Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 gennaio 16, 03:59   #9481 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mhaaa
 
Data registr.: 15-10-2015
Residenza: Milano
Messaggi: 279
Citazione:
Originalmente inviato da dani-albe Visualizza messaggio
Ma mi ha detto in caso di sentire l'ufficio doganale, ma non ho idea di chi chiamare!

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Dov'è a Milano il pacco???Trova poste dogana Milano!Su Twitter hanno anche gli operatori che danno info sulle spedizioni!O sennó vai nel tuo ufficio postale e con il tracking ti sapranno dire e consigliare loro!!
Mhaaa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 16, 17:28   #9482 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.666
Vai nel sito

Poste Italiane - Cerca Spedizioni

inserisci il codice spedizione di HK e da quando e' arrivato in italia hai traccia tipo questa:



Data e ora Stato lavorazione Luogo
13-01-2016 16:47:00 Presa in carico all'estero ITALIA
20-01-2016 12:59:00 In lavorazione presso il Centro Scambi Internazionale Centro Scambi Internazionale
20-01-2016 15:01:52 Presa in carico MI
21-01-2016 04:12:24 In lavorazione presso il Centro Operativo Postale MI
21-01-2016 21:32:52 In lavorazione presso il Centro Operativo Postale MI
22-01-2016 09:43:59 In lavorazione presso il Centro Operativo Postale MI
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 16, 05:25   #9483 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-09-2015
Residenza: ancona
Messaggi: 254
Apposto! Con un po di ritardo il pacco è arrivato! 37 giorni! però almeno non ho pagato le spese doganali!

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
__________________
Vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta...
dani-albe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 16, 23:35   #9484 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxvulcanxx
 
Data registr.: 28-06-2012
Residenza: L'Aquila
Messaggi: 439
spedizione hobbyking da record

giusto per raccontare la mia esperienza,
ho acquistato venerdi 22 gennaio un po di roba da hobbyking (international warehouse), un frame di un drone, un po di cavetti e qualche altra cosa, per una spesa complessiva di 60 euro (peso 1,4 kg) più spese di spedizione 23 euro con DHL.
sabato 23 mi arriva la mail che il tutto è stato controllato e preparato per la spedizione e di aspettare almeno 48 ore per il codice di tracciatura.
martedì 26 il corriere mi consegna il pacco...

hanno inventato il teletrasporto e ancora non lo so?
xxvulcanxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 16, 06:29   #9485 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da xxvulcanxx Visualizza messaggio
giusto per raccontare la mia esperienza,
ho acquistato venerdi 22 gennaio un po di roba da hobbyking (international warehouse), un frame di un drone, un po di cavetti e qualche altra cosa, per una spesa complessiva di 60 euro (peso 1,4 kg) più spese di spedizione 23 euro con DHL.
sabato 23 mi arriva la mail che il tutto è stato controllato e preparato per la spedizione e di aspettare almeno 48 ore per il codice di tracciatura.
martedì 26 il corriere mi consegna il pacco...

hanno inventato il teletrasporto e ancora non lo so?
Con il corriere è normale, ma quanto hai speso poi di Dogana e pratica di sdoganamento? Presumo altri 30 euro, e spendere 53 euro per averne 60 di merce, anche se in 4 giorni, non mi sembra molto conveniente.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 16, 09:44   #9486 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxvulcanxx
 
Data registr.: 28-06-2012
Residenza: L'Aquila
Messaggi: 439
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Con il corriere è normale, ma quanto hai speso poi di Dogana e pratica di sdoganamento? Presumo altri 30 euro, e spendere 53 euro per averne 60 di merce, anche se in 4 giorni, non mi sembra molto conveniente.
ah si certo scusa, l'avevo dimenticato!
non ho pagato nulla di dogana!
xxvulcanxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 16, 10:22   #9487 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giankyfunky
 
Data registr.: 06-08-2015
Residenza: Torino
Messaggi: 1.842
Immagini: 8
Ciao, dipende anche da cosa dichiari come valore al''atto dell'acquisto, ma lo fai a tuo rischio e pericolo......se lasci di default ti mette il 30% del valore reale......
__________________
I miei modelli
giankyfunky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 16, 11:09   #9488 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aero330
 
Data registr.: 03-09-2012
Residenza: Gubbio-Ravenna
Messaggi: 1.771
Ciao a tutti!
Premetto che da hobbyking ho acquistato ormai una 40ina di volte e quindi so come funziona tutta la faccenda....ma recentemente mi è sorta una domanda mettendo nella wishlist alcuni oggetti: supponendo di voler acquistare degli articoli nel magazzino EUROPEO, posso scegliere sia quelli contrassegnati dalla dicitura (EU Warehouse) che (NL Warehouse) ??? Da quello che so il magazzino in Europa è uno solo ed è in Olanda....o sbaglio?? Posso fare quindi l'ordine con "diciture" diverse? G
__________________
Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat
Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/
aero330 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 16, 17:42   #9489 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da xxvulcanxx Visualizza messaggio
ah si certo scusa, l'avevo dimenticato!
non ho pagato nulla di dogana!
Io sapevo che i corrieri pretendono di sapere il valore reale della merce, e non quello addomesticato usato per le spedizioni postali, perchè sdoganando loro verrebbero ad essere responsabili per qualcosa che avvantaggia solo il destinatario della merce.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 16, 18:45   #9490 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Ordinato del materiale lunedì dal magazzino cinese di Honk Kong, arrivato oggi con DHL, a soli tre giorni dall'ordine.

Neanch'io ho pagato dogana. Era poca roba, comunque, un motorello economico, un'elica ed un paio di legnetti, il totale non superava i €25.

Probabilmente hanno una soglia sotto la quale non perdono tempo a cercare di capire il valore della merce. Era anche un pacchetto piccolo e leggero.

Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
(...) avvantaggia solo il destinatario della merce.
Questa non l'ho capita. Dichiarando un valore inferiore ci guadagnano tutti, anche HK che può dichiarare meno entrate al fisco.

Peccato che si tratti di evasione fiscale, da una parte e dall'altra. È veramente un'indecenza che HK metta 30% come valore predefinito, non capisco perché ancora non se li inchiappettino.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Leggi & aeromodellismo Peter Aeromodellismo 13 04 gennaio 10 13:37
KYOSHO EVOLVA M3 leggi bene! fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 19 gennaio 09 14:53
Leggi di Murphy applicate all'aeromodellismo kitaro Aeromodellismo 1 24 giugno 07 12:47
Voglia di elicottero? LEGGI BENE!!!! Emidio Elimodellismo Principianti 14 21 agosto 06 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002