi abbiano risposto solo dopo aver ricevuto di ritorno il prodotto senza tenere in alcuna considerazione le mail di segnalazione precedenti. Lo scorso anno mi arrivò ( a causa del trasporto ) una batteria ammaccata : segnalai la cosa e il giorno dopo ricevetti una mail chiedendomi le foto del danno. Nel giro di pochissimo mi mandarono una batteria nuova.
Questo modo di comportarsi lo ritengo molto più corretto. Spero che tu abbia ragione. Grazie. Gianmario
gianmario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 10, 19:08   #4 (permalink)  Top
afratton
Guest
 
Messaggi: n/a
Beh ,tieni presente anche il periodo . Dietro un negozio online ci son comunque persone che magari vanno anche in ferie .
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
è mio diritto annullare un ordine....? galaxy Modellismo 6 16 giugno 08 20:48
Trex trasla a sinistra rimanendo diritto scamanni Elimodellismo Principianti 5 18 ottobre 05 13:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002