Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 aprile 12, 12:17   #4371 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da pegaso62 Visualizza messaggio
Premetto che l'acquisto non l'ho fatto da hb ma da myrcmart, il mio discorso era riferito alle soste in dogana da parte di acquisti fatti in cina.
Quelli del sito si sono comportati benissimo, 2 giorni per evadere l'ordine e 2 giorni di viaggio, il problema siamo noi in Italia, bradipi, primitivi e pieni di burocrazia (a tutt'oggi non ho ricevuto comunicazioni dalla dogana).
Il peso non lo ricordo, ma non dovrebbe essere eccessivo, sono 2 eli micro più i ricambi, non credo si superi i 3 kg.
Francamente per il valore dichiarato non saprei, non c'era nulla da scegliere in proposito, ed io mi son guardato bene dal consigliargli di scrivere il falso.
Il problema non è se tu hai fatto dichiarare il falso o no, dipende solo dalla dogana. Se ritiene che l'importo indicato non è congruo ti blocca la spedizione, ti manda una raccomandata a casa (a tue spese) ove ti chiede la documentazione della transazione (da inviare per fax) e POI ti sblocca il pacco. Il tutto ti arriverà quindi gravato dall'IVA del 21% + il DAZIO del 4% + 3,5€ di raccomandata + 5,5€ di spese di dogana.

N.B. queste spese non sono sempre tutte presenti, dipendono dall'importo del pacco. Se cerchi con google o su questo forum "tabella spese doganali" dovresti trovare le info complete.

A me è capitato con la prima spedizione, ci sono voluti due mesi per ricevere la merce...
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 12, 20:15   #4372 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pegaso62
 
Data registr.: 23-02-2012
Residenza: Ardea (Rm)
Messaggi: 40
Trovo anche giusto pagare l'iva, se avessi comprato in italia l'avrei pagata.
Non trovo giusto il dazio (antica pratica feudale).
Ma il problema vero non sono nemmeno queste due cose, il problema è: "MA MI VOLETE MANDARE ALMENO UNA RICHIESTA DI DOCUMENTAZIONE, UN PIFFERO DI RACCOMANDATA O QUALCOSA IN CUI MI SI CHIEDONO SPIEGAZIONI?"
Trovo profondamente ingiusto il blocco arbitrario di un pacco per più di 20 giorni senza aver proceduto ancora a fare nulla.
Se nella mia azienda me ne fossi stato senza lavorare per 20 gg mi avrebbero licenziato da un pezzo.
E non mi si dica che la mole di lavoro è alta, perchè qualsiasi attività produttiva deve essere adeguatamente efficente per smaltire la mole di lavoro che ha in un tempo congruo.
P.s.
Ad oggi sono 24 giorni che è fermo in dogana.
pegaso62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 12, 20:08   #4373 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 78
Delucitazioni su spedizione da hk

Ho fatto un ordine da hk spedito con international air mail registered,in data 30 marzo con ru xxxxxxxxch risulta spedito ma finora non compare sul sito delle poste.it.GRazie
pilot1856 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 12, 22:46   #4374 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da pilot1856 Visualizza messaggio
Ho fatto un ordine da hk spedito con international air mail registered,in data 30 marzo con ru xxxxxxxxch risulta spedito ma finora non compare sul sito delle poste.it.GRazie
Perchè è spedito con Swiss Post (il "ch" finale del n. di tracking dovrebbe essere chiaro!), quindi passa prima dalla Svizzera e poi giunge in Italia!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 12, 00:20   #4375 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -bEar-
 
Data registr.: 08-10-2009
Residenza: Bari - Campo Volo "La Quercia" - Mellitto
Messaggi: 122
Scusate ragazzi ho una curiosità che sicuramente mi sarà utile per i prossimi ordini (non ho molta esperienza). Ma cos'è questa storia dell'arrivo dei pacchi in Gran Bretagna con rapido pagamento e sdoganamento? Come si fa ad applicare e per quali spedizioni?

Grazie! ;)
__________________
Saluti dalla Puglia - Dario
www.ingegneriapugliese.it
-bEar- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 12, 09:20   #4376 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
non saprei. L'ultimo ordine che ho fatto (usando il vettore più economico) ha preso autonomamente la via "inglese" (è stato assegnato a SCSEXPRESS) ed il transito è stato velocissimo e senza operazioni doganali.

Mistero....
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 12, 09:28   #4377 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Citazione:
Originalmente inviato da -bEar- Visualizza messaggio
Scusate ragazzi ho una curiosità che sicuramente mi sarà utile per i prossimi ordini (non ho molta esperienza). Ma cos'è questa storia dell'arrivo dei pacchi in Gran Bretagna con rapido pagamento e sdoganamento? Come si fa ad applicare e per quali spedizioni?

Grazie! ;)
Tutto tranne air mail passa dall'inghilterra
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 12, 14:06   #4378 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cico78
 
Data registr.: 22-08-2010
Messaggi: 461
Mi sono accorto che da 2 mesi a questa parte i pacchi piccoli spediti con airmail mi arrivano a casa in circa 16-17 giorni!attenzione 17 giorni dall'ordine,quindi in 15 giorni compresi sabato e domenica!!!mica male!!
Esempio:
L'ultimo tramite airmail spedito il 30 marzo circa oggi e' a Padova!dopodomani sara' a casa mia!!
Mittico!!


---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?q41amr
Sent from my iPhone using my batocchio
. Cico78
__________________
Turnigy 500mAh 3S 20C Lipo Pack (DE Warehous
http://www.hobbyking.com/buddy.asp?c...2-379377149741
cico78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 12, 18:39   #4379 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 78
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Perchè è spedito con Swiss Post (il "ch" finale del n. di tracking dovrebbe essere chiaro!), quindi passa prima dalla Svizzera e poi giunge in Italia!
Sul sito della posta Svizzera me lo da in partenza dalla frontiera del paese di spedizione oggi 11 aprile
pilot1856 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 12, 08:30   #4380 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da cico78 Visualizza messaggio
Mi sono accorto che da 2 mesi a questa parte i pacchi piccoli spediti con airmail mi arrivano a casa in circa 16-17 giorni!attenzione 17 giorni dall'ordine,quindi in 15 giorni compresi sabato e domenica!!!mica male!!
Esempio:
L'ultimo tramite airmail spedito il 30 marzo circa oggi e' a Padova!dopodomani sara' a casa mia!!
Mittico!!


---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?q41amr
Sent from my iPhone using my batocchio
. Cico78
Confermo! ultimamente invece mi sembra che alla dogana abbiano avuto qualche problemino a vedere il tracking di alcuni pacchi sotto il chilo....dal 30 ancora in dogana! E un altro piccolissimo manco cento grammi ci ha messo un giorno per arrivare da Linate a Linate am...bah!
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Leggi & aeromodellismo Peter Aeromodellismo 13 04 gennaio 10 13:37
KYOSHO EVOLVA M3 leggi bene! fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 19 gennaio 09 14:53
Leggi di Murphy applicate all'aeromodellismo kitaro Aeromodellismo 1 24 giugno 07 12:47
Voglia di elicottero? LEGGI BENE!!!! Emidio Elimodellismo Principianti 14 21 agosto 06 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002