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gianmario 03 settembre 10 10:02

Diritto di recesso
 
Ciao , ho ricevuto da un negozio di modellismo in Austria un articolo non funzionante del valore di 230 euro.
Il contratto del negozio prevede la possibilità di restituzione della merce entro 14 gg. senze neppure una motivazione; nel contempo pregano ( per ovvie ragioni ) il cliente di evitare possibili ripensamenti restituendo la merce.
Nel mio caso il prodotto è stato restituito in breve tempo in quanto tra quando mi è stato consegnato e quando è stato riconsegnato al negozio ( ho i documenti di spedizione che possono comprovarlo ) sono trascorsi 9 gg.
Nel frattempo ho scritto diverse volte , proponendo o la restituzione della somma ( usufruendo del diritto di recesso ) o la sostituzione con altro prodotto più costoso pagando ovviamente la differenza in più.
Ho ricevuto una sola risposta nella quale non citano il medesimo diritto e si riservano 25/30 giorni....
A mio parere questo è un abuso oltre ad una palese violazione di regole che il negozio stesso ha stabilito.
Grazie a tutti per un suggeriemnto.:(:(

afratton 03 settembre 10 12:54

Normalmente ,specie se si tratta di merce difettosa o presunta tale si prendono del tempo per verificare il tutto . Vedrai che una volta appurato che il danno non l'hai fatto tu ,tutto si risolverà al meglio .

gianmario 03 settembre 10 15:47

Citazione:

Originalmente inviato da afratton (Messaggio 2206799)
Normalmente ,specie se si tratta di merce difettosa o presunta tale si prendono del tempo per verificare il tutto . Vedrai che una volta appurato che il danno non l'hai fatto tu ,tutto si risolverà al meglio .


Corretto , una considerazione che non avevo fatto visto che si tratta di modulo tx rx a 2,4giga.
Non trovo corretto che mi abbiano risposto solo dopo aver ricevuto di ritorno il prodotto senza tenere in alcuna considerazione le mail di segnalazione precedenti. Lo scorso anno mi arrivò ( a causa del trasporto ) una batteria ammaccata : segnalai la cosa e il giorno dopo ricevetti una mail chiedendomi le foto del danno. Nel giro di pochissimo mi mandarono una batteria nuova.
Questo modo di comportarsi lo ritengo molto più corretto. Spero che tu abbia ragione. Grazie. Gianmario

afratton 03 settembre 10 19:08

Beh ,tieni presente anche il periodo . Dietro un negozio online ci son comunque persone che magari vanno anche in ferie .


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:29.

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