Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 settembre 14, 21:17   #8791 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.395
Citazione:
Originalmente inviato da Vettore2480 Visualizza messaggio
Sì, mi sono reso conto, sono venditori selvaggi mietitrebbia, globalizzati worldwide!
Poteva arrivarmi in due giorni, ora ci metterà 20 giorni, arriverà ammaccato, e pagherò un salasso di dogana. Lezione per il futuro!
E' veramente fatto male il seistema di ordine, ho riprovato per capire l'errore: io vedevo sotto le disponibilità sulla stessa videata dalla quale ho aggiunto al carrello e, vedendolo disponibile nella EU, davo per scontato che nel caso del mio ordine EU avrebero attinto da quel magazzino. Invece se ne fregano totalmente!
In realtà avrei dovuto cliccare il "wiew item" vicino a EU warehouse, e poi aggiungere quello lì al carrello.

In effetti è giusto, Visto che il mondo è bello perché è libero, esisteranno di sicuro consumatori masochisti che amano le operazioni doganali, le lunghe attese e i dazi salati! HK quindi, pur avando un magazzino Europeo, ti lascia scegliere, liberamente, mamma mia!
Mi ricordi una signora che ho sentito ordinare del formaggio ad un banco salumi di un Famila, il banconiere, che non aveva capito bene, le ha chiesto "Vuole Edamer o Leerdammer" e la signora, scocciata, ha risposto " Cosa cambia". Sono due formaggi diversi e la signora dava la colpa della sua scarsa competenza al banconiere.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 14, 22:37   #8792 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spirrittu
 
Data registr.: 29-09-2010
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.490
sbagliano comprando e si lamentano anche!!!il colmo........

non ce neanche la scusa di aver messo per sbaglio oggetti da magazzini diversi,perche si viene bloccati!
spirrittu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 14, 00:31   #8793 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-09-2012
Residenza: Pg
Messaggi: 68
Citazione:
Originalmente inviato da spirrittu Visualizza messaggio
sbagliano comprando e si lamentano anche!!!il colmo........

non ce neanche la scusa di aver messo per sbaglio oggetti da magazzini diversi,perche si viene bloccati!
Visto quanto è confusionario il sistema, Basterebbe un messaggio di alert al momento del check out: "attenzione stai facendo un ordine dall'europa, sei consapevole che questo articolo verrà spedito da fuori eu?". Sarebbe un attimo.
Chissà perché questo messaggio non c'è, però gli inviti a mettere nel carrello immediatamente, per usufruire dell'irripetibile sconto offerto al momento, spuntano in pop up come funghi!
L'alert non c'è perché l'interesse è solo quello di macinare ordini come vacche al mcdonal...
Io compro online da mezza vita, conosco benissimo i meccanismi e i sistemi di applicazione dei dazi ed iva, stavolta ho sbagliato perché era la prima volta che compravo qui, il fatto di vedere che questo articolo era dispo nella eur warehouse, pensavo che volesse automaticamente significare che gli ordini europei vengono spediti da lì, come sarebbe logico.
Mia opinione personale, avrebbero dovuto comunque spedire dall'europa, o per lo meno mandarmi una mail prima di processare l'ordine.
Però non c'è tempo per queste raffinatezze, bisogna solo mietere ordini.

Comunque ciò che mi scoccia non è di aver pagato il triplo, ma di rimanere come un cretino ad aspettare un traking da hong kong che chissà quando si attiverà, se si attiverà.... forse per Natale....
Vettore2480 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 14, 01:17   #8794 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-09-2012
Residenza: Pg
Messaggi: 68
Citazione:
Originalmente inviato da spirrittu Visualizza messaggio
sbagliano comprando e si lamentano anche!!!il colmo........
Dimenticavo la premessa: riporto la mia esperienza per dare servizio ad altri, che potrebbero incappare nello stesso inconveniente, non certo per lamentarmi, o perché non abbia di meglio da fare che scrivere a ruota libera!
I complains si fanno al customer care dei diretti interessati, non in un forum terzo estraneo, che risiede tra l'altro in altro continente geografico, mi sembra scontato...
Vettore2480 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 14, 08:44   #8795 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Ricordo bene però che che sembravi da magazzini diversi te lo diceva espressamente: occhio che sta comprando in store differenti


Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 14, 09:15   #8796 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spirrittu
 
Data registr.: 29-09-2010
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.490
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Ricordo bene però che che sembravi da magazzini diversi te lo diceva espressamente: occhio che sta comprando in store differenti


Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
Non è come banggood che ti avvisa che gli oggetti verranno spediti da magazzini diversi.ti blocca proprio e ti dice che se nel carrello hai un oggetto di un magazzino non puoi metterne di altri.ed è scritto a lettere cubitali la località da cui provengono gli oggetti.ce poco da sbagliare.
spirrittu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 14, 09:18   #8797 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spirrittu
 
Data registr.: 29-09-2010
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.490
Citazione:
Originalmente inviato da Vettore2480 Visualizza messaggio
Visto quanto è confusionario il sistema, Basterebbe un messaggio di alert al momento del check out: "attenzione stai facendo un ordine dall'europa, sei consapevole che questo articolo verrà spedito da fuori eu?". Sarebbe un attimo.
Chissà perché questo messaggio non c'è, però gli inviti a mettere nel carrello immediatamente, per usufruire dell'irripetibile sconto offerto al momento, spuntano in pop up come funghi!
L'alert non c'è perché l'interesse è solo quello di macinare ordini come vacche al mcdonal...
Io compro online da mezza vita, conosco benissimo i meccanismi e i sistemi di applicazione dei dazi ed iva, stavolta ho sbagliato perché era la prima volta che compravo qui, il fatto di vedere che questo articolo era dispo nella eur warehouse, pensavo che volesse automaticamente significare che gli ordini europei vengono spediti da lì, come sarebbe logico.
Mia opinione personale, avrebbero dovuto comunque spedire dall'europa, o per lo meno mandarmi una mail prima di processare l'ordine.
Però non c'è tempo per queste raffinatezze, bisogna solo mietere ordini.

Comunque ciò che mi scoccia non è di aver pagato il triplo, ma di rimanere come un cretino ad aspettare un traking da hong kong che chissà quando si attiverà, se si attiverà.... forse per Natale....


Non hai ancora capito che lo sbaglio l hai fatto tu non il cinese tritacarne,prima di pagare bastava guardare anche solo la spedizione per capire da dove proveniva.
spirrittu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 14, 09:20   #8798 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da spirrittu Visualizza messaggio
Non è come banggood che ti avvisa che gli oggetti verranno spediti da magazzini diversi.ti blocca proprio e ti dice che se nel carrello hai un oggetto di un magazzino non puoi metterne di altri.ed è scritto a lettere cubitali la località da cui provengono gli oggetti.ce poco da sbagliare.

Aaaaa ecco vedi ricordavo bene allora che qualcosa diceva;)

Ciao


Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 14, 11:30   #8799 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: Bergamo
Messaggi: 234
Perdonatemi, sono andato un po indietro nelle discussioni ma non ho trovato risposta.
Sto prendendo una rx 2.4 corona (12 euro circa), mi propongono queste due spedizioni:

International (Registered) Air Mail 0 - 100g EU3.07
International (Traceable) Air Mail Hong Kong Post 0g - 100g EU3.07

C'è un motivo per scegliere l'una o l'altra? Costa tutte e due uguali, una è registrata e l'altra è "tracciabile". Cosa cambia? Una settimana fa ho acquistato dei connettori (quelli antiscintilla) ed ho utilizzato la Hong Kong...

Grazie!
khriss75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 14, 13:09   #8800 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rosnik
 
Data registr.: 30-04-2012
Residenza: Brescia
Messaggi: 804
Citazione:
Originalmente inviato da khriss75 Visualizza messaggio
Perdonatemi, sono andato un po indietro nelle discussioni ma non ho trovato risposta.
Sto prendendo una rx 2.4 corona (12 euro circa), mi propongono queste due spedizioni:

International (Registered) Air Mail 0 - 100g EU3.07
International (Traceable) Air Mail Hong Kong Post 0g - 100g EU3.07

C'è un motivo per scegliere l'una o l'altra? Costa tutte e due uguali, una è registrata e l'altra è "tracciabile". Cosa cambia? Una settimana fa ho acquistato dei connettori (quelli antiscintilla) ed ho utilizzato la Hong Kong...

Grazie!
Si,
HK post è più rapida (2/4 settimane),
l'altra passerà su Malaysia Post e ti arriverà forse trà due mesi .
rosnik non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Leggi & aeromodellismo Peter Aeromodellismo 13 04 gennaio 10 13:37
KYOSHO EVOLVA M3 leggi bene! fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 19 gennaio 09 14:53
Leggi di Murphy applicate all'aeromodellismo kitaro Aeromodellismo 1 24 giugno 07 12:47
Voglia di elicottero? LEGGI BENE!!!! Emidio Elimodellismo Principianti 14 21 agosto 06 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002