Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 giugno 18, 11:31   #9861 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 185
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Io usualmente scelgo la prima opzione, la consegna avviene tramite GLS. A parte un ordine fatto sotto Natale, che ha impiegato 12 giorni, gli altri li ho ricevuti da 3 a 7 giorni dall'ordine. Inoltre, con l'ultimo ordine fatto l'altro ieri, ho fatto la piacevole scoperta che superando i $50 il trasporto è gratuito.
grazie dell'informazione
anche io sceglierò la prima opzione
quanto al trasporto gratuito, effettivamente il sito ti segnala anche con quanta altro ordine spesa il trasporto è gratuito, per cui può convenire certe volte fare una spesa maggiore rimborsata in tutto o in parte dalla gratuità della spedizione
cobraeli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 18, 12:34   #9862 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2003
Messaggi: 1.670
Citazione:
Originalmente inviato da unodinoi Visualizza messaggio
Stessa cosa per me. Sto aspettando cosa dicono quelli di PayPal. Investigano e poi la loro decisione è inappellabile
quindi hai già convertito in reclamo. io lo farò a breve, appena ricevo una ulteriore risposta da HK. ho scritto che sono cliente da parecchi anni etc etc. non cambierà nulla ma ho voluto provare.
ad ogni modo HK non può dimostrare di aver spedito se non c'è tracciatura o mi sbaglio? non è che tira fuori dal cappello una qualche documentazione comprovante la spedizione anche se non tracciata e in questo caso vince?
ho cercato in rete ma incredibilmente non esistono precedenti simili! tu hai trovato situazioni simili?
galaxy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 18, 15:48   #9863 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 185
Citazione:
Originalmente inviato da galaxy Visualizza messaggio
Ho aperto controversia x pacco non ricevuto. Hobbyking ha risposto che è stata scelta la spedizione non tracciata e loro non sono responsabili e mi invitano a chiudere la pratica. Qualcuno ha esperienza? Se la converto in reclamo come si comporterà PPal? Il tutto per poco più di 10 euri.
Citazione:
Originalmente inviato da galaxy Visualizza messaggio
quindi hai già convertito in reclamo. io lo farò a breve, appena ricevo una ulteriore risposta da HK. ho scritto che sono cliente da parecchi anni etc etc. non cambierà nulla ma ho voluto provare.
ad ogni modo HK non può dimostrare di aver spedito se non c'è tracciatura o mi sbaglio? non è che tira fuori dal cappello una qualche documentazione comprovante la spedizione anche se non tracciata e in questo caso vince?
ho cercato in rete ma incredibilmente non esistono precedenti simili! tu hai trovato situazioni simili?
converti in reclamo Paypal immediatamente

anche io ho comprato da HK per pochi euro con spedizione non tracciata, dopo un mese non era arrivato nulla e HK mi ha rimborsato subito, ma mi è rimasto il dubbio che non avesse neppure spedito...

e comunque bisognerebbe non comprare senza tracciatura, o addirittura non comprare da siti che fanno scherzi simili
cobraeli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 18, 16:15   #9864 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2003
Messaggi: 1.670
Citazione:
Originalmente inviato da cobraeli Visualizza messaggio
converti in reclamo Paypal immediatamente

anche io ho comprato da HK per pochi euro con spedizione non tracciata, dopo un mese non era arrivato nulla e HK mi ha rimborsato subito, ma mi è rimasto il dubbio che non avesse neppure spedito...

e comunque bisognerebbe non comprare senza tracciatura, o addirittura non comprare da siti che fanno scherzi simili
Ok grazie. Dopo quanto tempo è intervenuta PPal? Inoltre ha voluto qualche informazione da parte tua?
galaxy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 18, 16:20   #9865 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.634
Citazione:
Originalmente inviato da galaxy Visualizza messaggio
quindi hai già convertito in reclamo. io lo farò a breve, appena ricevo una ulteriore risposta da HK. ho scritto che sono cliente da parecchi anni etc etc. non cambierà nulla ma ho voluto provare.
ad ogni modo HK non può dimostrare di aver spedito se non c'è tracciatura o mi sbaglio? non è che tira fuori dal cappello una qualche documentazione comprovante la spedizione anche se non tracciata e in questo caso vince?
ho cercato in rete ma incredibilmente non esistono precedenti simili! tu hai trovato situazioni simili?
No, non ho trovato niente di simile ma onestamente non ho nemmeno cercato tanto il reclamo non costa niente e, perso per perso il materiale, almeno provo a vedere cosa succede
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 18, 16:25   #9866 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2003
Messaggi: 1.670
Citazione:
Originalmente inviato da unodinoi Visualizza messaggio
No, non ho trovato niente di simile ma onestamente non ho nemmeno cercato tanto il reclamo non costa niente e, perso per perso il materiale, almeno provo a vedere cosa succede
Il fatto è che non ho mai fatto reclamo e volevo capire quali responsabilità comporti per l'acquirente. Mi darebbe fastidio perdere tempo negli uffici postali o altri, qualora PPal mi chiedesse qualche documento. Per quella cifra non ne vale la pena.
galaxy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 18, 16:34   #9867 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 185
Citazione:
Originalmente inviato da galaxy Visualizza messaggio
Ok grazie. Dopo quanto tempo è intervenuta PPal? Inoltre ha voluto qualche informazione da parte tua?
Ppal non è intervenuta in quanto HK mi ha rimborsato subito su semplice mia richiesta
era pure -se ricordo bene- il primo e finora unico acquisto su HK

in altro caso con Ppal, con altro venditore che mi aveva dato un link fasullo riguardo al tracking di spedizione, avevo mandato documentazione a Ppal che il link era fasullo (copia del link e copia della pagina che si apriva senza alcun tracking)

Ppal interviene abbastanza in fretta, pochi giorni
controlla le mail e anche il sito di Ppal dove trovi lo stato del tuo reclamo:talvolta non arrivano per mail gli aggiornamenti della pratica che richiedono documenti, copia di mail e di link come detto sopra
se vuoi aggiornamenti sulla tua pratica dopo aver aperto il reclamo, chiama anche Ppal e parla con un operatore, hai un tempo di attesa un poco lungo ma non troppo, sono gentili e annotano la tua chiamata che ha comunque la sua efficacia

Citazione:
Originalmente inviato da galaxy Visualizza messaggio
Il fatto è che non ho mai fatto reclamo e volevo capire quali responsabilità comporti per l'acquirente. Mi darebbe fastidio perdere tempo negli uffici postali o altri, qualora PPal mi chiedesse qualche documento. Per quella cifra non ne vale la pena.
non comporta nessuna responsabilità per l'acquirente, nè perdi tempo, nè mi risulta che tu debba andare in uffici postali
e fai una cosa giusta, probabilmente HK neppure ha spedito....

Ultima modifica di cobraeli : 29 giugno 18 alle ore 16:38
cobraeli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 18, 08:59   #9868 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Bene bene; a quanto vedo non sono l'unico ad aver avuto problemi con la spedizione EU. Un paccco con una Li-Po ordinato il 27 marzo, specific standard shipping (no tracking, a cui ho fatto caso solo dopo che per lungo tempo non arrivava nulla). Dopo quasi 50 giorni apro un ticket su HK e mi dicono che loro non possono risovere nulla poichè la spedizione è senza tracciamento. Tutte le altre volte che acquistai dal magazino EU c'è sempre il tracking e in 7-15 giorni la merce era sempre arrivata (ricordo un aliante che arrivò addirittura in anticipo e mi telefonò il corriere mentre stavo visitando la casa di Gaudì a Barcelona; risposi beccandomi pure un cicchetto dalla custode in quanto era vietato usare i telefoni. : lo feci consegnare ai vicini). Ora invece mi inviano no tracking e mi dicono di controllare presso il locale ufficio postale?- cosa che ho immediatamente fatto senza soddisfazione alcuna. Apro la controversia con PayPal verso la fine di maggio. La controversia portò bene: il giorno dopo, senza neppure bussare al cancello, trovo il pacchetto sulle scalette del giardino d'ingresso. Chiudo immediatamente la controversia, ma accidenti: o effettivamente l'ufficio postale locale s'era dimenticato il mio pacchetto o le controversia ha ottenuto un effetto apotropaico. Comunque queste spedizioni senza tracciatura, che sono pure a pagamento, non mi garbano neppure un pò. Aliexpress, spedizioni gratuite e soventemente tempi lunghi, ma comunque con tracking, o se non arrivasse nulla, i venditori ti inviano nuovamente la merce senza battere ciglio. HK invece in prima battuta mi dice che non può farci nulla. Mi sa che son peggiorati.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 18, 11:03   #9869 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 185
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Bene bene; a quanto vedo non sono l'unico ad aver avuto problemi con la spedizione EU. Un paccco con una Li-Po ordinato il 27 marzo, specific standard shipping (no tracking, a cui ho fatto caso solo dopo che per lungo tempo non arrivava nulla). Dopo quasi 50 giorni apro un ticket su HK e mi dicono che loro non possono risovere nulla poichè la spedizione è senza tracciamento. Tutte le altre volte che acquistai dal magazino EU c'è sempre il tracking e in 7-15 giorni la merce era sempre arrivata (ricordo un aliante che arrivò addirittura in anticipo e mi telefonò il corriere mentre stavo visitando la casa di Gaudì a Barcelona; risposi beccandomi pure un cicchetto dalla custode in quanto era vietato usare i telefoni. : lo feci consegnare ai vicini). Ora invece mi inviano no tracking e mi dicono di controllare presso il locale ufficio postale?- cosa che ho immediatamente fatto senza soddisfazione alcuna. Apro la controversia con PayPal verso la fine di maggio. La controversia portò bene: il giorno dopo, senza neppure bussare al cancello, trovo il pacchetto sulle scalette del giardino d'ingresso. Chiudo immediatamente la controversia, ma accidenti: o effettivamente l'ufficio postale locale s'era dimenticato il mio pacchetto o le controversia ha ottenuto un effetto apotropaico. Comunque queste spedizioni senza tracciatura, che sono pure a pagamento, non mi garbano neppure un pò. Aliexpress, spedizioni gratuite e soventemente tempi lunghi, ma comunque con tracking, o se non arrivasse nulla, i venditori ti inviano nuovamente la merce senza battere ciglio. HK invece in prima battuta mi dice che non può farci nulla. Mi sa che son peggiorati.
sono assolutamente d'accordo, quindi con HK spedizioni non tracciate sono assolutamente da evitare
è possibile che sia una politica aziendale quella di non curare le spedizioni non tracciate? così tutti scelgono la spedizione tracciata che essendo più cara incentiva ad ammortizzarla con ordine di importo economico maggiore, quindi guadagnano di più?
cobraeli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 18, 11:44   #9870 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da cobraeli Visualizza messaggio
sono assolutamente d'accordo, quindi con HK spedizioni non tracciate sono assolutamente da evitare
è possibile che sia una politica aziendale quella di non curare le spedizioni non tracciate? così tutti scelgono la spedizione tracciata che essendo più cara incentiva ad ammortizzarla con ordine di importo economico maggiore, quindi guadagnano di più?
Mah; quel tipo di spedizione, essendo priva di tracciatura, dal momento che inizia il viaggio fino a quando non giunge a destinazione, resta in una zona d'ombra dove tutto può accadere. Se questa è una loro strategia, credo che si stiano dando la zappa sui piedi. Ormai tra Banggood; Gearbest, lo stesso Aliexpress, ed altri siti, HK non è più l'unica scelta; tanto che gli stessi radiocomandi FrSky e FlySky (Turnigy) sono disponibili spesso a prezzi più bassi su questi siti. Se intendono perdere ulteriori fette di mercato.. contenti loro...
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Leggi & aeromodellismo Peter Aeromodellismo 13 04 gennaio 10 13:37
KYOSHO EVOLVA M3 leggi bene! fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 19 gennaio 09 14:53
Leggi di Murphy applicate all'aeromodellismo kitaro Aeromodellismo 1 24 giugno 07 12:47
Voglia di elicottero? LEGGI BENE!!!! Emidio Elimodellismo Principianti 14 21 agosto 06 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002